Si lo sai io ho scritto un lungo commento in un'altra discussione...
Maignang
Kalulu Thiaw Tomori
Messias Krunic Tonali Theo
Brahim Leao
Giroud
Che poi è una variazione del 4231 eh, alla fine la squadra è sempre quella, con Kalulu in marcatura e Theo piu avanzato contro Dumfries.
Io giocherei cosi. Dietro per me è fondamentale non concedere la parità numerica perchè purtroppo contro di loro non ce la possiamo permettere, Lautaro e Dzeko non riusciamo a marcarli c'è poco sa fare.
Ah ok, perfetto. Condivido a pieno.
Ormai milan-innominabili per me è diventata quasi da letteratura del calcio.
Non ti fa riflettere il fatto che, pur non avendo giocatori in grado di saltare l'uomo, mandino in corto circuito il nostro gioco ad uomo?
Abbiamo praticamente annullato il napoli vincendo duelli contro gente tecnicamente fortissima nei duelli individuali eppure contro di loro ogni volta siamo al limite della psicanalisi.
Bastano i calci piazzati e le giocate sulle loro 2 punte per far saltare il banco della partita. 2 situazioni di gioco che ci vedono perdenti.
Ripeto : da letteratura del calcio.
Fossi io pioli indirizzerei il pressing su quelli per farli andare a destra, la corsia sulla quale non sfondano.
A quel punto basta assorbire l'inserimento di barella per renderli innocui.
Il derdy di andata lo abbiamo vinto con 3 recuperi alti.
La strada è quella.....
Se deve giocare brahim che vada in fascia per provare dribbling, in mezzo non ha senso.