Milan: ha senso andare in Champions, contro le corazzate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,815
Si ma non puoi paragonare quel Milan che, a tuo dire, è arrivato quarto per il rotto della cuffia per poi vincere la Champions l'anno dopo, con questo che esce al primo turno contro il Dudelange e l'Olympiakos.
Non saranno certo i quattro spicci che prenderemo dalla Champions a rivoltare una squadra intera.

si però non possiamo neppure pretendere che torniamo e boom la vinciamo subito..
credo che ti volesse dire che si può solo che migliorare..
io vedendo questi nuovi ritmi della Champions
sarei già soddisfatto se passiamo il girone(primo anno)
`
`

Reaction score
2,815
Non serve cambiare mezza squadra, basta cambiare, o meglio, assumere un allenatore invece di uno che senza vergogna osa definirsi tale. Andare in Champions con come il direttore generale chiamava Fantozzi sarebbe folle

prima di tutto.. dobbiamo progettare un gioco..un modulo base
e in base a questa decisione prendete giocatori adatti alla decisione presa

trovo incredibile che abbiamo già da 2 anni una rosa senza ne capo ne coda x qualsiasi modulo
e con giocatori inadatti x qualsiasi modulo.. giochiamo con la meno peggio

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il fatto è che ogni stagione può essere a sè. Ho visto un Milan arrivare quarto per il rotto della cuffia e l'anno dopo vincere la coppa campioni, signori miei.

Ne ho parlato io proprio ieri, va a vedere la rosa del Milan che arrivò quarto per il rotto della cuffia e confrontala con l’attuale.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,617
Ha senso solo perchè è la via più facile per rinforzare la squadra, perchè avremmo più soldi e più appeal. Se però dovesse significare la conferma di Gatuso, sono sempre più convinto che sarebbe meglio restare fuori dalle coppe.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si ma non puoi paragonare quel Milan che, a tuo dire, è arrivato quarto per il rotto della cuffia per poi vincere la Champions l'anno dopo, con questo che esce al primo turno contro il Dudelange e l'Olympiakos.
Non saranno certo i quattro spicci che prenderemo dalla Champions a rivoltare una squadra intera.

Questa era la formazione che conquistò la qualificazione in Champions nel 2002 alla penultima giornata battendo il Verona 2-1 al Bentegodi e condannandolo alla Serie B.

Abbiati, Chamot, Laursen (34′ Helveg, 80′ José Mari), P. Maldini, Kaladze, Gattuso (58′ Contra), Ambrosini, Serginho, Pirlo, Inzaghi, Shevchenko. All.: Ancelotti

Di che parliamo? In confronto al Milan attuale quella formazione sembra il Milan di Sacchi.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Provocazione (ma nemmeno tanto): in Champions son sicuro non andremo, per cui mi beccherei la squalifica UEFA in serenità evitando la palla al piede chiamata Europa League, farei plusvalenze per 150 milioni (Calabria, Cutrone, Musacchio, Suso, Kessie, Donnarumma, la turca) portandomi avanti col lavoro per il rientro a -30 entro il 2021. Porterei a casa un tecnico geniale, che ridia gioia di andare allo stadio (quello del Salisburgo, o dell'Offenheim, o al limite Sarri), punterei tutto su Paquetà, Piatek, Caldara, il riscatto di Bakayoko, e un'ala entusiasmante (Everton, spero), crescerei attraverso il gioco e un'identità solida e riconoscibile, come hanno fatto Dortmund e Atletico Madrid negli anni. Più in grande, come il Liverpool, che cinque anni fa andava in giro con Hodgson e prendeva schiaffi e pernacchie ovunque.

Non esistono scorciatoie nel calcio, e invece noi continuiamo a cercarle. La Champions sarebbe una scorciatoia, questo club e questa squadra non solo non la meritano, ma ne farebbero pessimo uso (tenendo il pescivendolo, per cominciare).

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,723
si però non possiamo neppure pretendere che torniamo e boom la vinciamo subito..
credo che ti volesse dire che si può solo che migliorare..
io vedendo questi nuovi ritmi della Champions
sarei già soddisfatto se passiamo il girone(primo anno)

Dovesse succedere prevedo suicidi di massa dei gobbi

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Questi articoli mon han senso secondo me. Andare in champions significa poter cambiare le cose. Restare fuori significa rimanere cosi. E di anni cosi facili non ce ne saranno altri....

odasensei

New member
Reaction score
5
La Stampa in edicola oggi, 21 aprile, riporta che il pareggio di Parma pone il Milan di fronte ad un dilemma: ha senso, a livello tecnico, andare in Champions a confrontarsi contro Barcellona o Ajax se non si riesce a vincere nemmeno contro una squadra in zona retrocessione, trotterellando per il campo?

L'obiettivo ovviamente è centrare il quarto posto, soprattutto per un discorso economico, considerato anche il contenzioso con la Uefa. Dalla Champions o meno, passa la politica di rilancio o le cessioni per fare cassa.

Fatte queste premesse, ieri ci si aspettava la partita della vita da parte del Milan. Invece gli uomini di Gattuso hanno prodotto solamente un tiro in porta.

Se andiamo in Champions non ci presenteremo con questi giocatori, a prescindere dal tecnico che sarà cambiato anche senza la qualificazione

andreima

New member
Reaction score
7
Il fatto è che ogni stagione può essere a sè. Ho visto un Milan arrivare quarto per il rotto della cuffia e l'anno dopo vincere la coppa campioni, signori miei.

Intanto andiamoci, in un modo o nell'altro, prendiamo i soldi, facciamo un mercato, prendiamo un allenatore e poi vediamo, non si può che crescere!
Superrrr

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto