Secondo quanto riportato dal giornalista Cristiano Ruiu sul suo canale YouTube, non sarà rinnovato il contratto dell'amministratore delegato Ivan Gazidis, in scadenza Giugno 2021. Elliott non sarebbe soddisfatto dei risultati portati da Gazidis dal punto di vista finanziario e commerciale, ma la decisione sarebbe legata anche ai rapporti contrastanti con la dirigenza rossonera, con Leonardo e Gattuso prima e con Maldini e Boban poi. Ad aggravare la situazione proprio la causa persa contro il croato, che il Milan dovrà risarcire.
Non so se sia vero o meno, ma mi pare che la sua linea integralista “solo ed esclusivamente giovani dal palmares nullo” sia stata abbondantemente accantonata.
La linea della società è giovani di belle speranze, non penso cambierà.
A me pare che la linea Maldini, cioè modello ibrido giovani/esperti (con ovvia e giusta preponderanza dei primi, che sono il futuro, ma del resto è sempre stato il mio sogno un Milan di giovani top con dei vecchi leoni a trainarli e farli crescere), si sia imposta di prepotenza invece, che non era proprio quella iniziale della società.