Beh, ma forse nei conti avevi previsto già di vendere Niang.
Non è che hai i soldi in tasca e compri Bonucci, poi li hai finiti e aspetti, poi li riai e ricompri.
probabilmente questo era il budget.
Forse vendendo non in prestito Bacca, Sosa e prima Niang qualcos ain più si sarebbe fatto.
Io invece sono convinto che qualcosa sia successo.... in cina o subito dopo la tournee.
Questo perche' in cina Sia Fassone che Mirabelli parlavano di Aubameyang.. di Belotti.... si era fatta una proposta per Sanchez.. ecc.... quindi A QUELLA DATA... INDIPENDENTEMENTE DALLE CESSIONI.... c'erano...
tu non vai ad offrire 50 cash a Cairo, e altri 35 al Bayern (seppur pagabili all'anno prossimo) se non sai di poterlo fare....
Quindi qualcosa per me e' successo... o questo famoso sponsor che secondo fassone doveva essere presentato da li ad una settimana ha dato buca... o e' arrivato qualche avvertimento NON UFFICIALE dall'uefa... ma qualcosa e' successo non lo si puo' nascondere....
dal "dopo cina" in poi c'e' stato un cambio di atteggiamento sul mercato troppo marcato per non essere dovuto a qualcosa...
Voglio dire.. dal fare capire che si sarebbe preso un top davanti.. dal fare offerte per Sanchez ecc.. al presentarsi con il "solo" Kalinic.... insomma c'e' un cambio di rotta evidente...
ed e' questo che fondamentalmente lascia un po' l'amaro in bocca... ovvio dopo 11 acquisti.. ti vuoi lamentare ? no per dio... pero' e' chiaro che noi tutti avevamo "fatto la bocca" ad un agosto che avrebbe completato questa rosa rendendola fortissima e pronta per competere ai massimi livelli... in italia ed europa...
Cioe'... la rosa di agosto.. con Pierre e Sanchez... o con Belotti e Sanchez... probabilmente ti garantiva il quarto posto... quindi la champs.. quindi il mettere in moto quel volano economico in cui sperano fassone e mirabelli.....
la rosa di agosto con la sola aggiunta di Kalinic... beh... che vi devo dire... io garanzie di champs non ne ho.... e se non ci arriviamo... vuole dire dover cedere un big... e dover fare un mercato " a mani legate" come ha fatto l'inter quest'anno....
questo significa in pratica ritardare minimo di 2-3 anni il progetto di tornare grandi..