Io Dzeko lo prenderei Re..ma non a queste condizioni che capisco benissimo sono la nostra unica possibilità per convincerlo.
A questo punto meglio buttarsi su Morata che potrebbe lasciare il Chelsea o veramente incrociare le dita e provare Belotti.
Capisco i tuoi dubbi, ma Morata/Belotti costerebbero molto di più. Il primo senz'altro complessivamente, il secondo certamente di cartellino. Ed entrambi sarebbero delle "scommesse" perché ad oggi non hanno mai garantito un congruo numero di goals su base pluriennale. Dzeko sarebbe il nostro Tevez o, prima ancora, il nostro Pirlo (senza fare paragoni con i costi per cartellini).
Ossia un usato sicuro che - unitamente ad altri innesti - ti garantirebbe subito quello sprint necessario per arrivare al livello di chi ti precede (togliendo la Juventus).
Dzeko a gennaio era stato venduto per 35M ma non aveva raggiunto un accordo col Chelsea perché pretendeva un triennale da 8M a stagione. Ora capisco che il Chelsea possa ambire a qualcosa di meglio, ma noi obiettivamente no (salvo miracoli non preventivabili come Bonucci che voleva cambiare solo per il Milan).
Quindi per me un tentativo potremmo farlo basandoci sull'offerta fatta dal Chelsea. Perché dubito che qualche altra società sia disposta a pagare così tanto un 32 enne.
Edin ci servirebbe per tornare subito in CL e i costi verrebbero comunque ammortizzati. Poi tornati dove ci compete, nulla ci vieta di poter convincere nel 2021 un grande attaccante. Ed a quel punto sarà molto più facile farlo.
Purtroppo non esistono scorciatoie lungo la scalinata che conduce al paradiso. Bisogna salire un gradino alla volta, faticando e borbottando, a volte anche sbattendo di muso per terra. Ma è l'unica strada possibile.