Milan: idea Ibra! Gattuso ha bisogno di un'altra punta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
874
Nessun dogma. Ma in questo calcio non ti puoi permettere gente statica. Hai già Higuain di punta che non possiamo far sbattere, Suso non è un grande interditore, Chalanoglu mi sembra fatto della stessa pasta. Come ho detto già nell'altro post, continuiamo a voler rinforzare l'attacco, quando il nostro problema, a mio parere, è nel mezzo. A noi ci manca una mezzala, uno che sappia pensare, che la dia di prima e renda fluida la manovra. Certo che mi piacerebbe Ibrahimovic, ma se il resto della squadra rimane così, ho più di un dubbio. Mi sembra strano che il prendere lui riesca a trasformare la squadra in una macchina perfetta. Se non sbaglio abbiamo preso Higuain che doveva rivoltare le cose in un batter d'occhio, invece per ora (e dico per ora) non è che si siano viste cose incredibili.

Macchina perfetta no, ma con un rendimento/punti/gol nettamente superiore all'attuale decisamente SI!

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Nessun dogma. Ma in questo calcio non ti puoi permettere gente statica. Hai già Higuain di punta che non possiamo far sbattere, Suso non è un grande interditore, Chalanoglu mi sembra fatto della stessa pasta. Come ho detto già nell'altro post, continuiamo a voler rinforzare l'attacco, quando il nostro problema, a mio parere, è nel mezzo. A noi ci manca una mezzala, uno che sappia pensare, che la dia di prima e renda fluida la manovra. Certo che mi piacerebbe Ibrahimovic, ma se il resto della squadra rimane così, ho più di un dubbio. Mi sembra strano che il prendere lui riesca a trasformare la squadra in una macchina perfetta. Se non sbaglio abbiamo preso Higuain che doveva rivoltare le cose in un batter d'occhio, invece per ora (e dico per ora) non è che si siano viste cose incredibili.

io sono daccordo con te, ma l'amore offusca le menti :wub:

li capisco, neh...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,985
Ma va dai Cutrone non si brucerebbe, si tratta di 6 mesi o al massimo un anno e mezzo. Le sue occasioni le avrebbe, e poi lui è bravo anche e soprattutto a partita in corso. Ma poi per lui sai cosa vorrebbe dire allenarsi con sti 2 fenomeni?

Oltre a qusti 6 mesi o anno e mezzo poi si spererebbe in un Ibra che rimanga al Milan con qualche altro incarico. Uno così è come il prezzemolo!

Scusate, ma non sono certo che leggete bene i post. Sembra che sia assolutamente contrario. Ho detto che bisogna rifletterci. Siamo gli unici furbi che hanno capito che Ibrahimovic torna in Europa e fa sfracelli? Per quanto riguarda Cutrone, "al massimo un anno e mezzo"? E ti sembra poco? A 20 anni è nel momento esatto della sua esplosione e lo freni con un campione, ma sempre 38enne? Boh, io rispetto le vostre opinioni. A questo punto prendiamo anche Pato, che non c'ha nemmeno 30 anni, magari torna per due noccioline. L'incarico dopo il fine carriera poi, a me sembra che di dirigenti ex-giocatori ne abbiamo anche troppi, e lui non mi sembra uno molto diplomatico.

Reaction score
874
Scusate, ma non sono certo che leggete bene i post. Sembra che sia assolutamente contrario. Ho detto che bisogna rifletterci. Siamo gli unici furbi che hanno capito che Ibrahimovic torna in Europa e fa sfracelli? Per quanto riguarda Cutrone, "al massimo un anno e mezzo"? E ti sembra poco? A 20 anni è nel momento esatto della sua esplosione e lo freni con un campione, ma sempre 38enne? Boh, io rispetto le vostre opinioni. A questo punto prendiamo anche Pato, che non c'ha nemmeno 30 anni, magari torna per due noccioline. L'incarico dopo il fine carriera poi, a me sembra che di dirigenti ex-giocatori ne abbiamo anche troppi, e lui non mi sembra uno molto diplomatico.

E perchè con 3 competizioni e 3 punte, specie se poi si gioca a 2 punte, non c'è posto anche per Cutrone?

Poi io ho una mia idea, da tempo. Per me Ibra può anche arretrare un pochino e giocare da 9 e mezzo un pò come Platinì o Del Piero o Totti

zlatan

Active member
Reaction score
24

Lungi da me mancare di rispetto a qualunque opinione ci mancherebbe. Poi ammetto di essere annebbiato dal fatto che dopo Baggio io ho avuto un unico idolo ed è lui, quindi potrebbe anche essere un flop, nn ragiono quando parlo di Ibra come non lo facevo per Baggio, mamma quante discussioni per lui. Non sono d'accordo sul paragone con Pato però, non c'azzecca scusa. E' come paragonare la nutella alla melma. D'accordo invece sul discorso dirigente, non mi interessa che venga a fare il dirigente mi interessa che venga a giocare.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,176

Bé la Juve allora ha di fatto panchinato Dybala per mettere in rosa CR7..io voglio che Cutrone cresca ma voglio anche tornare in champions quest'anno..
Sicuramente la Rosa ha molti problemi ma il nocciolo è qui: davanti abbiamo solo 2 punte, e infatti dopo nemmeno un mese già ci siamo trovati a dover giocare due partite senza centravanti..io avevo perfino detto di tenere Baccalà piuttosto che ridurci così..alla luce di questa lacuna pensare di colmarla per 18 mesi con uno come Ibra senza spennarci non mi farebbe schifo (visto che per un Immobile ormai servono 70 milioni e vale 1/10 di zlatan)

Inoltre continuo a sottolineare il fattore mentalità: abbiamo disperato bisogno in gruppo di gente che insegni agli altri la fame di vittorie cos'è..perché dei nostri mi sa che quelli davvero affamati siedono solo in direzione...

Reaction score
5,932
COme riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 3 ottobre, il Milan ha bisogno di un'altra punta. Gattuso vuole un altro attaccante per completare il reparto. Da Casa Milan non arrivano conferme ma i dirigenti rossoneri studiano Zlatan Ibrahimovic che potrebbe arrivare in rossonero per sei mesi: da gennaio a giugno. Ibra è convinto di poter fare altre due stagioni nel calcio che conta e il Milan gli è rimasto nel cuore. Il Milan di pensa.

Io sono contrario.
Bisogna guardare avanti.
Sarebbe stato bello se Ibra fosse rimasto tanti anni ma il passato è passato, abbiamo una squadra giovane e voglio veder crescere i nostri giocatori e acquisterei solo giocatori sotto ai 30 anni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703

Che poi se giochiamo col 433 due prime punte in rosa bastano e avanzano, se non si ha la sfiga che si infortunano allo stesso momento.

La Juventus, per dire, ne ha una sola eppure va avanti benissimo. Noi ne vorremmo 3, io proprio non ne vedo il senso. Peraltro con il Sassuolo ha giocato Castillejo e pure bene, segno che abbiamo la soluzione di emergenza già in casa.

Ibra lo vedo come un regalo per i tifosi, la necessità tecnica sinceramente non c'è.
Bisogna invece intervenire sulla mediana perchè abbiamo il solo Bakayoko per tre ruoli, giocatore che finora ha dato molti più dubbi che certezze.

Reaction score
874
Lungi da me mancare di rispetto a qualunque opinione ci mancherebbe. Poi ammetto di essere annebbiato dal fatto che dopo Baggio io ho avuto un unico idolo ed è lui, quindi potrebbe anche essere un flop, nn ragiono quando parlo di Ibra come non lo facevo per Baggio, mamma quante discussioni per lui. Non sono d'accordo sul paragone con Pato però, non c'azzecca scusa. E' come paragonare la nutella alla melma. D'accordo invece sul discorso dirigente, non mi interessa che venga a fare il dirigente mi interessa che venga a giocare.

...anche Capello iniziò come dirigente. :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto