Milan: il mercato è chiuso. Resta solo la cessione di Niang.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
non c'è nessun progetto...o champions o si vendono i big...frase detta da Fassone pochi giorni fa...ovviamente ora tutti addosso ma basta andare a leggere le sue dichiarazioni...

Non è affatto così.
Le dichiarazioni di Fassone nelle varie interviste e guardando i numeri sono queste:
1) Con la rosa attuale pensiamo che l'anno prossimo non dovremmo effettuare una nuova rivoluzione, ma limitarci ad aggiungere 3/4 tasselli importanti
2) Nel piano economico presentato l'anno prossimo prevedete 40M di introiti dall'UEFA cosa succederà se non vi qualificherete? Risposta: vorrà dire che per recuperare la cifra persa (40M - introiti EL) potremmo vendere un giocatore e compensare così i mancati introiti.

il piano c'è
Il piano resta
Se non c'è CL l'anno prossimo oltre ad aggiungere 3/4 tasselli ne venderanno 1

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ragazzi abbiamo una squadra forte io dubbi non ne ho. In porta sola la Juve ci può tenere testa, in difesa siamo i migliori delle 5 squadre in lotta, a centrocampo ce la giochiamo con tutti tranne che con Roma e Juve forse, e in attacco siamo i più scarsi. Poi il quarto posto purtroppo dipende da tante cose, infortuni, fortuna ect.. Ma ce la giochiamo. Il primo Milan di Silviuccio comprò tanto ma arrivò allo spareggio per la coppa Uefa al sesto posto prima di iniziare un ciclo vincente. Noi se non andiamo in champions, dovremo superare in fretta il dramma, sacrificare Donnarumma spero anche a più dei 70 milioni, e ripartire l'anno prossimo comunque da un ottima base. I vari Bonucci Musacchio Romagnoli, COnti Rodriguez Kessie Biglia JAck Suso e spero Andre Silva se diventerà quello che tutti noi speriamo, non ce li toglie nessuno, basterà qualche ritocco e lotteremo per lo scudetto...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,122
Praticamente la squadra titolare attuale alla quale togli Chalanoglu/Borini per inserire Romagnoli/Zapata rinunciando alla catena di sinistra...
Mi sembra una decisione scellerata

scelta scellerata o meno lo dirà il campo. al momento visto il mercato è le idee di Montella mi sa proprio che la scelta sarà quella

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Per numericamente intendi pure mauri prima alternativa a kessie e borini quasi imprescindibile alto a destra nel tridente?
Si vero a 11 arriviamo, ma come ci arriviamo?

Hai 6 attaccanti, considerando anche Calhanoglu. (non considero Tiago Dias)

A centrocampo oltre a Mauri ci sono Locatelli, Montolivo, Zanellato e Gabbia.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,810
Io invece sono convinto che qualcosa sia successo.... in cina o subito dopo la tournee.

Questo perche' in cina Sia Fassone che Mirabelli parlavano di Aubameyang.. di Belotti.... si era fatta una proposta per Sanchez.. ecc.... quindi A QUELLA DATA... INDIPENDENTEMENTE DALLE CESSIONI.... c'erano...

tu non vai ad offrire 50 cash a Cairo, e altri 35 al Bayern (seppur pagabili all'anno prossimo) se non sai di poterlo fare....

Quindi qualcosa per me e' successo... o questo famoso sponsor che secondo fassone doveva essere presentato da li ad una settimana ha dato buca... o e' arrivato qualche avvertimento NON UFFICIALE dall'uefa... ma qualcosa e' successo non lo si puo' nascondere....

dal "dopo cina" in poi c'e' stato un cambio di atteggiamento sul mercato troppo marcato per non essere dovuto a qualcosa...

Voglio dire.. dal fare capire che si sarebbe preso un top davanti.. dal fare offerte per Sanchez ecc.. al presentarsi con il "solo" Kalinic.... insomma c'e' un cambio di rotta evidente...

ed e' questo che fondamentalmente lascia un po' l'amaro in bocca... ovvio dopo 11 acquisti.. ti vuoi lamentare ? no per dio... pero' e' chiaro che noi tutti avevamo "fatto la bocca" ad un agosto che avrebbe completato questa rosa rendendola fortissima e pronta per competere ai massimi livelli... in italia ed europa...

Cioe'... la rosa di agosto.. con Pierre e Sanchez... o con Belotti e Sanchez... probabilmente ti garantiva il quarto posto... quindi la champs.. quindi il mettere in moto quel volano economico in cui sperano fassone e mirabelli.....

la rosa di agosto con la sola aggiunta di Kalinic... beh... che vi devo dire... io garanzie di champs non ne ho.... e se non ci arriviamo... vuole dire dover cedere un big... e dover fare un mercato " a mani legate" come ha fatto l'inter quest'anno....

questo significa in pratica ritardare minimo di 2-3 anni il progetto di tornare grandi..

Ad un certo punto uscì anche la notizia che qualche grosso club(rube,Inter?) si era lamentato per il mercato sontuoso.Non vorrei che qualcuno nella stanza dei bottoni ci abbia messo dei paletti...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Non è affatto così.
Le dichiarazioni di Fassone nelle varie interviste e guardando i numeri sono queste:
1) Con la rosa attuale pensiamo che l'anno prossimo non dovremmo effettuare una nuova rivoluzione, ma limitarci ad aggiungere 3/4 tasselli importanti
2) Nel piano economico presentato l'anno prossimo prevedete 40M di introiti dall'UEFA cosa succederà se non vi qualificherete? Risposta: vorrà dire che per recuperare la cifra persa (40M - introiti EL) potremmo vendere un giocatore e compensare così i mancati introiti.

il piano c'è
Il piano resta
Se non c'è CL l'anno prossimo oltre ad aggiungere 3/4 tasselli ne venderanno 1
Ineccepibile. Ciò, senza considerare l'incidenza sul fatturato delle iniziative della controllata Milan China. :)

RickyB83

Junior Member
Reaction score
563
dicono che aubameyang sia sull' A14 con i fratelloni , la cover rossonera dello smartphone e sta facendo un like a bonucci .. creeedesss!!

Reaction score
41,015
Toglie Kessie e metti Locatelli o Montolivo.
Togli jack e arretri Chalanoglu insrendo Borini oppure inserisci Montolivo.

Soluzioni ne hai, tampone ma le hai.

Con il 3-5-2 se con magari Romagnoli out ti squalificano (facile per i difensori) Bonucci con chi giochi? Gomez-Musacchio-Zapata? ti sembra meglio che inserire Borini all'ala o Loca/Monto in mezz'ala?

A me no.

Quando allestisci un modulo la soluzione B alias alternativa ti deve consentire di mantenere equilibri e peculiarità del modulo.
Le soluzioni da te proposte non solo non reggono ma portano addirittura a un cambio del modulo, viste le caratteristiche degli interpreti.
Togli una mezz'ala pura e metti un play o un trequartista? Montolivo dubito possa fare la mezz'ala, cahla forse ci riuscirà ma ad oggi non ne abbiamo assolutamente la certezza, visto che è in terribile difficoltà fisica.
Barcolliamo nel più assoluto buio tattico.
Mauri per kessie sarebbe l'unico cambio logico ma è come passare da una ferrari a un triciclo.
Il modulo che io reputo idoneo ,oggi come oggi , è quello col doppio mediano ( 4-2-3-1 o 4-2-4) visto che siamo pieni zeppi in rosa di registi , play, mediani.

Reaction score
2,436
scelta scellerata o meno lo dirà il campo. al momento visto il mercato è le idee di Montella mi sa proprio che la scelta sarà quella

A me invece Montella ha dato sempre l'idea di muoversi convinto nei meandri del 4-3-3 con tutte le su sfumature (uno o due terzini che si alzano, Suso che si accentra punta lato debole che stringe...) e di considerare il 3-5-2 come un modulo di emergenza.

vedremo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto