- Reaction score
- 2,502
Verissimo, ma occhio che l’Ajax imbrocca un mini ciclo ogni 25 anni poi sparisce nell’oblio, proprio per i suoi limiti economici che gli impongono di cedere i suoi giocatori migliori e gli impediscono di prenderne altri forti davvero.
Avercelo Pochettino. Magari. Io lo vorrei subito.
Concordo assolutamente.
Bisognerebbe chiederlo al fenomeno Acerbi, secondo il quale la Lazietta ci sarebbe molto superiore.
Grazie a Milinkovic che ci ha dato una grossa mano ieri, del resto è già rossonero.![]()
Ho fatto l'esempio dell'Ajax non per ragionarci su in termini assoluti negli ultimi 25 anni, ma puntare sul gioco e sul calcio offensivo anche per arrivare una sola volta in semifinale per me è già tanta roba: più avanti vai nelle coppe, più soldi incassi, più puoi migliorare la squadra con innesti di qualità, magari 2-3 giocatori alla volta. Una stagione buona nelle coppe può già essere un gran punto di partenza a livello economico, di visibilità e prestigio.
Poi, ovvio, hai ragione tu, il modello ajax per noi non è un'opzione nel lungo periodo: smantellare la squadra ogni anno vendendone i pezzi più pregiati non è un'opzione (lo dimostra la roma degli ultimi 4-5 anni ad esempio) e non penso neanche che lo faremmo, qualora azzeccassimo la stagione giusta.
In definitiva, l'esempio dell'Ajax lo prendo come un riferimento tecnico, non come un modello da emulare nel lungo periodo. Sappiamo benissimo che loro venderanno i loro pezzi da 90, noi invece vorremmo, e dovremmo, tenerceli. Non so cosa ne pensi tu, ma questo è il mio pensiero
P.S. Ma per Milinkovic dove dovrei firmare?