- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Questo era quello che traspariva dall’ intervista di Maldini post scudetto. Ma evidentemente le discussioni con la dirigenza lo hanno portato su altre strade (se cosí non fosse non avrebbe aspettato l’ultimo minuto a firmare).Si ma arriva una fase in cui i giocatori li devi anche acquistare già costruiti da altre squadre, altrimenti si rischia di non avanzare mai, soprattutto se i rinnovi non arrivano.
E dal momento che quest'anno si doveva costruire una rosa più forte in grado di competere anche in CL e fare meglio rispetto alla scorsa stagione, forse quella fase era arrivata.
E con questo non dico di non prendere più giovani, ma oltre a loro devi presentarti con qualche giocatore di spessore.
Qui tra Thiaw,trunks,adli,pobega,cdk sono tutte scommesse.
Anche lo stesso origi è una scommessa e non una certezza.
La strategia, invece, resta e resterá quella, chiaramente, come sottolinei tu, la chiave sta poi nella avere le capacitá di rinnovare i contratti ai giocatori che cresci, perché se i primi due sono in crescita, il terzo iniziano a rendere, il quarto sono al top e il quinto pensano al prossimo contratto il gioco non funziona.
Certo una politica come quella di quest anno non puó durare molto. Se riscattassi 2 dei 3 prestiti piú diritto che abbiamo, lkannomprossimo partiamo a giugno con una rosa hiá di 25 giocatori di cui 4 perdono lo status di Under 22 (Utile per le liste di serie A).
Devi iniziare a fare delle scelte, devi iniziare a mandare via qualcuno se vuoi aggiungere nuovi giocatori e la politica di prendere 6-7 giovani dii cui solo 1 molto costoso come quest anno sará impossibile da fare. A quel punto sarai obbligato a fare solo 3-4 innesti l’anno, concentrare le risorse su questi ed effettuare cessioni per trovargli spazio. Che poi arrivino dei Pogba, dei Lukaku, degli Zyech ho i miei dubbi, ma che arrivino 2-3 DeKateleare, Osimehn (dal Lille), Thuram é assolutamente possibile.