Perchè i moderatori sono costretti a riportare tutto, non solo quello che ci piacerebbe sentire.
Ma per piacere. Sospetto che alcuni articoli vengono postati unicamente per aumentare il traffico e/o incrementare lo scambio di post. Credo che un pò di cultura economica a questo forum non farebbe male.
Il sottinteso è che Finivest, una holding con una notevole potenza di fuoco, a dimensione internazionale, sia gestita da incompetenti che si lasciano prendere per i fondelli da sprovveduti faccendieri che, in combutta con le principali società di revisione, si divertono a sprecare tempo&denaro per il proprio sollazzo.
Una compravendita aziendale è regolata da pesi e contrappesi che possono portare anche a ritardi e slittamenti, in più la figura anomala di un capo (Berlusconi) destituito da ogni potere operativo ma ancora influente perchè Azionista di maggioranza ASSOLUTA (e fondatore) possono comportare ulteriori slittamenti.
Ma da qua a mettere in dubbio la fondatezza di un affare ce ne vuole. Non mi stupirei se alla fine l'affare saltasse (e non certo per teorie cospirazioniste che piacciono tanto all'admin) ma per motivi di natura economica legati all'affare stesso, che presumo si tratti di leverage buyout vincolato al reperimento di opportune fonti finanziarie.
MA PER FAVORE, ATTENDIAMOCI UNICAMENTE alle comunicazioni ufficiali.