Milan: ha senso andare in Champions, contro le corazzate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,502
Verissimo, ma occhio che l’Ajax imbrocca un mini ciclo ogni 25 anni poi sparisce nell’oblio, proprio per i suoi limiti economici che gli impongono di cedere i suoi giocatori migliori e gli impediscono di prenderne altri forti davvero.

Avercelo Pochettino. Magari. Io lo vorrei subito.

Concordo assolutamente.

Bisognerebbe chiederlo al fenomeno Acerbi, secondo il quale la Lazietta ci sarebbe molto superiore.

Grazie a Milinkovic che ci ha dato una grossa mano ieri, del resto è già rossonero. ;)

Ho fatto l'esempio dell'Ajax non per ragionarci su in termini assoluti negli ultimi 25 anni, ma puntare sul gioco e sul calcio offensivo anche per arrivare una sola volta in semifinale per me è già tanta roba: più avanti vai nelle coppe, più soldi incassi, più puoi migliorare la squadra con innesti di qualità, magari 2-3 giocatori alla volta. Una stagione buona nelle coppe può già essere un gran punto di partenza a livello economico, di visibilità e prestigio.
Poi, ovvio, hai ragione tu, il modello ajax per noi non è un'opzione nel lungo periodo: smantellare la squadra ogni anno vendendone i pezzi più pregiati non è un'opzione (lo dimostra la roma degli ultimi 4-5 anni ad esempio) e non penso neanche che lo faremmo, qualora azzeccassimo la stagione giusta.
In definitiva, l'esempio dell'Ajax lo prendo come un riferimento tecnico, non come un modello da emulare nel lungo periodo. Sappiamo benissimo che loro venderanno i loro pezzi da 90, noi invece vorremmo, e dovremmo, tenerceli. Non so cosa ne pensi tu, ma questo è il mio pensiero :)

P.S. Ma per Milinkovic dove dovrei firmare?
`
`

fra29

New member
Reaction score
28
Hanno ragione, giochiamo da schifo. Per la prossima stagione però potremmo avere un nuovo allenatore e un paio di titolari in più (sogno troppo?). E comunque Roma e Lazio fanno pena quanto noi. È proprio il calcio italiano che deve, come ogni anno, preoccuparsi delle figuracce in Europa.

Le due cose sono mutualmente esclusive, perché se si va in CL Gattuso resta, Maldini piuttosto si fa tagliare i testicoli.
I dubbi (e l'articolo) nascono proprio da questa premessa..

Reaction score
14,231
Ho fatto l'esempio dell'Ajax non per ragionarci su in termini assoluti negli ultimi 25 anni, ma puntare sul gioco e sul calcio offensivo anche per arrivare una sola volta in semifinale per me è già tanta roba: più avanti vai nelle coppe, più soldi incassi, più puoi migliorare la squadra con innesti di qualità, magari 2-3 giocatori alla volta. Una stagione buona nelle coppe può già essere un gran punto di partenza a livello economico, di visibilità e prestigio.
Poi, ovvio, hai ragione tu, il modello ajax per noi non è un'opzione nel lungo periodo: smantellare la squadra ogni anno vendendone i pezzi più pregiati non è un'opzione (lo dimostra la roma degli ultimi 4-5 anni ad esempio) e non penso neanche che lo faremmo, qualora azzeccassimo la stagione giusta.
In definitiva, l'esempio dell'Ajax lo prendo come un riferimento tecnico, non come un modello da emulare nel lungo periodo. Sappiamo benissimo che loro venderanno i loro pezzi da 90, noi invece vorremmo, e dovremmo, tenerceli. Non so cosa ne pensi tu, ma questo è il mio pensiero :)

Il modello Ajax va preso, applaudito, e buttato nella spazzatura prima di subito secondo me.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Discorso stupido e senza senso. Oggi la CL ti consente di acquisire giocatori più forti e prestigiosi contribuendo a creare un circolo virtuoso che permette di competere piano piano contro i più forti.

Reaction score
3,908
Le due cose sono mutualmente esclusive, perché se si va in CL Gattuso resta, Maldini piuttosto si fa tagliare i testicoli.

se è cosi allora si levi dalle palle pure lui...abbiamo bisogno di dirigenti che pensano al milan non agli amici….(a quelli ci pensano già i vari giornalisti)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Ok sull’Ajax siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Su Milinkovic di sicuro non sarà laziale il prossimo anno e visto ciò che fa fatto ieri credo proprio che lo abbia fatto per aiutarci, non è folle.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
se è cosi allora si levi dalle palle pure lui...abbiamo bisogno di dirigenti che pensano al milan non agli amici….(a quelli ci pensano già i vari giornalisti)

Concordo al 10.000%.

Ho una venerazione per Paolo ma se ragionasse così (spero di no) sarebbe una piaga per noi.

Reaction score
14,301

no fra, gattuso è già bello che fritto. io son tranquillo...
se per disgrazia non fosse così, per il bene del futuro del milan e per non perdere un altro anno, a malincuore spero non arrivino 4i.

Reaction score
146
La Stampa in edicola oggi, 21 aprile, riporta che il pareggio di Parma pone il Milan di fronte ad un dilemma: ha senso, a livello tecnico, andare in Champions a confrontarsi contro Barcellona o Ajax se non si riesce a vincere nemmeno contro una squadra in zona retrocessione, trotterellando per il campo?

L'obiettivo ovviamente è centrare il quarto posto, soprattutto per un discorso economico, considerato anche il contenzioso con la Uefa. Dalla Champions o meno, passa la politica di rilancio o le cessioni per fare cassa.

Fatte queste premesse, ieri ci si aspettava la partita della vita da parte del Milan. Invece gli uomini di Gattuso hanno prodotto solamente un tiro in porta.

Alle condizioni di ora proprio no,non ho nessun piacere di vedere questa squadra presa a pallonate da chiunque anche in Europa.Invece con un allenatore diverso e qualche rinforzo forse la situazione potrebbe essere leggermente differente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto