Milan: idea Ibra! Gattuso ha bisogno di un'altra punta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,985
Lungi da me mancare di rispetto a qualunque opinione ci mancherebbe. Poi ammetto di essere annebbiato dal fatto che dopo Baggio io ho avuto un unico idolo ed è lui, quindi potrebbe anche essere un flop, nn ragiono quando parlo di Ibra come non lo facevo per Baggio, mamma quante discussioni per lui. Non sono d'accordo sul paragone con Pato però, non c'azzecca scusa. E' come paragonare la nutella alla melma. D'accordo invece sul discorso dirigente, non mi interessa che venga a fare il dirigente mi interessa che venga a giocare.

Ma figurati, stiamo discutendo piacevolmente mi sembra, non sono certo io quello che ne sa più di tutti. Per Pato sono d'accordo, era solo un esempio di "amarcord". Guarda, Ibrahimovic come ho detto, è secondo me il massimo dal punto di vista della tecnica offensiva. Ho dubbi per svariati motivi, uno su tutti quello caratteriale, non sarebbe facilmente gestibile in panchina. Quindi va fatto giocare. Ma allora devi convincere Gattuso a cambiare modulo e trovargli posto. Oppure facciamo fuori il turco e lui farebbe allora quasi il trequartista. Ok. Potrebbe funzionare. Poi, a margine della discussione, prima di prendere lui secondo me questa squadra ha bisogno di una apporto sostanzioso di fosforo a centrocampo. Comunque se lui torna a cifre ragionevoli e ben si adatta, sono il primo a essere felice, vai tranquillo.

Reaction score
874
Che poi se giochiamo col 433 due prime punte in rosa bastano e avanzano, se non si ha la sfiga che si infortunano allo stesso momento.

La Juventus, per dire, ne ha una sola eppure va avanti benissimo. Noi ne vorremmo 3, io proprio non ne vedo il senso. Peraltro con il Sassuolo ha giocato Castillejo e pure bene, segno che abbiamo la soluzione di emergenza già in casa.

Ibra lo vedo come un regalo per i tifosi, la necessità tecnica sinceramente non c'è.
Bisogna invece intervenire sulla mediana perchè abbiamo il solo Bakayoko per tre ruoli, giocatore che finora ha dato molti più dubbi che certezze.

.

S

Sotiris

Guest
Con Ibrahimovic, nel 4-3-3, Calhanoglu e Suso fanno 15 gol a testa. E pure Kessie e Bonaventura un 7-8 a testa.

Reaction score
874
Certo che anche a centrocampo sarà da intervenire, ma l'arrivo di Ibra non pregiudica ad esempio l'arrivo di un Paredes

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703

Emmepi ho capito che quando si parla di Ibra perdi lucidità... e ti capisco benissimo, è stato un giocatore meraviglioso della nostra storia.
Ma l'Ibra di cui parli tu era del 2012, 6 anni fa, nel mezzo ci sono passate tante cose e anche lui, come la Loren, è invecchiato e non è più il fiorellino di un tempo.

A me interessa che prendiamo una grande mezzala sinistra, un regista che prima affianchi e poi rimpiazzi Biglia, e un esterno sinistro come si deve, uno che affondi in verticale e salti l'uomo in velocità.
Poi se prendiamo Ibra per fargli giocare gli ultimi mesi di carriera va bene, sempre che venga con la mente giusta e accetti di convivere con Cutrone perchè se per far giocare Ibra 6 mesi bisogna far marcire Cutrone in panchina ora come ora non ne vedo il senso.

Tra l'altro negli anni scorsi con Lukaku e Cavani la convivenza è stata turbolenta, per usare un eufemismo, il che mi fa pensare che on Higuain non sarebbe tanto diverso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,985
Bé la Juve allora ha di fatto panchinato Dybala per mettere in rosa CR7..io voglio che Cutrone cresca ma voglio anche tornare in champions quest'anno..
Sicuramente la Rosa ha molti problemi ma il nocciolo è qui: davanti abbiamo solo 2 punte, e infatti dopo nemmeno un mese già ci siamo trovati a dover giocare due partite senza centravanti..io avevo perfino detto di tenere Baccalà piuttosto che ridurci così..alla luce di questa lacuna pensare di colmarla per 18 mesi con uno come Ibra senza spennarci non mi farebbe schifo (visto che per un Immobile ormai servono 70 milioni e vale 1/10 di zlatan)

Inoltre continuo a sottolineare il fattore mentalità: abbiamo disperato bisogno in gruppo di gente che insegni agli altri la fame di vittorie cos'è..perché dei nostri mi sa che quelli davvero affamati siedono solo in direzione...

L'esempio calza, ma purtroppo noi non siamo la Juve, e secondo me prima di avere questi problemi ne abbiamo altri da risolvere. Io non sono contrario al ritorno di Ibrahimovic, se non fosse chiaro, ma mi astengo dal risultato per gli ovvi motivi già ampiamente discussi. Cutrone per me è un gioiello da preservare e non vorrei vederlo panchinato, già adesso lo è da Higuain. Per la mentalità, sicuramente Ibrahimovic sarebbe divertente da vedere, se non altro per gli schiaffoni che rifilerebbe a gente tipo Chalanoglu quando bivacca in mezzo al campo. Anche se credo che Ibrahimovic, da questo punto di vista, sia più "plateale" piuttosto che "concreto".

zlatan

Active member
Reaction score
24
Che poi se giochiamo col 433 due prime punte in rosa bastano e avanzano, se non si ha la sfiga che si infortunano allo stesso momento.

La Juventus, per dire, ne ha una sola eppure va avanti benissimo. Noi ne vorremmo 3, io proprio non ne vedo il senso. Peraltro con il Sassuolo ha giocato Castillejo e pure bene, segno che abbiamo la soluzione di emergenza già in casa.

Ibra lo vedo come un regalo per i tifosi, la necessità tecnica sinceramente non c'è.
Bisogna invece intervenire sulla mediana perchè abbiamo il solo Bakayoko per tre ruoli, giocatore che finora ha dato molti più dubbi che certezze.

Perdonami Lineker però la Juve se non c'è ROnaldo utilizza come soluzione di emergenza Mandzukic e poi Dybala. Noi Cutrone. LAscerei perdere sia Borini (abbiamo giocato in 10) e sia Samu, che è stato bravo ma non mi sentirei di rischiare mai più una soluzione del genere a meno che l'alternativa è giocare in 10. Poi se ci sono dei soldi da spendere, meglio farlo a centrocampo per un vice Biglia o anche un titolare al posto di Biglia e una mezz'ala. Ma se si tratta di prenderlo gratis e dargli anche 4 milioni per 6 mesi, non avrei dubbi....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Perdonami Lineker però la Juve se non c'è ROnaldo utilizza come soluzione di emergenza Mandzukic e poi Dybala. Noi Cutrone. LAscerei perdere sia Borini (abbiamo giocato in 10) e sia Samu, che è stato bravo ma non mi sentirei di rischiare mai più una soluzione del genere a meno che l'alternativa è giocare in 10. Poi se ci sono dei soldi da spendere, meglio farlo a centrocampo per un vice Biglia o anche un titolare al posto di Biglia e una mezz'ala. Ma se si tratta di prenderlo gratis e dargli anche 4 milioni per 6 mesi, non avrei dubbi....

La Juve gioca con Mandzukic e basta. Non ha altre prime punte. Se manca lui deve adattare CR7 o Dybala. Come riserva di ruolo hanno Kean.

Io non conosco nessuna squadra al mondo che giochi col 433 che abbia tre prime punte in rosa. Se ne conosci una, anche una sola, segnalamela.

L'anno scorso ne avevamo 3 e infatti Silva vedeva il campo col binocolo nonostante le prestazioni vergognose di Kalinic.

Se imposti una rosa sul 433 devi avere diversi attaccanti esterni e di movimento (CR7 Dybala Bernardeschi Douglas Costa Cuadrado, restando al caso Juve) e due sole prime punte. Tre sono troppe.

Quando ha la sfiga di avere due infortuni allo stesso momento come successo a noi allora ricorri alla soluzione di emergenza, che per fortuna abbiamo visto essere discreta con Castillejo.

Tra l'altro, ironia della sorte, nelle due partite senza centravanti abbiamo fatto 5 goal.

Poi Ibra è un discorso a parte, l'ho capito, tocca i sentimenti nostalgici dei tifosi e va bene. E' una manovra romantica come piacevano a Galliani. Ma da un punto di vista tecnico e tattico non ci serve Ibra per migliorare la squadra, ci servono altri giocatori in altri ruoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto