Milan: gli esclusi dalla lista CL. Ufficiale

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,573
Io capisco la decisione su thiaw e Vranckx perché hanno davvero un(1) allenamento con la squadra:se li convochi in cl senza averli almeno valutati e nella partita decisiva devono giocare e per caso fanno una cappella, i giornalisti (ma pure qui) partono sicuramente il disco "ma come si fa a convocare uno che non ha neanche fatto un allenamento" etc.
Quindi è stata la scelta più razionale e preciso che io avrei voluto Vranckx invece di Ballo.
Non capisco invece la gestione di Adlii: in 4 partite in quel poco che ha giocato non la ha mai fatto giocare in pratica nel ruolo dove ha giocato nelle amichevoli...boh tanto valeva darlo in prestito se l'idea è quella di buttarlo dentro a casso...

Reaction score
14,301
Maldini ha chiaramente anche detto che non lavora nel calcio come dirigente ma lavora per il milan.

Se poi qualcuno preferisce una figura navigata alla marmotta a maldini direi che i gusti son gusti.
E' una discussione meno banale di quel che possa sembrare e apre spunti interessanti.

Il milan su maldini ci ha investito e ha iniziato a raccogliere bruciando i tempi.
Quel ragazzino che a 16 anni si faceva trovare pronto all'esordio di udine anche da dirigente sta dimostrando di poter stare dove l'hanno messo.

Maldini ce lo invidiano tutti.
diavolo cosa c'entra marmotta? tu tiri fuori l'inter anche a colazione :)

si parla di maldini perchè ha fatto il mercato.
metà mercato è escluso dalla lista.
vengono in mente le frasi e promesse fatte per staccare condizioni migliori nel rinnovare il contratto (3 big, garante, migliorare in CL).
ci si fa 2 domande.
le risposte: non mi pare che il mercato promesso da paolo sia stato fatto, non mi pare che la squadra sia migliorata per la CL se leggo la lista, ma mi pare che il contratto per lui sia arrivato.
tutto qua, sarà una squadra futuribile ma non rispecchia quello che si era detto.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,386
Ecco perché ho dato 4 al mercato...

A parte Charles, non c'è un titolare che sia uno... In pratica siamo gli stessi buttati fuori al primo turno di Champions l'anno scorso... Anzi, senza Kessie siamo pure più deboli...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
E' chiaro che Pioli non va per scelta tecnica. O meglio, non è la sola scelta.

Ha messo CDK solo perché è costato un botto. Per il resto i nuovi valgono zero al momento.

Mah, discutibile.

Speriamo abbia ragione. Ma anche se passiamo il turno non è automatico che ce l'abbia, la ragione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,548
quindi per te voglio buttarla in caciara? mi dispiace.
tu parli di meritarsi il posto e poi vediamo gente scandalosa che gioca al posto di gente decisamente migliore, inspiegabilmente. se per te è meritocrazia va bene così.

a me non interessa accontentare tutti, io credo che vadano premiati i più bravi senza preferenze EXTRA. spero di essermi spiegato perchè a quanto pare faccio fatica.

adli fa un ottimo precampionato poi viene completamente abbandonato in un angolo come una pisciata e gioca 20 minuti in 4 partite e viene escluso dalla lista. vai a vedere chi gli si preferisce: DIAZ.
ok poi se va in depressione dagli anche la colpa come a paqueta. digli che non ha le palle. in che mondo vivi mica la gente è un robot. hanno sentimenti e occhi per vedere. bello entrare in un gruppo da escluso.

ma questo è solo un esempio perchè era ovvio che pioli per com'è avrebbe fatto questa scelta, così come kjaer che col sassuolo è stato imbarazzante, ogni palla che toccava la sparava in fallo laterale per non rischiare.
oltre a ciò, ballo toure che a me non fa neanche schifo è completamente inutile in lista se non per turnover esasperato, e non credo che avremo possibilità di farlo.

il succo del discorso, e poi chiudo, non è buttarla in caciara ma è che per accontentare alcuni adesso sei corto nei centrali e nei CC.
mia opinione naturalmente.
Abbiamo 27 giocatori e ne possiam iscrivere 22. Quindi qualcuno lo scontenti per forza.
Il cosiddetto mulino bianco, che poi vorrei sapere cosa vuol dire, non lo puoi fare a prescindere in una situazione simile.
Per il resto Pioli ha fatto delle scelte. Al solito lui è un idiota per molti, per chi lo apprezza e al massimo un burattino senza spina dorsale ne competenza che sceglie secondo criteri da novella duemila. Mica chiedo potrebbe aver fatto ragionamenti tecnici e tattici sulle partite che giocheremo e gli avversari che incontreremo? Moca forse si saranno consultati con lo staff tecnico che vede i giocatori tutti i giorni, i match analyst che studiano gli avversari, i senatori dello spogliatoio per decidere...

Per questo dico buttarla in caciara. Perche pare che il criterio sia sempre quello banale e parte dal presupposto che Pioli sia un idiota, ripeto.

Comunque alla fine sarà il campo a dire se hanno scelto bene o no.