Milan: ha senso andare in Champions, contro le corazzate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
53
Il fatto è che ogni stagione può essere a sè. Ho visto un Milan arrivare quarto per il rotto della cuffia e l'anno dopo vincere la coppa campioni, signori miei.

Intanto andiamoci, in un modo o nell'altro, prendiamo i soldi, facciamo un mercato, prendiamo un allenatore e poi vediamo, non si può che crescere!

.
`
`

Reaction score
1,278
La Stampa in edicola oggi, 21 aprile, riporta che il pareggio di Parma pone il Milan di fronte ad un dilemma: ha senso, a livello tecnico, andare in Champions a confrontarsi contro Barcellona o Ajax se non si riesce a vincere nemmeno contro una squadra in zona retrocessione, trotterellando per il campo?

L'obiettivo ovviamente è centrare il quarto posto, soprattutto per un discorso economico, considerato anche il contenzioso con la Uefa. Dalla Champions o meno, passa la politica di rilancio o le cessioni per fare cassa.

Fatte queste premesse, ieri ci si aspettava la partita della vita da parte del Milan. Invece gli uomini di Gattuso hanno prodotto solamente un tiro in porta.

Per Roma, Lazio, Torino e Atalanta invece ha senso, pagliacci che fanno finta di non sapere che lo scopo di tutte le partecipanti escluse la Juve è sempre e solo uno: prendere i soldi dalla uefa.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,309
La Stampa in edicola oggi, 21 aprile, riporta che il pareggio di Parma pone il Milan di fronte ad un dilemma: ha senso, a livello tecnico, andare in Champions a confrontarsi contro Barcellona o Ajax se non si riesce a vincere nemmeno contro una squadra in zona retrocessione, trotterellando per il campo?

L'obiettivo ovviamente è centrare il quarto posto, soprattutto per un discorso economico, considerato anche il contenzioso con la Uefa. Dalla Champions o meno, passa la politica di rilancio o le cessioni per fare cassa.

Fatte queste premesse, ieri ci si aspettava la partita della vita da parte del Milan. Invece gli uomini di Gattuso hanno prodotto solamente un tiro in porta.

Ha senso perchè non è detto che l'allenatore e la squadra attuali andranno effettivamente a giocare la competizione. La qualificazione ti porta visibilità, e soldi. Cosa che porteranno alla possibilità di maggiori investimenti.

Quindi si, secondo me il rilancio aldilà del Milan attuale che in campo è imbarazzante, passa assolutamente la qualificazione alla prossima CL. E' difficile ma possiamo farcela.

Reaction score
14,301
È una domanda giusta. Secondo me la risposta è che finché saremo rintanati in Italia e a fare le comparse in Europa League non cresceremo mai di livello. Mi viene in mente l'anno scorso quando per tutta la stagione europea abbiamo affrontato squadrette (tra l'altro senza mai brillare) poi alla prima partita di livello contro l'arsenal in casa siamo stati distrutti sia come risultato che come gioco
La nostra rosa, a parte quelle poche presenze di Europa League, non ha nessuna esperienza europea. Così non si va da nessuna parte
Poi ovvio, se andiamo in Champions sarebbe già difficilissimo passare il girone

passare il girone?
il problema sarà fare un punto...
comunque con un allenatore sono convinto che questa rosa può dare il 30% in più, poi ci sarebbero irinforzi.. deve girare tutto moltobene

Reaction score
14,301
Il fatto è che ogni stagione può essere a sè. Ho visto un Milan arrivare quarto per il rotto della cuffia e l'anno dopo vincere la coppa campioni, signori miei.

Intanto andiamoci, in un modo o nell'altro, prendiamo i soldi, facciamo un mercato, prendiamo un allenatore e poi vediamo, non si può che crescere!

proprio l'anno che siamo arrivati 4i, ancelotti è SUBENTRATO e ha cambiato la stagione.
una "squadra di brocchi" prima ha preso il 4o posto e poi ha vinto la coppa l'anno dopo.

quello che avremmo dovuto fare quest'anno

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
proprio l'anno che siamo arrivati 4i, ancelotti è SUBENTRATO e ha cambiato la stagione.
una squadra di brocchi prima ha preso il 4o posto e poi ha vinto la coppa l'anno dopo.

quello che avremmo dovuto fare quest'anno

Squadra di brocchi? Vatti a rivedere la formazione.

Riprendo un mio messaggio

Questa era la formazione che conquistò la qualificazione in Champions nel 2002 alla penultima giornata battendo il Verona 2-1 al Bentegodi e condannandolo alla Serie B.

