Milan: gli esclusi dalla lista CL. Ufficiale

Reaction score
37,157
Perche non ci ha voluto aiutare coi cinesi?
Forse non gli piaceva il progetto o il ruolo che gli offrivano?
Non saprei.

Comunque il capitano ha sempre chiaramente detto che non vuole far la bandiera e nemmeno il parafulmine ma vuole un ruolo operativo.
Arrogante? Presuntuoso?
Può darsi. Io direi sfacciatamente Maldini.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,318
Forse non gli piaceva il progetto o il ruolo che gli offrivano?
Non saprei.

Comunque il capitano ha sempre chiaramente detto che non vuole far la bandiera e nemmeno il parafulmine ma vuole un ruolo operativo.
Arrogante? Presuntuoso?
Può darsi. Io direi sfacciatamente Maldini.
Ma non poteva abbassare un po le sue esigenze per il bene del Milan ai tempi?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Eppure finora ho visto ben pochi giocatori fuori dalle rotazioni.
Se Pioli e uno che fa giocare solo la sua stretta cerchia di giocatori (ma allo stesso tempo si critica ferocemente perché a Sassuolo fa 5 cambi di formazione) allora mi chiedo come siano i vari Inzaghi Sarri Conte che fanno sempre giocare gli stessi 13 tutte le partite.

A me pare che Pioli in verità sia molto attento. Certo prima di dare il ruolo da titolare diciamo a uno nuovo ci mette un bel po' di solito, ma in questi anni direi che alla fine con chi lo ha meritato lo ha sempre fatto. Mi pare tutto il contrario di uno che fa giocare sempre gli stessi e non rivede mai le gerarchie del gruppo.

Poi sbaglia anche lui ci mancherebbe. Come tutti. Il venerato Conte il primo anno all'Inter mise Skriniar sul mercato, facendolo giocare poi pochissimo mentre addirittura Perisic lo spedì in prestito al Bayern... e non parliamo di due ragazzini come Thiaw e Adli...

Non ho detto che non fa giocare, ho fatto l'esempio del Maradona/scarpone proprio per spiegare meglio la mia sensazione.

Tende a preferire giocatori che, anche se più scarsi, conosce meglio o hanno migliore status. Poi non è duratura la cosa, solo un po' amplificata. Credo che rientri nella necessità di avere sicurezze, anche allorquando l'apporto del giocatore preferito è di molto inferiore alle potenzialità di quello escluso.

Onestamente uno tra Vranckx, Adli e Dest pensavo che lo avrebbe inserito. Poi fortunatamente per il Milan io non sono un allenatore, spero che Pioli abbia operato la migliore scelta possibile.

Reaction score
9,036
E' chiaro che Pioli non va per scelta tecnica. O meglio, non è la sola scelta.

Ha messo CDK solo perché è costato un botto. Per il resto i nuovi valgono zero al momento.

Mah, discutibile.

Speriamo abbia ragione. Ma anche se passiamo il turno non è automatico che ce l'abbia, la ragione.
Thiaw l’anno scorso giocava nella serie B tedesca e Vranckx ha collezionato qualche presenza in CL ma comunque si è fatto solo 1472 minuti(=16 partite intere) tra i professionisti.
L’unica scelta un po’ spiazzante è quella di Adli, che comunque al momento sembra essere ai margini. Fesso Pioli o il ragazzo non è poi quel fenomeno che alcuni ci hanno descritto? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Perche non ci ha voluto aiutare coi cinesi?

Lo ha chiarito ripetutamente: "non siamo nemmeno riusciti (con i cinesi, N.D.R.) a definire un ruolo".

Quello sì che sarebbe stato un parafulmine.

Paolo vuole lavorare dentro il Milan da dirigente come lo faceva da giocatore, tutto lì.

Reaction score
37,157
Thiaw l’anno scorso giocava nella serie B tedesca e Vranckx ha collezionato qualche presenza in CL ma comunque si è fatto solo 1472 minuti(=16 partite intere) tra i professionisti.
L’unica scelta un po’ spiazzante è quella di Adli, che comunque al momento sembra essere ai margini. Fesso Pioli o il ragazzo non è poi quel fenomeno che alcuni ci hanno descritto? Lo scopriremo nei prossimi mesi.
E' un anno pure anomalo, non lo scordiamo.
Ai primi di novembre sarà già finita la prima fase della champions.

Decidere di giocarsela con lo zoccolo duro della squadra io non la vedo una scelta cosi scandalosa per un progetto che parte da lontano e dove ci è arrivato l'ha fatto col lavoro.
Perchè dovremmo rinnegare il nostro essere?

I ragazzi li perdi per strada se non sei credibile nella quotidianità e a pioli tutto possiamo dire fuorchè non sappia farci coi nostri ragazzi.
Non ci diamo le martellate sulle palle , chè abbiamo un giocattolo che luccica costruito veramente con risorse irrisorie.

Roba da far impallidire lotito e adl, loro si che sono i veri sconfitti dal nostro progetto sostenibile.

Reaction score
5,637
Abbiamo 27 giocatori e ne possiam iscrivere 22. Quindi qualcuno lo scontenti per forza.
Il cosiddetto mulino bianco, che poi vorrei sapere cosa vuol dire, non lo puoi fare a prescindere in una situazione simile.
Per il resto Pioli ha fatto delle scelte. Al solito lui è un idiota per molti, per chi lo apprezza e al massimo un burattino senza spina dorsale ne competenza che sceglie secondo criteri da novella duemila. Mica chiedo potrebbe aver fatto ragionamenti tecnici e tattici sulle partite che giocheremo e gli avversari che incontreremo? Moca forse si saranno consultati con lo staff tecnico che vede i giocatori tutti i giorni, i match analyst che studiano gli avversari, i senatori dello spogliatoio per decidere...

Per questo dico buttarla in caciara. Perche pare che il criterio sia sempre quello banale e parte dal presupposto che Pioli sia un idiota, ripeto.

Comunque alla fine sarà il campo a dire se hanno scelto bene o no.
Ma esattamente perché nessuno vuole il Mulino Bianco? Io sono entusiasta invece, spero veramente si continui con la politica del Mulino, che non vuol dire riscattare Messias per riconoscenza, ma fidelizzare chi già c'é e che si premia il merito.

La polemica qui neanche si dovrebbe aprire. Il mercato che abbiamo fatto é da valutare al netto delle entrate e delle uscite. Per me é stato giusto lasciare fuori certi giocatori. Adli é appena arrivato, ad oggi é giusto che Diaz sia sopra nelle gerarchie visto che é al Milan da un bel po' e sa quello che Pioli chiede. E diciamo anche che Adli, tranne sbattersi come un dannato ha fatto poca roba in queste prime uscite, anzi, diciamo pure che ha dato l'idea di non sapere neanche cosa stesse facendo veramente.

Se non sei un campione, al Milan devi fare la trafila. Aggiungo che sarebbe stato un segnale peggiore mettere Adli al posto di Diaz subito, io adoro il Mulino Bianco da sempre. Non chiedo altro :)

Ripeto, qui non vedo proprio nessun errore da parte dei nostri. Se Adli si dimostrerà un fenomeno verrà messo dentro al posto di un altro giocatore casomai dovessimo qualificarci per gli ottavi.