Milan: il mercato che verrà. Non solo Strinic e Reina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,699
esatto, questo è il succo.
(ovviamente, se il parametro zero fosse Emre Can, me lo farei andare bene come titolare)

Certo il tedesco è un gran giocatore, ma chiederà uno stipendio enorme, più commissioni varie. A me non piacciono i parametri zero anche per questo, perchè poi inevitabilmente portano ad un effetto a catena sui contratti di tutti gli altri... Emre Can chiederà 7 o 8 milioni all'anno come minimo, ma penso chieda molto di più, chiaro che poi mezza rosa busserebbe alla porta per ritoccare l'ingaggio.

I preferisco sempre investimenti sui cartellini e gli ammortamenti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,699
Sinceramente? Ci sono giusto un paio di nomi che prenderei tra quelli.

Servono 4 acquisti per l'estate, una mezzala titolare, un esterno titolare e la prima punta titolare. Nonché una riserva per Suso.
Uno tra Weigl e Milinkovic non sarebbe male. Un esterno alla Kieta ed una prima punta abile con i piedi.

La prima punta ci vorrebbe lo diciamo da giugno scorso, ma è un obiettivo credibile solo se piazziamo Bacca Kalinic e Silva senza minusvalenze come minimo. A me pare difficile...

Io poi continuo a credere in Silva, per me sorprenderà tutti e sarà lui il nostro top player, ma temo di essere rimasto uno dei pochissimi...

DrHouse

Member
Reaction score
35
Certo il tedesco è un gran giocatore, ma chiederà uno stipendio enorme, più commissioni varie. A me non piacciono i parametri zero anche per questo, perchè poi inevitabilmente portano ad un effetto a catena sui contratti di tutti gli altri... Emre Can chiederà 7 o 8 milioni all'anno come minimo, ma penso chieda molto di più, chiaro che poi mezza rosa busserebbe alla porta per ritoccare l'ingaggio.

I preferisco sempre investimenti sui cartellini e gli ammortamenti.

ma io credo che anche per Can la nostra dirigenza non accetterà compromessi con agenti, al massimo sull'ingaggio del calciatore.
e, personalmente, fino alle cifre offerte dalla Juve mi spingerei anche io.
oltre, lascio il tedesco a Real, Bayern o chi per loro...

Reaction score
181
La prima punta ci vorrebbe lo diciamo da giugno scorso, ma è un obiettivo credibile solo se piazziamo Bacca Kalinic e Silva senza minusvalenze come minimo. A me pare difficile...

Io poi continuo a credere in Silva, per me sorprenderà tutti e sarà lui il nostro top player, ma temo di essere rimasto uno dei pochissimi...

Silva lo terrei a prescindere. Conto di fare 3 competizioni l'anno prossimo (non dico quale coppa per scaramanzia), quindi servono almeno 3 punte. Silva, Cutrone ed un titolare. Mollerei Kalinic

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Di questi prenderei jankto come riserva a centrocampo.
Prenderei Reus da mettere come esterno se viene via ad una cifra umana considerando la sua situazione.
Infine venderei Kalinic per buttare i soldoni su una grande punta: Cavani, Benzema.. Insomma roba di questo livello.
In alternativa se volessimo roba più futuribile Il Gallo o Lacazette però sono altre scommesse.. Per questo prenderei un "vecchio", i due giovani di talento li abbiamo già è almeno uno dei due sboccerà.
Va bene Strinic e Reina a parametro.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,803
a prescindere dalle operazioni a parametro zero che servono per aumentare la qualità della rosa, mi aspetto un mercato mirato di pochi/pochissimi giocatori di alto livello che facciano la differenza ed entrino nell' 11 titolare o comunque primissime rotazioni.

non faccio nomi perché non so chi proporre però vedo che si fanno già un sacco di nomi che magari non sono sicurezze o addirittura non da milan....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,699
Silva lo terrei a prescindere. Conto di fare 3 competizioni l'anno prossimo (non dico quale coppa per scaramanzia), quindi servono almeno 3 punte. Silva, Cutrone ed un titolare. Mollerei Kalinic

Se giochiamo col 433 tre punte centrali sono troppe.
Una delle tre finirebbe per marcire in panchina.
Nessuna squadra che gioca con questo modulo le ha.

Reaction score
2,845
Prima di decidere definitivamente a quali nomi puntare, aspetterei di capire, di qui a un mese minimo (anche due), quale rendimento manterrà la squadra e quali potranno essere le competizioni della successiva stagione.

Giusto porre le basi per numerose trattative, comunque.

Dei nomi fatti, mi convincono in pochi. L'unico ad esaltarmi davvero è Bailey, che poi gioca nell'unico ruolo e con le caratteristiche tecniche/atletiche del quale l'11 titolare è sprovvisto.

Reaction score
181
Se giochiamo col 433 tre punte centrali sono troppe.
Una delle tre finirebbe per marcire in panchina.
Nessuna squadra che gioca con questo modulo le ha.

Dipende dalle punte, di solito hanno un titolare, una riserva ed un esterno che si può adattare. Dei nostri esterni nessuno può fare la prima punta, per cui tanto vale averne tre, soprattutto se non hai certezze assolute come riserve. Silva si deve fare, Cutrone è al primo anno...

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Prima di decidere definitivamente a quali nomi puntare, aspetterei di capire, di qui a un mese minimo (anche due), quale rendimento manterrà la squadra e quali potranno essere le competizioni della successiva stagione.

Giusto porre le basi per numerose trattative, comunque.

Dei nomi fatti, mi convincono in pochi. L'unico ad esaltarmi davvero è Bailey, che poi gioca nell'unico ruolo e con le caratteristiche tecniche/atletiche del quale l'11 titolare è sprovvisto.

Per me potrebbe bastare Chiesa (Willians come alternativa) e il sogno Modric, sul attaccante tutto gira intorno a Silva..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto