Milan: gioca Thiaw. La formazione anti Inter.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
385
Io avrei preferito Kjaer e Thiaw.
Capisco il senso tattico di giocare con la difesa più avanti ma io non mi fido di Tomori in questo tipo di partite.

Reaction score
2,467
Come riportato dalla GDS in edicola, c'è una novità di formazione per il derby: gioca Thiaw in difesa, al fianco di Tomori. Per il resto tutto confermato con Krunic che torna titolare, Saele a destra e Diaz trequartista.

C'è solo l dubbio Leao dal 1' QUI -) Krunic recupera. Leao dal 1'. Si decide.
Allora è scemo. Non ci arriva proprio che con Saele, Calabria e Diaz ci mancano troppi kg e cm per giocare contro una squadra come le melme, semplicemente non ce li possiamo permettere. Se vuole avere una speranza di ribaltarla a mio avviso dobbiamo mettere in campo muscoli e polmoni per asfissiarli e sperare che con Leao ci scappi il gollonzo nel primo tempo.

Se non portiamo l'inerzia psicologica della partita dalla nostra parte non abbiamo speranze ma è una cosa che non può succedere senza minare la fiducia dei loro giocatori ed è matematico che nei duelli individuali Diaz, Saele e Calabria le prendano sistematicamente e questo darà loro la tranquillità totale nella gestione del gioco.

Mike
Kalulu Thiaw Tomori Theo
Krunic Tonali Pobega
Rebic Giroud Leao

Mi fa schifo Pobega in campo in una semifinale UCL ma fisicamente è un toro e a noi serve pressing e fallo sistematico se non riusciamo a recuperar palla subito, spezzargli il ritmo e isolare Leao nell'1vs1 sulla fascia con Rebic Giroud e Pobega e Tonali che si inseriscono magari un goal in qualche modo lo facciamo.

Secondo tempo fuori Rebic che sarà morto e dentro CDK o Saele.

Insomma, dobbiamo provare qualcosa di diverso dal solito ma dai rumors sembra proprio che quel ciuco di Pioli non si rassegni ad ammettere che il suo piano è fallito e prenderemo un altra imbarcata.

Reaction score
36,584
Mi pare giusto. Almeno tentiamo di alzare la linea difensiva.

Io farei giocare anche Kalulu per Calabria, anche se dovendo recuperare ormai sarebbe una scelta che ha senso fino ad un certo punto. Andava messo dentro col risultato in equilibrio.
Comunque come scritto diversi giorni fa giocherei a tre dietro, in modo almeno da non avere la parità numerica contro i due attaccanti dell'inter. Anche per poter liberare Theo in fase offensiva.
Metti kalulu e gli chiedi di non salire e cosi ti trovi una difesa a 3 che i nostri saprebbero interpretare.
Perchè complicarsi la vita?
Il calcio va reso facile ai calciatori.

Sarà che io avendo avuto un padre allenatore son cresciuto a pane e tattica ma delle volte davvero non capisco.
Se metti la difesa a 3 con 3 che non sanno rompere la linea perdi in mezzo al campo il controllo del gioco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,287
Metti kalulu e gli chiedi di non salire e cosi ti trovi una difesa a 3 che i nostri saprebbero interpretare.
Perchè complicarsi la vita?
Il calcio va reso facile ai calciatori.

Sarà che io avendo un padre allenatore son cresciuto a pane e tattica ma delle volte davvero non capisco.
Si lo sai io ho scritto un lungo commento in un'altra discussione...

Maignang
Kalulu Thiaw Tomori
Messias Krunic Tonali Theo
Brahim Leao
Giroud

Che poi è una variazione del 4231 eh, alla fine la squadra è sempre quella, con Kalulu in marcatura e Theo piu avanzato contro Dumfries.

Io giocherei cosi. Dietro per me è fondamentale non concedere la parità numerica perchè purtroppo contro di loro non ce la possiamo permettere, Lautaro e Dzeko non riusciamo a marcarli c'è poco sa fare.

Reaction score
10,202
Possibilità del 2% se va bene. Me ne sono già fatto una ragione. Servirebbe la partita perfetta ma siamo una squadra totalmente sfiduciata con un allenatore che non ci sta capendo nulla da 6 mesi. Non penso Pinoli sia in grado di preparare questa partita e proporre un piano B. sarà la solita roba, lanci lunghi verso Giroud marcato da 3 difensori. Si può sperare nella fortuna, quello sì.

Reaction score
36,584
Si lo sai io ho scritto un lungo commento in un'altra discussione...

Maignang
Kalulu Thiaw Tomori
Messias Krunic Tonali Theo
Brahim Leao
Giroud

Che poi è una variazione del 4231 eh, alla fine la squadra è sempre quella, con Kalulu in marcatura e Theo piu avanzato contro Dumfries.

Io giocherei cosi. Dietro per me è fondamentale non concedere la parità numerica perchè purtroppo contro di loro non ce la possiamo permettere, Lautaro e Dzeko non riusciamo a marcarli c'è poco sa fare.
Ah ok, perfetto. Condivido a pieno.
Ormai milan-innominabili per me è diventata quasi da letteratura del calcio.

Non ti fa riflettere il fatto che, pur non avendo giocatori in grado di saltare l'uomo, mandino in corto circuito il nostro gioco ad uomo?
Abbiamo praticamente annullato il napoli vincendo duelli contro gente tecnicamente fortissima nei duelli individuali eppure contro di loro ogni volta siamo al limite della psicanalisi.

Bastano i calci piazzati e le giocate sulle loro 2 punte per far saltare il banco della partita. 2 situazioni di gioco che ci vedono perdenti.
Ripeto : da letteratura del calcio.

Fossi io pioli indirizzerei il pressing su quelli per farli andare a destra, la corsia sulla quale non sfondano.
A quel punto basta assorbire l'inserimento di barella per renderli innocui.
Il derdy di andata lo abbiamo vinto con 3 recuperi alti.
La strada è quella.....

Se deve giocare brahim che vada in fascia per provare dribbling, in mezzo non ha senso.

Reaction score
36,584
Possibilità del 2% se va bene. Me ne sono già fatto una ragione. Servirebbe la partita perfetta ma siamo una squadra totalmente sfiduciata con un allenatore che non ci sta capendo nulla da 6 mesi. Non penso Pinoli sia in grado di preparare questa partita e proporre un piano B. sarà la solita roba, lanci lunghi verso Giroud marcato da 3 difensori. Si può sperare nella fortuna, quello sì.
Contro gli innominabili non la sfanghi mai senza qualità e ritmi alti.
Non abbiamo le armi per palleggiare nello stretto, ahinoi, bisogna sopperire con la densità.
Se riusciamo ad allungarli e farli correre gli possiamo fare male perchè non possono giocare quel calcio.

Tradotto : dipendiamo da una prestazione mostruosa dei nostri centrali di difesa.
Sarei tentato di buttare la coppia centrale kalulu-tomori, quella che in passato ci ha permesso di alzare la linea a metà campo ma temo serva la fisicità di thiaw su dzeko.

Con tre attaccanti larghi dovremmo tenere fermi e bloccati i loro difensori dietro.
I nostri terzini poi devono mordere i quinti e i 3 centrocampisti pressare i loro 3 in mezzo.

A far la differenza ci devono pensare leao, brahim e theo. Ovvio

Reaction score
14,301
Ah ok, perfetto. Condivido a pieno.
Ormai milan-innominabili per me è diventata quasi da letteratura del calcio.

Non ti fa riflettere il fatto che, pur non avendo giocatori in grado di saltare l'uomo, mandino in corto circuito il nostro gioco ad uomo?
Abbiamo praticamente annullato il napoli vincendo duelli contro gente tecnicamente fortissima nei duelli individuali eppure contro di loro ogni volta siamo al limite della psicanalisi.

Bastano i calci piazzati e le giocate sulle loro 2 punte per far saltare il banco della partita. 2 situazioni di gioco che ci vedono perdenti.
Ripeto : da letteratura del calcio.

Fossi io pioli indirizzerei il pressing su quelli per farli andare a destra, la corsia sulla quale non sfondano.
A quel punto basta assorbire l'inserimento di barella per renderli innocui.
Il derdy di andata lo abbiamo vinto con 3 recuperi alti.
La strada è quella.....

Se deve giocare brahim che vada in fascia per provare dribbling, in mezzo non ha senso.
poco da aggiungere.

Reaction score
9,553
La fortuna la si deve cercare....il problema che il loro modo di giocare più palle inattive sono a noi indigesti...d'altronde il nostro modo di giocare esalta il loro