Abbiati, Chamot, Laursen (34′ Helveg, 80′ José Mari), P. Maldini, Kaladze, Gattuso (58′ Contra), Ambrosini, Serginho, Pirlo, Inzaghi, Shevchenko. All.: Ancelotti

Di che parliamo? In confronto al Milan attuale quella formazione sembra il Milan di Sacchi.

E l’anno dopo sono arrivati Nesta e Seedorf.

Quella “squadra di brocchi” giocava in un campionato nel quale il Milan attuale dovrebbe puntare alla salvezza.

E giusto per la cronaca, nel 1996/1997 arrivavamo undicesimi con gente come Vierchowod, Baresi, Maldini, Reiziger, Savicevic, Desailly, Tassotti, Boban e Roberto Baggio in squadra.

Fai tu... Altroché, sarebbe già tanto evitare la B, se giocassimo in una Serie A di livello normale, con le capre che abbiamo in campo e in panchina.

Marcex7

Member
Reaction score
552
In Champions ci si deve andare perchè è in palio il nostro futuro:Ci serve per il prestigio,per il bilancio e per diventare credibili.
Ci serve la Champions per avvicinarci al Napoli.
Ci serve la Champions per tesserare giocatori migliori.
La Champions è l'interruttore che fa ripartire il tutto.
La Champions è la nostra unica speranza per risalire la china.
Non ci sono altre strade,nè scorciatoie nè altre soluzioni.Un unico e solo percorso.

Reaction score
2,899

Un altro articolo esilarante dopo quello di "Calhanoglu meglio in attacco e Suso trequartista" :woot:

In Europa facciamoci andare la Lazio e la Roma sconfitte da Chievo e Spal, che Milan e Champions sono un insensato ossimoro :pat:
E la Juve, che ha perso con Genoa e Spal, ha senso che partecipi ancora ad un competizione oltre confine?

Reaction score
14,301
Squadra di brocchi? Vatti a rivedere la formazione.

Riprendo un mio messaggio

E l’anno dopo sono arrivati Nesta e Seedorf.

Quella “squadra di brocchi” giocava in un campionato nel quale il Milan attuale dovrebbe puntare alla salvezza.

E giusto per la cronaca, nel 1996/1997 arrivavamo undicesimi con gente come Vierchowod, Baresi, Maldini, Reiziger, Savicevic, Desailly, Tassotti, Boban e Roberto Baggio in squadra.

Fai tu... Altroché, sarebbe già tanto evitare la B, se giocassimo in una Serie A di livello normale, con le capre che abbiamo in campo e in panchina.

non mi sono spiegato. sorry

squadra di brocchi era tra virgolette (omesse) perchè con terim andava male. poi con ancelotti la stessa squadra è cambiata e ha preso il 4o posto.
chi era pirlo con terim? e chi con ancelotti? è passato da brocco a leggenda del calcio.
chi mi dice che non possa farlo anche cahlanoglu? (provocazione, perchè è inguardabile)

questa squadra di oggi dove sembrano tutti brocchi con un allenatore serio arriverebbe 4a facile, e la metà dei brocchi che abbiamo diventerebbero accettabili. con un bel mercato non vai a vincere la CL l'anno prossimo ma lotti per gli 8i.

io la vedo così

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
non mi sono spiegato. sorry

squadra di brocchi era tra virgolette (omesse) perchè con terim andava male. poi con ancelotti la stessa squadra è cambiata e ha preso il 4o posto.
chi era pirlo con terim? e chi con ancelotti? è passato da brocco a leggenda del calcio.
chi mi dice che non possa farlo anche cahlanoglu? (provocazione, perchè è inguardabile)

questa squadra di oggi dove sembrano tutti brocchi con un allenatore serio arriverebbe 4a facile, e la metà dei brocchi che abbiamo diventerebbero accettabili. con un bel mercato non vai a vincere la CL l'anno prossimo ma lotti per gli 8i.

io la vedo così

È vero il fatto di Pirlo, ma avevamo pur sempre leggende come Paolo, Sheva e Inzaghi, e giocatori che adesso sarebbero per distacco i migliori della rosa per quanto all’epoca giocassero come riserve (Serginho). Senza contare campioni veri come Rui Costa.

Con un buon allenatore arriveremmo quarti più facilmente, ma solo perché il livello del campionato è osceno. Per tornare competitivi servirebbe un ottimo allenatore e un grande mercato, per me.

P.s con Terim facevamo derby del genere https://m.youtube.com/watch?v=Cv7oZkCq8hI

Un derby del genere alle capre che abbiamo manco Sacchi riesce a farglielo fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto