Milan: idea Ibra! Gattuso ha bisogno di un'altra punta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
874
Ibrahimovic è un gran giocatore, per me addirittura il migliore in assoluto sotto il profilo tecnico. Ok. A me piacerebbe rivederlo, anch'io sono un gran sentimentalista. Però, onestamente, egregi, i ritorni non si sa mai come vanno a finire, le cose passate sono passate ... lui ha quasi 38 anni, pur con un fisico integro, non so quanto può andare avanti con i ritmi del campionato che c'è adesso, dove bisogna correre per 90' pure con l'ultima in classifica. Inoltre, con lui e Higuain rischi di chiudere Cutrone, vogliamo bruciare un ragazzo di 20 anni? Io ci penserei bene. Non dico se sì o no definitivamente, ma qui ci vorrebbe più di una riflessione. Di sicuro farlo tornare per scaldare la panchina non ce lo vedo.

Io vorrei capire questi "dogmi" del calcio moderno....

Per quale cavolo di motivo una punta deve farsi il campo avanti e indietro attaccare e difendere per 90 minuti. Così poi perde lucidità in avanti.
Perchè tutti i difensori quando si attacca avanzano fino all'area e poi tornano di corsa in difesa?
Non dico che debba star fermo al limite dell'area, deve fare pressing sui difensori avversari ed arretrare a volte in difesa, magari sui calci d'angolo avversari, ma una punta è un attaccante e deve stare la maggior parte del tempo il più vicino all'area dell'avversario e non della nostra.

Fate caso a Cutrone, gli ultimi tempi che deve correre avanti e indietro non è più molto lucido in fase gol... lo faceva anche prima (correre) ma la voglia di sfondare era di gran lunga il suo carburante extra, anche mentale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,985
4 2 3 1

Davanti Suso , Ibra, Calhanoglu e Higuain.

Ciao.

Ci metterei Jack al post di Calha.
Ma per Ibra mi fare andare bene pure il turco.

Ibra.

Potrebbe andare ... ma stiamo continuando a rinforzare l'attacco, il nostro problema è a centrocampo, chi fa filtro e costruisce gioco, Kessie e Biglia da soli? Boh, poi tutto può essere. Non la vedo così semplice.

Reaction score
874
.

Con Ibra e Higuain è Champions sicura.

Ibra in Serie A è devastante anche a 50 anni.

Meno male qualcuno che la pensa al 100% come me.

A parte le vittorie in champions mai arrivate, per me Ibra è stato, ed è tutt'ora, la può forte punta mondiale!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
L'hai ripetuto già 2 o 3 volte, quindi non posso non fidarmi di te, però quello che dico io è che può anche essere che in un campionato del genere sa che gli basta poco per essere comunque l'idolo, e magari non ci mette l'anima come ce la metteva da noi (ricordo a fine partita dalla stanchezza si piegava in 2 e aveva i conati). Quello che sostengo è che se mai decidesse di tornare, sa che il nostro campionato nn è l'America, sono certo si rimetterebbe mentalmente in pista. Per il resto non avendo dubbi sulla sua professionalità, sono certo che non sarebbe l'ennesimo ritorno flop tipo Sheva DOnadoni, Kakà...

Ci sta, in fondo parliamo di un giocatore speciale.
Per me se torna sarei contento, ma consapevole di quello che ci sarebbe da aspettersi.
Qui dentro vedo che tutti ricordano l'Ibra che fu e ben pochi lo hanno visto giocare di recente. Sarebbe come dire che la Loren è ancora la donna più bella del mondo.

Però resta il fatto che prima del terzo centravanti bisognerebbe intervenire negli altri reparti dove abbiamo buchi e carenze enormi, piuttosto. Questo mi interessa. Poi se Ibra torna da noi a giocarsi gli ultimi scampoli di carriera no problem.

Una cosa però noto che non dice nessuno: quando Leonardo lasciò il PSG Ibra lo insultò di brutto, con parole non proprio al miele. Hanno fatto pace nel frattempo?

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ibrahimovic è un gran giocatore, per me addirittura il migliore in assoluto sotto il profilo tecnico. Ok. A me piacerebbe rivederlo, anch'io sono un gran sentimentalista. Però, onestamente, egregi, i ritorni non si sa mai come vanno a finire, le cose passate sono passate ... lui ha quasi 38 anni, pur con un fisico integro, non so quanto può andare avanti con i ritmi del campionato che c'è adesso, dove bisogna correre per 90' pure con l'ultima in classifica. Inoltre, con lui e Higuain rischi di chiudere Cutrone, vogliamo bruciare un ragazzo di 20 anni? Io ci penserei bene. Non dico se sì o no definitivamente, ma qui ci vorrebbe più di una riflessione. Di sicuro farlo tornare per scaldare la panchina non ce lo vedo.

Ma va dai Cutrone non si brucerebbe, si tratta di 6 mesi o al massimo un anno e mezzo. Le sue occasioni le avrebbe, e poi lui è bravo anche e soprattutto a partita in corso. Ma poi per lui sai cosa vorrebbe dire allenarsi con sti 2 fenomeni?

Reaction score
874
Ma va dai Cutrone non si brucerebbe, si tratta di 6 mesi o al massimo un anno e mezzo. Le sue occasioni le avrebbe, e poi lui è bravo anche e soprattutto a partita in corso. Ma poi per lui sai cosa vorrebbe dire allenarsi con sti 2 fenomeni?

Oltre a qusti 6 mesi o anno e mezzo poi si spererebbe in un Ibra che rimanga al Milan con qualche altro incarico. Uno così è come il prezzemolo!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,985
Io vorrei capire questi "dogmi" del calcio moderno....

Per quale cavolo di motivo una punta deve farsi il campo avanti e indietro attaccare e difendere per 90 minuti. Così poi perde lucidità in avanti.
Perchè tutti i difensori quando si attacca avanzano fino all'area e poi tornano di corsa in difesa?
Non dico che debba star fermo al limite dell'area, deve fare pressing sui difensori avversari ed arretrare a volte in difesa, magari sui calci d'angolo avversari, ma una punta è un attaccante e deve stare la maggior parte del tempo il più vicino all'area dell'avversario e non della nostra.

Fate caso a Cutrone, gli ultimi tempi che deve correre avanti e indietro non è più molto lucido in fase gol... lo faceva anche prima (correre) ma la voglia di sfondare era di gran lunga il suo carburante extra, anche mentale.

Nessun dogma. Ma in questo calcio non ti puoi permettere gente statica. Hai già Higuain di punta che non possiamo far sbattere, Suso non è un grande interditore, Chalanoglu mi sembra fatto della stessa pasta. Come ho detto già nell'altro post, continuiamo a voler rinforzare l'attacco, quando il nostro problema, a mio parere, è nel mezzo. A noi ci manca una mezzala, uno che sappia pensare, che la dia di prima e renda fluida la manovra. Certo che mi piacerebbe Ibrahimovic, ma se il resto della squadra rimane così, ho più di un dubbio. Mi sembra strano che il prendere lui riesca a trasformare la squadra in una macchina perfetta. Se non sbaglio abbiamo preso Higuain che doveva rivoltare le cose in un batter d'occhio, invece per ora (e dico per ora) non è che si siano viste cose incredibili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto