Milan: il closing "farsa" slitta di un mese. O sarà pesce d'aprile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Comunque per l agioia di tutti lo scenario di fininvest che incassa la caparra e cerca un nuovo acquirente é dato per improbabile.

Gli scenari piú gettonati é
1) si da tempo a Li di raccattare con la sua colletta in 100 milioni che mancano nel,prossimo mese e poi saremo gestiti da questi in qualche modo (compriamoci tante toppe per le tute....)
2) Fininvest si tiene una quota e la bacchetta del comando in mano al nostro amato duo.

Che bello!!
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,590
Reaction score
2,100
Ecco le notizie, dai quotidiani in edicola oggi, 1 marzo 2017, sull'ennesimo slittamento del closing per la cessione (o presunta tale) del Milan.

Tuttosport, come al solito, ci va giù durissimo: Milan, farsa closing. Niente soldi e nuova proroga.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, invece, si chiede: Milan, ma che succede? Il closing slitta di un mese. Chi si è preso una giornata di pausa, ieri, oggi si sveglia in un mondo tutto nuovo. Yonghong Li ha fatto sapere a Fininvest che due finanziatori si sono ritirati. Da lì, tutto il caos che ne è conseguito. Anche tra i tifosi. Ora, se Sino pagherà altri 100 milioni entro il 10 marzo, Fininvest si impegnerà a fissare un nuovo closing. La prossima data? Il 31 marzo, forse. O a Villa Certosa o nella sede dello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli. Si farà o sarà pesce d'aprile?

Sino ha proposto anche un closing ridotto, con pagamento completo a marzo, ma Fininvest ha detto no. Berlusconi potrebbe anche decidere di incassare i 200 milioni e salutare definitivamente i cinesi. Ma la cosa sembra improbabile.

Una cosa, tra le tante, non quadra. Per quale motivo Yonghong Li, che è tutto fuorchè un miliardario, ha deciso di rischiare i 200 milioni delle caparre senza avere la certezza di chiudere l'operazione? A questo punto c'è anche molta preoccupazione riguardo il futuro del club. I soldi che arriveranno a Fininvest per il closing, sempre che arriveranno, saranno frutto di finanziamenti. E la tenuta del club è a rischio.

I tifosi, comunque, sono già in apprensione per il mercato estivo (e per i famosi 150 milioni...) e, soprattutto, per il rinnovo e per il futuro di Gigio Donnarumma.

il Corriere della Sera in edicola: i cinesi non sono spariti ma hanno avanzato proposte alternative nella giornata di ieri. Il loro obiettivo, con il rinvio, è chiudere positivamente la trattativa e soprattutto non perdere i 200 milioni delle caparre. Berlusconi, per ora, non intascherà i 200 milioni. Fino a venerdì continuerà a trattare con Sino per il rinvio del closing con pagamento di 100 milioni di caparra (la terza). Sino ieri voleva chiudere lo stesso, nonostante mancassero i famosi 100 milioni. Fininvest però ha detto di no in quanto non se l'è sentita di mettere a rischio il futuro del club. Ed ora sarà difficile convincere Raiola a stare buono riguardo il rinnovo di Donnarumma.

La situazione è tale che sarebbe un pesce d'aprile nel caso il closing si facesse, non il contrario come scrivono i giornali. E una volta tanto il titolo migliore l'ha fatto tuttosport.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,256
Reaction score
34,819
Per me è finita, facciano quel che vogliano e quando vogliono.
La pazienza è finita.
Seguire le dinamiche di questa società logora i nervi.
Il mio distacco più assoluto verso questa pseudo-dirigenza.
Alla fine mi sono ridotto a rivalutare giornalai a discapito di chi dovrebbe a cuore i nostri colori, imbarazzante.
Non seguirò più trattative relative al closing dei miei c.......
Qualcuno si faccia qualche domanda del perchè l'affluenza allo stadio non è minimamente aumentata nonostante la squadra quest'anno stia facendo qualcosa di importante. Ma del resto a chi può importare??
Invoco il fallimento come unica strada per liberarci da chi ci tiene in scacco.
 

sabato

Junior Member
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
172
Reaction score
7
attendere prego.......con Donnarumma si guadagnano altri 50 milioni!!!
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Lo so ragazzi , mi sto illudendo ancora perchè la verità mi fa malissimo.

E' difficile accettarlo amico, ma purtroppo era l'ennesima farsa di Berlusconi, non riesco ad accettarlo nemmeno io, ti capisco, e sentire i giornali trollarci co "l'amore del presidente" mi fa venire voglia di sfasciare tutto e tutti, ho chiuso l'account twitter perche non voglio leggere un singolo tweet di chi sicuramente ora sta godendo come maiale... Si, mi sto nascondendo per la vergogna, cosa che in vita mia mi era capitata solo a 4 anni dopo essermi ca.ato addosso all'asilo. E' questo che provo, tantissima rabbia, sconforto e tanta tanta vergogna. Sorvoliamo sulle cessioni illustri perchè non mi va proprio di farmi ulteriormente del male... Ci stanno prendendo tutti per il cu.. dal presidente e il suo amore, al geometra, i giornalisti, i troll, i gufi, gli avversari, persino gli amici mi hanno bombardato di messaggi ieri, anche se poi hanno smesso perchè non credevano di vedermi così malconcio. Ecco... immagina come sto se gli amici arrivano a provare tenerezza per me... da tifoso credo sia l'umiliazione più grande mai subita, roba che farebbe venire i capelli bianchi anche la maledetta notte di istanbul (la minuscola è voluta). Cosa fare ora? Avevamo messo tutte le nostre speranze in questa pagliacciata, sperando non fosse tale, ed ora, almeno io, mi sento vuoto, davvero, non so come affrontare questa situazione, troppo innamorato del Milan ma troppo ferito per guardarlo senza soffrire, un po come quando la ragazza della tua vita ti scarica e la vedi baciarsi con un'altro.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Festa su Twitter prova a fare un po' di chiarezza: questi cinesi non sono come mr. Bee che era uno squattrinato, questi i soldi li hanno, almeno in parte (ma non chiedetemi come). Il problema riguarda una piccola quota di liquidità mancante ma soprattutto l'affidabilità del compratore. Se manca ora una parte di soldi cosa potrà succedere in futuro quando si tratteranno giocatori di livello? Questi acquirenti hanno dimostrato poca affidabilità e i tifosi rossoneri non dovrebbero sperare che questo affare vada in porto, i piani prospettati erano molto fantasiosi. Berlusconi sta distruggendo il Milan, sia a livello di immagine e brand internazionale, che a livello economico. La valutazione del club è totalmente fuori da ogni logica. Se Berlusconi abbassa la pretese si trova la fila per acquistare il Milan, il punto è tutto qui. I compratori ci sono, è la richiesta di Berlusconi ad essere inadeguata a logiche di mercato. Il Milan dovrebbe essere valutato sui 300 milioni, considerando che ha debiti per 220 e bilanci costantemente in perdita. Io conosco compratori che rileverebbero subito il Milan, ma non alle condizioni di Berlusconi. Ho parlato con Sonny Wu un mese fa, aveva 500 milioni da spendere ed era molto interessato ma non a tali condizioni. Il rischio vero è che si vada ancora per le lunghe, perché Fininvest non si da una svegliata e fa figure barbine in mondovisione. Eravamo tutti convinti si chiudesse venerdì, poi d'improvviso il grande colpo di scena. C'è da temere, perché si potrebbe prospettare un'altra estate senza mercato.
 

DEJAN75

New member
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
176
Reaction score
7
Per me e' tutta una operazione organizzata.
Una farsa con i controcazzi...

Berlusconi ha scorporato il milan da fininvest...
adesso con i soldi che ha fuori europa lo sta acquistando personalmente (rossoneri sport secondo me e' sua..)
Fara' un piano di sviluppo industriale... quotazione.. e poi lo vendera' veramente...

cosi riporta i suoi soldi in fininvest ( che ne ha bisogno con Vivendi) e poi ci smena pure con la quotazione in borsa ad hing kong.... un ***** di genio..
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,573
Reaction score
6,554
Repubblica in edicola (Pagni & Currò): secondo la ricostruzione più accreditata Yonghong Li è stato lasciato da solo dagli investitori del fondo (in particolare dall'investitore principale) ed è rimasto supportato esclusivamente dalle banche. SES avrebbe comunicato a Fininvest che un investitore si è sfilato, perchè non avrebbe ottenuto i permessi per l'espatrio dei capitali dalla Cina. Proprio per questo motivo, Li nelle ultime ore ha chiesto una nuova proroga. Proroga che Berlusconi sembra intenzionato a concedere, ma solo a fronte del pagamento di una terza tranche da 100 milioni. Berlusconi, e Fininvest, non vogliono ma soprattutto non possono più tenersi il Milan, un giocattolo diventato ormai troppo costoso. Intanto però Silvio si ritroverà ancora alla guida del Milan e con 300 milioni in cassa, probabilmente imporrà delle condizioni sulla sua futura influenza nel settore tecnico. Per questo nuovo mese di interregno andrà riscritto nuovamente il contratto, con ancora presenti Barbara Berlusconi e Galliani, Fassone con i poteri di vero e Mirabelli DS virtuale. Rimarrà tutto congelato.

Inutile sperare nel nuovo compratore.. intanto che Finvest chiede tanti soldi per il Milan, ci possiamo solo trovare vari Mister Bean e collettari vari..

Sono sicuro che dopo questa farsa, ne inizierà un'altra. Ed ovviamente noi ci cascheremo di nuovo
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,573
Reaction score
6,554
Festa su Twitter prova a fare un po' di chiarezza: questi cinesi non sono come mr. Bee che era uno squattrinato, questi i soldi li hanno, almeno in parte (ma non chiedetemi come). Il problema riguarda una piccola quota di liquidità mancante ma soprattutto l'affidabilità del compratore. Se manca ora una parte di soldi cosa potrà succedere in futuro quando si tratteranno giocatori di livello? Questi acquirenti hanno dimostrato poca affidabilità e i tifosi rossoneri non dovrebbero sperare che questo affare vada in porto, i piani prospettati erano molto fantasiosi. Berlusconi sta distruggendo il Milan, sia a livello di immagine e brand internazionale, che a livello economico. La valutazione del club è totalmente fuori da ogni logica. Se Berlusconi abbassa la pretese si trova la fila per acquistare il Milan, il punto è tutto qui. I compratori ci sono, è la richiesta di Berlusconi ad essere inadeguata a logiche di mercato. Il Milan dovrebbe essere valutato sui 300 milioni, considerando che ha debiti per 220 e bilanci costantemente in perdita. Io conosco compratori che rileverebbero subito il Milan, ma non alle condizioni di Berlusconi. Ho parlato con Sonny Wu un mese fa, aveva 500 milioni da spendere ed era molto interessato ma non a tali condizioni. Il rischio vero è che si vada ancora per le lunghe, perché Fininvest non si da una svegliata e fa figure barbine in mondovisione. Eravamo tutti convinti si chiudesse venerdì, poi d'improvviso il grande colpo di scena. C'è da temere, perché si potrebbe prospettare un'altra estate senza mercato.

Eccala li che ripeto da un anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto