Milan: il bomber, la priorità di Gattuso. I nomi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,109
Temo anch'io sia così però una soluzione va trovata. E qualcuno andrà preso, anche rischiando. Perché tanto se nella peggiore delle ipotesi decidi di tenere questi attaccanti, il rischio devi correrlo sugli esterni.

Ormai le certezze come Bonucci per noi sono come un terno al lotto. Lo stesso Dzeko dopo questa stagione sarà molto più complicato di prima. Quindi la domanda è: come risolviamo?

Io andrei all in su Dzeko. E' difficilissimo, l'unica è offrigli un mega contratto anche se forse non basterà visto che ha rifiutato il Chelsea.

Tra i prendibili è sicuramente il migliore, forse l'unico che garantisce gol e rendimento.

Reaction score
841
Nomi del genere, ormai, sono fantascienza per noi.
Benzema (altro nome dello stesso livello) o, al limite, Dzeko... se vogliamo una certezza dobbiamo andare su questi profili. È vero, certi nomi non fanno per noi, ma ne abbiamo assoluto bisogno; il compito di risolvere la questione alla nostra dirigenza.

Reaction score
53
Temo anch'io sia così però una soluzione va trovata. E qualcuno andrà preso, anche rischiando. Perché tanto se nella peggiore delle ipotesi decidi di tenere questi attaccanti, il rischio devi correrlo sugli esterni.

Ormai le certezze come Bonucci per noi sono come un terno al lotto. Lo stesso Dzeko dopo questa stagione sarà molto più complicato di prima. Quindi la domanda è: come risolviamo?

Io per prima cosa punterei ad acquistare due ali forti e che garantiscano gol. Poi in seconda battuta, se riusciamo,un attaccante, visto che di bomber forti e accessibili ce ne pochi.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Io andrei all in su Dzeko. E' difficilissimo, l'unica è offrigli un mega contratto anche se forse non basterà visto che ha rifiutato il Chelsea.

Tra i prendibili è sicuramente il migliore, forse l'unico che garantisce gol e rendimento.

Anche per me lui è il "sogno" più fattibile. E malgrado ciò stai pur certo che qualcuno si lamenterebbe dell'eventuale triennale (almeno) che inevitabilmente gli dovrà essere fatto. Oggi Dzeko guadagna 4,5M netti fino al 2020, quindi dovremmo offrirgliene almeno 6,5/7 fino al 2021 (quando avrà 35 anni), portandolo al livello di Bonucci. E contestualmente sperare che la Roma non spari cifre assurde per il cartellino e che non ci sia concorrenza di club facoltosi della Premier.

Comunque, qualora i pianeti non dovessero allinearsi in quel modo, come facciamo?

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Anche per me lui è il "sogno" più fattibile. E malgrado ciò stai pur certo che qualcuno si lamenterebbe dell'eventuale triennale (almeno) che inevitabilmente gli dovrà essere fatto. Oggi Dzeko guadagna 4,5M netti fino al 2020, quindi dovremmo offrirgliene almeno 6,5/7 fino al 2021 (quando avrà 35 anni), portandolo al livello di Bonucci. E contestualmente sperare che la Roma non spari cifre assurde per il cartellino e che non ci sia concorrenza di club facoltosi della Premier.

Comunque, qualora i pianeti non dovessero allinearsi in quel modo, come facciamo?

Io Dzeko lo prenderei Re..ma non a queste condizioni che capisco benissimo sono la nostra unica possibilità per convincerlo.
A questo punto meglio buttarsi su Morata che potrebbe lasciare il Chelsea o veramente incrociare le dita e provare Belotti.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,237
C'è da dire che Lacazette e Aubameyang giocano spesso insieme...
Bisogna vedere quali siano le idee del nuovo tecnico, ma per adesso giocano entrambi.

si ma guardando il mercato non c'è effettivamente nulla. Io vedo delle difficoltà enormi proprio nello scovare un nuovo centravanti da 20 goal per il prossimo anno.

La società inoltre si sente obbligata dalla pressioni dei tifosi che vogliono il centravanti forte ad ogni costo, ma rischiamo solo di buttare soldi. A questo punto se nessuno è realmente fattibile proviamo a tenere Andrè Silva e Cutrone e investiamo pesantemente sugli esterni d'attacco che portino goal.

Io sono pure discretamente convinto che Andrè Silva il prossimo anno farà meglio.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Io Dzeko lo prenderei Re..ma non a queste condizioni che capisco benissimo sono la nostra unica possibilità per convincerlo.
A questo punto meglio buttarsi su Morata che potrebbe lasciare il Chelsea o veramente incrociare le dita e provare Belotti.

Capisco i tuoi dubbi, ma Morata/Belotti costerebbero molto di più. Il primo senz'altro complessivamente, il secondo certamente di cartellino. Ed entrambi sarebbero delle "scommesse" perché ad oggi non hanno mai garantito un congruo numero di goals su base pluriennale. Dzeko sarebbe il nostro Tevez o, prima ancora, il nostro Pirlo (senza fare paragoni con i costi per cartellini).
Ossia un usato sicuro che - unitamente ad altri innesti - ti garantirebbe subito quello sprint necessario per arrivare al livello di chi ti precede (togliendo la Juventus).

Dzeko a gennaio era stato venduto per 35M ma non aveva raggiunto un accordo col Chelsea perché pretendeva un triennale da 8M a stagione. Ora capisco che il Chelsea possa ambire a qualcosa di meglio, ma noi obiettivamente no (salvo miracoli non preventivabili come Bonucci che voleva cambiare solo per il Milan).
Quindi per me un tentativo potremmo farlo basandoci sull'offerta fatta dal Chelsea. Perché dubito che qualche altra società sia disposta a pagare così tanto un 32 enne.

Edin ci servirebbe per tornare subito in CL e i costi verrebbero comunque ammortizzati. Poi tornati dove ci compete, nulla ci vieta di poter convincere nel 2021 un grande attaccante. Ed a quel punto sarà molto più facile farlo.

Purtroppo non esistono scorciatoie lungo la scalinata che conduce al paradiso. Bisogna salire un gradino alla volta, faticando e borbottando, a volte anche sbattendo di muso per terra. Ma è l'unica strada possibile.

Ultima modifica:

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,764
Come riportato da Tuttosport, Rino Gattuso, che sarà l'allenatore del Milan anche nella prossima stagione, ha dettato le linee guida per la prossima campagna acquisti: il tecnico vuole un bomber lì davanti, in prima linea. Kalinic e Silva andranno via, e con i soldi incassati si potrà operare in entrata. Il sogno di Gattuso è Belotti, un altro profilo che piace è Edin Dzeko, ma bisognerà capire se la Roma vorrà cederlo.Ed attenzione anche a Muriel (quotazioni in rialzo) e Morata.

Tra questi Dzeko tutta la vita, senza manco pensarci. Ma la Roma non lo lascerà mai.

Certo. Ma poi come si fa a definire "sogno" Belotti?? E Muriel "bomber"? Morata non mi ha mai convinto a grandi livelli ma per il nostro campionato non sarebbe male, comunque per le cifre che costa e che prende non è roba nostra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto