Milan: il mercato con 150 mln!

Reaction score
2,497
Fantastichiamo un po' con i numeri. Chi prendereste?

Isco: 45 Mln
Manolas: 40
Morata: 40 Mln
Badelj: 10 Mln
Deulofeu: 15 mln.

4 - 2 - 3 - 1

Donnarumma
Abate/Calabria - Manolas - Romagnoli - Antonelli
Badelj - Kucka/Locatelli
Suso - Isco - Bonaventura
Morata

Non ho incluso cessioni etc. Non mi andava di fare questi calcoli, ma penso che questa rosa possa far molto bene. Sono anche acquisti reali. Non è un mercato fatto di supercampioni impossibili da acquistare, ma allo stesso tempo è fatto di gente esperta e già quasi formata. Non sono talenti che possono rivelarsi dei bidoni.

Morata lo comprerei perché a me fa impazzire come acquisto, ma anche per mandare un bel segnale alla Juventus. Il Milan sta tornando e si riporta a casa un giocatore che il Real vi ha ripreso come dei polli.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
224
Io non mi capacità di come possa esistere gente che guardando giocare a calcio il milan dal 2009, possa ancora accettare di vedere Abate come terzino. BASTAAAAAA!!!!!!! Voglio un terzino destro vero!!!!!!! E pure uno sinistro, che De Sciglio non c'entra nulla e Antonelli è sempre all'ospedale. I soldi della difesa quest'anno solo per le fasce.

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
No.. i terzini nel calcio di oggi sono fondamentali. Almeno 1 va preso.
Donnarumma
Calabria romagnoli manolas sidibè
Badej/dahoud fabregas
Bernardeschi bonaventura suso
Sanchez

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Belotti 80
Bernardeschi 40
Godin (?) 20 (Manolas si dice vada all'Inter, altrimenti avrei preso lui e tolto qualcun altro)
Dahoud 20

Più o meno ci siamo. Se avanza qualcosa prenderei un terzino tipo Zampano, Zappacosta o Barreca.

Ultima modifica:

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Secondo me è più logico costruire di anno in anno, per cui inutile spendere tanto per raffazzonare per poi ritrovarsi con tante lacune come rosa. Imho è importante creare un ossatura ma anche delle riserve che possano essere qualitativamente importanti altrimenti se si infortuna qualcuno non riusciremo mai ad essere competitivi. Detto questo farei così:
Terrei Donna,Plizzari, fratello di donna, abate, paletta, romagnoli zapata ,de sciglio antonelli, calabria, Poli, Kucka , Locatelli , Bonaventura, Montolivo, Suso, Lapadula, Deulofeu.

Prenderei con circa 190 mln (considerando anche le cessioni di Bacca, Niang e co):
Un terzino forte: Sidibe o Aurier o Vrsaljko o anche la scommessa Danilo.
un difensore centrale forte e già pronto: Qui bisogna fare la follia, non in attacco, per questo farei di tutto per Manolas, altrimenti proverei a riportare a casa Thiago Silva. Se manolas ci vorranno almeno 40 mln, da provarci in ogni modo, oppure Gimenez dell'atletico oppure Varane ( utopia).
Un altro difensore centrale, in questo caso una bella scommessa, o giovane di talento a poco prezzo o uno esperto gratis o quasi.
Due centrocampisti di livello, uno giovane e di grande talento, l'altro di esperienza: Tielemans e Fabregas.
Un ala/due a seconda se Bonaventura viene spostato a centrocampo o in attacco.
Farei un tentativo per sanchez
Punta centrale: Giroud o Belotti a seconda del budget speso.

In buona sostanza:

terzino: 20 mln
Difensore centrale: 40 mln
Difensore panchinaro: 15 mln massimo
Centrocampisti: 60 mln totale
Ala: 25 mln
Punta:30 mln

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Aubameyang e Sanchez

Poi col ricavato di Bacca, De Sciglio e Niang prendiamo Fabregas e Kessie

Kolasinac e Gonzalo svincolati

Ho cercato di usare profili graditi a Mirabelli

Schism75

New member
Reaction score
26
Allora prendo in considerazione questo scenario:
1. Squadra in Europa League
3. Scelgo i moduli: 4-3-3 e 4-2-3-1
4. Vendo tutti i vendibili e non...

Per i prezzi prendo transfermarket, diminuendo le nostre cessioni del 10% e aumentando i nostri acquisti del 10%. Insomma voglio rendere uno scenario realistico e pessimista. Ho fatto solo 3 eccezioni perché il prezzo mi sembra sballato. Tanto è un gioco ��

Vendita:
Bacca --> 21 mln
Niang --> 14 mln
Suso*--> 20 mln
Bertolacci --> 9 mln
Kucka --> 8 mln
Sosa --> 5 mln
Poli --> 3 mln
Vangioni --> 1 mln
Zapata --> 1 mln
Gomez --> 5 mln

Prestiti:
Locatelli
Calabria

Totale 87 mln
Budget 150+87=238mln

Acquisti:
Conti --> 4 mln
Benatia --> 19 mln
Christensen --> 18 mln
Gonzalo Rodriguez --> 0 mln

Kramer --> 14 mln
Pellegrini --> 7 mln
Dahoud --> 17 mln
Tielemans --> 18 mln
Fabregas* --> 35 mln
Sissoko* --> 18 mln

Bernardeschi --> 26 mln
Chiesa --> 4 mln
Julian Brandt --> 22 mln

Kalinic --> 19 mln
Timo Werner --> 14 mln

Fate voi la squadra...
Chiaro che i prezzi non saranno quelli ed è un gioco...

U

Underhill84

Guest
Il Milan di oggi ha così tante lacune che non saprei da che parte iniziare. Il dilemma vero è spendere tutto su 3-4 campioni veri (ammesso che vogliano venire... c'è pure questo problema) oppure spalmare i 150 milioni su 7-8 giocatori per rimettere in piedi una squadra che ha come più grosso limite un pacchetto di riserve che non farebbe neanche un campionato di vertice in serie B....

Altissima priorità per:
-Attaccante vero... Che faccia reparto da solo
-Regista ovviamente. Tanta stima per Locatelli, ma il prossimo anno serve un giocatore fatto e finito li nel mezzo
-Un centrale di difesa da mettere a fianco di romagnoli
-Un terzino sinistro

Alto