Milan: gioca Thiaw. La formazione anti Inter.

Reaction score
4,119
Per quanto mi riguarda basta terzo centrocampista.
Dobbiamo recuperare un 2-0, il turco va aggredito e fatte preoccupare quando abbiamo palla.
Marcarlo a uomo aveva senso fino a quando il risultato era in equilibrio, adesso per me non ha senso.

La partita con lo Spezia non conta. Se ci basiamo su quella possiamo anche stare a casa, inutile stare qui a parlare.
Secondo me Pobega sul turco meglio di BRAHIM sul turco. In fase di non possesso gli fa sentire la fisicita, in fase di possesso chalanoglu può sulla carta fermare DiaZ, mentre non può fermare Pobega causa fisico (ovviamente Pobega non deve provare dribbling ma bensì buttarsi dentro in area a sfruttare i cm e la forza d’inserimento). Pobega quando si butta in area dalla Trequarti non può essere preso dal turco, deve scalare un difensore. Palla a leao, hai Darmian fuori area che lo marca, leao crossa dentro. In area praticamente hai un 2vs2 Pobega giroud contro acerbi bastoni. Te la giochi.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,652
Come riportato dalla GDS in edicola, c'è una novità di formazione per il derby: gioca Thiaw in difesa, al fianco di Tomori. Per il resto tutto confermato con Krunic che torna titolare, Saele a destra e Diaz trequartista.

C'è solo l dubbio Leao dal 1' QUI -) Krunic recupera. Leao dal 1'. Si decide.
Mi auguro che l'accoppiamento però cambi, Tomori su Lautaro e Thiaw su Dzeko/Lukaku.
Fik sul centro sinistra lo vedo sempre impacciato in impostazione.
Se proprio vogliamo inventarci qualcosa proverei con Saele a sinistra e Leao a destra .
Diaz soffre troppo in mezzo, quindi andrei con Pobega a pressare alto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,254
Secondo me Pobega sul turco meglio di BRAHIM sul turco. In fase di non possesso gli fa sentire la fisicita, in fase di possesso chalanoglu può sulla carta fermare DiaZ, mentre non può fermare Pobega causa fisico (ovviamente Pobega non deve provare dribbling ma bensì buttarsi dentro in area a sfruttare i cm e la forza d’inserimento). Pobega quando si butta in area dalla Trequarti non può essere preso dal turco, deve scalare un difensore. Palla a leao, hai Darmian fuori area che lo marca, leao crossa dentro. In area praticamente hai un 2vs2 Pobega giroud contro acerbi bastoni. Te la giochi.
Capisco la logica. Ma anche per come la descrivi, la vedo come una scelta della disperazione qualora ci trovassimo con un Inter rintanata in difesa. La situazione che descrivi tu capitera raramente.

Piuttosto, bisognerà vincere tecnicamente i duelli in mezzo, uscire in palleggio puliti dal loro pressing, per me Pobega li in quel ruolo non ha senso (inoltre l'idea di giocare con Pobega trequartista titolare la partita piu importante della nostra storia recente mi sembra una mezza bestemmia, in linea di principio).

Per me invece Brahim nell'uno contro uno lo puo mettere in difficolta il turco, che in fase difensiva è scarso se non scarsissimo e noi lo sappiamo bene.

Reaction score
14,301
Per quanto mi riguarda basta terzo centrocampista.
Dobbiamo recuperare un 2-0, il turco va aggredito e fatte preoccupare quando abbiamo palla.
Marcarlo a uomo aveva senso fino a quando il risultato era in equilibrio, adesso per me non ha senso.

La partita con lo Spezia non conta. Se ci basiamo su quella possiamo anche stare a casa, inutile stare qui a parlare.

Ricordiamoci che siamo praticamente già eliminati se non ci inventiamo qualcosa per metterli in difficoltà.
inventarsi qualcosa sarebbe mettere diaz sulla 3/4 che sono 2 anni che quando gioca lui li facciamo prestazioni oscene?
le uniche partite belle quest'anno le abbiam giocate con bennacer.

è un incubo che non ha mai fine sta cosa del 3/4ista. siamo tornati ai tempi di suso.
tutti lo vedono tranne l'allenatore.

su thiaw e kalulu quoto, miei vecchi cavalli di battaglia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,254
inventarsi qualcosa sarebbe mettere diaz sulla 3/4 che sono 2 anni che quando gioca lui li facciamo prestazioni oscene?
le uniche partite belle quest'anno le abbiam giocate con bennacer.

è un incubo che non ha mai fine sta cosa del 3/4ista. siamo tornati ai tempi di suso.
tutti lo vedono tranne l'allenatore.

su thiaw e kalulu quoto, miei vecchi cavalli di battaglia.
Gli unici due derby che abbiamo vinto lo abbiamo fatto col trequartista.

L'anno scorso partimmo con Kessie per fartlo uscire dopo che era stato il peggiore in campo, e Diaz subentrato fu il migliore in campo, fondamentale per la rimonta di Giroud.
Questa stagione lo abbiamo vinto con CDK titolare addirittura...

Per me l'Inter la metti in difficoltà se la attacchi in uno contro uno e costringi il turco Bastoni e Dimarco a difendere.

Poi ovviamente ognuno la puo pensare come vuole ci mancherebbe. Per me se ci presentiamo con Pobega trequartista diamo un segnale chiarissimo, al contrario pero.

Reaction score
14,301
Gli unici due derby che abbiamo vinto lo abbiamo fatto col trequartista.

L'anno scorso partimmo con Kessie per fartlo uscire dopo che era stato il peggiore in campo, e Diaz subentrato fu il migliore in campo, fondamentale per la rimonta di Giroud.
Questa stagione lo abbiamo vinto con CDK titolare addirittura...

Per me l'Inter la metti in difficoltà se la attacchi in uno contro uno e costringi il turco Bastoni e Dimarco a difendere.

Poi ovviamente ognuno la puo pensare come vuole ci mancherebbe. Per me se ci presentiamo con Pobega trequartista diamo un segnale chiarissimo, al contrario pero.

son casualità, ne abbiamo persi anche tanti col 3/4ista. ora giocheranno chiusi al massimo forti del 2-0 è ancora peggio.
li devi attaccare quando calano.
partire così è troppo rischioso, comunque se deve andare va anche con tatarusanu punta, se non deve andare non va.
io senza bennacer ci credo pochissimo.

Alto