Milan: il mercato è chiuso. Resta solo la cessione di Niang.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rossonero97

New member
Reaction score
0
Ovvio. Con questa squadra un allenatore capace arriva almeno terzo.
Se tutto va male quarto.
Oltre il quarto posto l allenatore è un incapace. E io sono un forte sostenitore di Montella.
Bene era la risposta che mi aspettavo... In molti siete convinti di avere lo squadrone...
Alla fine se tutto va male pagherà chi colpe ne ha poche

Reaction score
2,436
Io invece sono convinto che qualcosa sia successo.... in cina o subito dopo la tournee.

Questo perche' in cina Sia Fassone che Mirabelli parlavano di Aubameyang.. di Belotti.... si era fatta una proposta per Sanchez.. ecc.... quindi A QUELLA DATA... INDIPENDENTEMENTE DALLE CESSIONI.... c'erano...

tu non vai ad offrire 50 cash a Cairo, e altri 35 al Bayern (seppur pagabili all'anno prossimo) se non sai di poterlo fare....

Quindi qualcosa per me e' successo... o questo famoso sponsor che secondo fassone doveva essere presentato da li ad una settimana ha dato buca... o e' arrivato qualche avvertimento NON UFFICIALE dall'uefa... ma qualcosa e' successo non lo si puo' nascondere....

dal "dopo cina" in poi c'e' stato un cambio di atteggiamento sul mercato troppo marcato per non essere dovuto a qualcosa...

Voglio dire.. dal fare capire che si sarebbe preso un top davanti.. dal fare offerte per Sanchez ecc.. al presentarsi con il "solo" Kalinic.... insomma c'e' un cambio di rotta evidente...

ed e' questo che fondamentalmente lascia un po' l'amaro in bocca... ovvio dopo 11 acquisti.. ti vuoi lamentare ? no per dio... pero' e' chiaro che noi tutti avevamo "fatto la bocca" ad un agosto che avrebbe completato questa rosa rendendola fortissima e pronta per competere ai massimi livelli... in italia ed europa...

Cioe'... la rosa di agosto.. con Pierre e Sanchez... o con Belotti e Sanchez... probabilmente ti garantiva il quarto posto... quindi la champs.. quindi il mettere in moto quel volano economico in cui sperano fassone e mirabelli.....

la rosa di agosto con la sola aggiunta di Kalinic... beh... che vi devo dire... io garanzie di champs non ne ho.... e se non ci arriviamo... vuole dire dover cedere un big... e dover fare un mercato " a mani legate" come ha fatto l'inter quest'anno....

questo significa in pratica ritardare minimo di 2-3 anni il progetto di tornare grandi..

eh si, il pensiero anche mio è un pò quello, anche se sono convinto che anche senza qualificazione in CL, magari vendendo anche un big , continueremo l'anno prossimo la ricostruzione. D'altronde quanto è espresso nelle varie interviste è che con questa rosa contavano l'anno prossimo di poter lavorare innestando solo 3/4 giocatori forti e che qualora non fosse arrivata la champions i relativi mancati introiti avrebbero potuto essere compensati da una cessione (lasciando però i 3/4 acquisti).

Vedremo cosa diranno stasera.

DEJAN75

New member
Reaction score
7
non c'è nessun progetto...o champions o si vendono i big...frase detta da Fassone pochi giorni fa...ovviamente ora tutti addosso ma basta andare a leggere le sue dichiarazioni...

e' quello che dico io Fabiuzz...
fino alla tournee in cina sembrava dovessimo allestire una rosa che la champs non dico che la dovesse centrare per forza ma quasi ( per tutti i motivi econonomici che sappiamo)

da li in avanti.... Kalinic..... e quindi il GROSSO rischio di non arrivare nei primi 4... e di trovarsi il prossimo anno costretti a vedere un big.. e con le mani legate da fpf... addio sogni di gloria..

Reaction score
3,037
Bene era la risposta che mi aspettavo... In molti siete convinti di avere lo squadrone...
Alla fine se tutto va male pagherà chi colpe ne ha poche

La squadra è molto solida e forte già così. Che poi avesse bisogno di qualche altro ritocco concordo, ma non esageriamo.

Reaction score
2,436
Il modulo perfetto per una partita o per una stagione?
Togli kessie e metti mauri ( dovrà pur capitare ) e il castello tattico si sgretola.
Togli jack metti....... non so nemmeno chi sia il vice bonaventura. Cahla?

Toglie Kessie e metti Locatelli o Montolivo.
Togli jack e arretri Chalanoglu insrendo Borini oppure inserisci Montolivo.

Soluzioni ne hai, tampone ma le hai.

Con il 3-5-2 se con magari Romagnoli out ti squalificano (facile per i difensori) Bonucci con chi giochi? Gomez-Musacchio-Zapata? ti sembra meglio che inserire Borini all'ala o Loca/Monto in mezz'ala?

A me no.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,764
Ovvio. Con questa squadra un allenatore capace arriva almeno terzo.
Se tutto va male quarto.
Oltre il quarto posto l allenatore è un incapace. E io sono un forte sostenitore di Montella.

Diciamo che un mister capace arriva quarto, se qualcosa va storto quinto, se tutto va male sesto. La coperta è un po' corta, va detto. Ciò non toglie che un quinto posto senza infortuni o sfighe particolari sarebbe un fallimento anche di Montella.

James45

Member
Reaction score
28
Io invece sono convinto che qualcosa sia successo.... in cina o subito dopo la tournee.

Questo perche' in cina Sia Fassone che Mirabelli parlavano di Aubameyang.. di Belotti.... si era fatta una proposta per Sanchez.. ecc.... quindi A QUELLA DATA... INDIPENDENTEMENTE DALLE CESSIONI.... c'erano...

tu non vai ad offrire 50 cash a Cairo, e altri 35 al Bayern (seppur pagabili all'anno prossimo) se non sai di poterlo fare....

Quindi qualcosa per me e' successo... o questo famoso sponsor che secondo fassone doveva essere presentato da li ad una settimana ha dato buca... o e' arrivato qualche avvertimento NON UFFICIALE dall'uefa... ma qualcosa e' successo non lo si puo' nascondere....

dal "dopo cina" in poi c'e' stato un cambio di atteggiamento sul mercato troppo marcato per non essere dovuto a qualcosa...

Voglio dire.. dal fare capire che si sarebbe preso un top davanti.. dal fare offerte per Sanchez ecc.. al presentarsi con il "solo" Kalinic.... insomma c'e' un cambio di rotta evidente...

ed e' questo che fondamentalmente lascia un po' l'amaro in bocca... ovvio dopo 11 acquisti.. ti vuoi lamentare ? no per dio... pero' e' chiaro che noi tutti avevamo "fatto la bocca" ad un agosto che avrebbe completato questa rosa rendendola fortissima e pronta per competere ai massimi livelli... in italia ed europa...

Cioe'... la rosa di agosto.. con Pierre e Sanchez... o con Belotti e Sanchez... probabilmente ti garantiva il quarto posto... quindi la champs.. quindi il mettere in moto quel volano economico in cui sperano fassone e mirabelli.....

la rosa di agosto con la sola aggiunta di Kalinic... beh... che vi devo dire... io garanzie di champs non ne ho.... e se non ci arriviamo... vuole dire dover cedere un big... e dover fare un mercato " a mani legate" come ha fatto l'inter quest'anno....

questo significa in pratica ritardare minimo di 2-3 anni il progetto di tornare grandi..

Sono d'accordo con te per la prima parte del discorso.
Ma quella frase " la rosa di agosto.. con Pierre e Sanchez... o con Belotti e Sanchez... probabilmente ti garantiva il quarto posto..." mi lascia perplesso.
La rosa di agosto con in più quei due, a scelta, ti proiettava a giocartela con qualunque squadra della serie A, Rube compresa.
Resto convinto che il nostro percorso verso il quarto posto fatidico dipenderà molto dall'esplosione (o meno) di qualche elemento che per ora si è solo palesato a tratti e dalla tenuta atletica (ed infortunistica) di altri.
Ed il ritardo per tornar grandi, peccando di ottimismo, non ce lo vedo proprio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto