Milan: gli esclusi dalla lista CL. Ufficiale

Reaction score
21,179
Scusate,ho appena letto di un Adli fuori lista,il pittore,quello dei colpi di tacco alla prima sgambata per il quale qualcuno si spippettava e leggo di 2 degli ultimi top arrivati fuori lista pure loro,qualcosa non torna.

pensare che "qualche utente" gli faceva notare che era inutile entusiasmarsi durante le amichevoli contro vicenza e pergolettese...e invece no, giù di pippazze con Messias capocannoniere delle amichevoli e subito eletto come "migliore esterno destro della serie A", Adli per qualche giocata subito eletto trq della madonna e poi abbiamo avuto persino qualcuno che aveva paragonato Origi a lukaku...senza nanche averlo visto giocare con la maglia del Milan :asd:

Reaction score
10,789
Esattamente il mio pensiero. Chi non è in lista Champions giocherà in campionato, ed avrà modo di mettersi in luce.

Sono molto sorpreso per le critiche che leggo su Adlì dopo 4 partite di campionato, nelle quali è stato impiegato solo in alcuni spezzoni di partita, le trovo surreali.
Ma guarda che non critichiamo Adli,anche se evidentemente ha dimostrato ad oggi di non essere all'altezza,ma deridiamo chi dopo il primo allenamento,in modo molto fazioso si lanciava in giudizi che sembrava avesse trovato Zidane.

Reaction score
2,436
Non condivido assolutamente perché punto1: più della metà dei nuovi acquisti sono fuori e questo è abbastanza triste visto che sono qui( suppongo) per migliorare la squadra ma da questa esclusione ora e ribadisco ora( magari a gennaio tutto cambia sia ben chiaro), non vi credi più di tanto; punto2: Adlii andava inserito è lasciato a casa Billi piuttosto gioco con Dest sulla sinistra o eventualmente Gabbia per fornire più copertura e fare una sorta di difesa a 3; punto 3: vuoi portare Toure? allora si poteva escludere Salemakers o Dest o Messias quindi avrei fatto così: Messias titolare, Dest o Salemakers prima riserva, uno dei due citati fuori dalla lista.
Per migliorare la squadra, ma magari tra 1 o 2 anni.
Quando prendi dei giovani non chiedi per forza di contribuire subito.

Il girone di coppa si gioca a settembre e ottobre,m troppo poco per inserire gente (tantopiú se inesperti) arrivati adesso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,892
Thiaw e Vrankx sono comprensibili, forse gli era stato detto anche prima. Sono arrivati da 3 giorni, sei al Milan, dimostrami di meritarti le liste. Ma scegliere quel giocatorino da calcio a 5 di Diaz e lasciare Adlì fuori è veramente roba da mediocri. Nessuno dice che Adlì sia un fenomeno ma non ha affatto sfigurato in queste prime partite e nei pochi minuti concessi dal nostro allenatore. Scelta incomprensibile. Il solito, inutile Diaz di proprietà del Real Madrid in lista, giocatore che sarà nel Getafe o Las Palmas tra due anni
Kjaer col Sassuolo ha dimostrato di essere fuori condizione e non si sa quando e se tornerà quello di prima dell’infortunio. Immobile, un giocatore statico e impietrito, una statua di sale.
Krunic salterà un terzo delle partite, aveva senso inserire Vranckx. Mi paiono scelte per tutelare e ringraziare i giocatori dello scorso anno, più che motivate da una vera e propria esigenza tecnica. Con i ritmi della Champions vedo un Kjaer in grave difficoltà.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,613
Scelte dettate dal fatto di non scontentare i vari Krunic e Diaz. Anche confermare Kjaer viste le sue condizioni (è stato un palo della luce contro il Sassuolo) è discutibile.
Scelte che dal punto di vista tecnico non condivido.
Chissenefrega di Diaz che a giugno è sul primo treno per Madrid

Reaction score
10,231
Non capisco chi si indigna per quei due, Dest è appena arrivato ed è dentro perché si è rotto Florenzi, per Thiaw chi toglievi, Kjaer (dai su), per Vranckx toglievi Krunic (che comunque ne salta solo 2, magari 1), non succede in nessun gruppo di nessuno sport.

Su Diaz-Adli ho anch'io dei dubbi, ma a Milanello gode di enorme considerazione a quanto pare, bo...

Io comunque avrei fatto fuori Ballo per lui, mal che vada adatti qualcuno come ts in emergenza (Calabria, Dest), un giocatore offensivo in più può sempre servire.

guarda, sinceramente io avrei fatto cosi:

Diaz OUT, Adlì IN ---> Diaz inutile, Adlì giocatore di almeno pari qualità e con margini di inserirsi bene nei prossimi mesi. Vista l'emergenza a centrocampo potrebbe essere utile visto che è più CC di Diaz che è una seconda punta.

Ballo OUT, Thiaw IN ---> Ballo è un altro inutile, ancora più di Diaz. Hai Dest che puoi adattarlo a sinistra, anzi ci ha giocato spesso. O al massimo Calabria. Hai anche Kalulu che può fare il terzino destro, insomma soluzioni ce ne sono. inoltre Kjaer da ZERO affidabilità al momento, avrei preferito portare 5 centrali, da qui Thiaw.

QUINDI OUT:
Tatarusanu
Ibra
Ballo
Diaz
Vrankx

Reaction score
10,789
pensare che "qualche utente" gli faceva notare che era inutile entusiasmarsi durante le amichevoli contro vicenza e pergolettese...e invece no, giù di pippazze con Messias capocannoniere delle amichevoli e subito eletto come "migliore esterno destro della serie A", Adli per qualche giocata subito eletto trq della madonna e poi abbiamo avuto persino qualcuno che aveva paragonato Origi a lukaku...senza nanche averlo visto giocare con la maglia del Milan :asd:
Speriamo sìa solo questione di ricondizionamento e ambientamento,alla fine è un bene per noi se esplode.

Reaction score
2,436
A questo punto mi aspetto che la partita prima e la partita dopo la champions league Vranckx e Adli giochino titolari.
Assurdo tenere Krunic che ha un mese di stop, assurdo mettere Brahim che non è di nostra proprietà e non puntare su Adli che è nostro.
Ps ho un dubbio.. se avessimo preso un italiano qualsiasi, tipo orsolini, e non avessimo riscattato messias, ci sarebbe stato un posto in più per uno straniero giusto?
La partita prima della Champions é il derby. Che dici fuori Tonali e DeKateleare e dentro Vranckx e Adli?

Si, se avessimo preso degli italiani ( ad esempio Udogie invece di Ballo, Frattesi invece di Krunic, Zaniolo al posto di Messias) avremmo avuto un posto in piú.

Reaction score
10,231
Niente di personale sia chiaro; ma Pobega fino a ieri era dipinto come il nuovo centrocampista italiano del futuro…ora che c’è l’abbiamo non va bene ?
su questo forum non ho mai letto di centrocampista del futuro per Pobega. Anzi. E a buon ragione, è un ragazzo che ha fisicità ma deve crescere tantissimo, andrebbe bene come quinta scelta