Milan: Gazidis non ha ancora sdoganato budget per il mercato.

Aron

Senior Member
Reaction score
546
Come riportato da Repubblica, al Milan, per il mercato di gennaio 2020, non servono mosse ultraterrene. Ma c'è bisogno di un budget per gli acquisti che Gazidis non ha ancora sdoganato e messo a disposizione di Boban e Maldini.

Gestire il Milan a saldo zero è impossibile. Forse si potrà fare quando si entrerà in un giro stabile di vittorie, ricavi e moderato player trading (in stile Juventus).
Ma prima di allora, gli investimenti a saldo negativo e gli sponsor farlocchi saranno inevitabili per risalire in cima.

Poi sì, ti serve uno come Marotta o equivalente, perché i soldi da soli non bastano (come hanno dimostrato Fassone e Mirabelli).

Reaction score
2,526
Non la penso così. Io non voglio passare per difensore di Gazidis, anzi ritengo che sarebbe stata una soluzione migliore prendere un AD italiano, però non si può ridurre il discorso solamente a Marotta vs Gazidis. Ogni volta leggo di persone che avrebbero voluto Marotta, ma davvero secondo voi sarebbe venuto in questo circo? Secondo me neanche per tutti i soldi del mondo sarebbe venuto al Milan perché sa che la nostra situazione è disperata, se fosse il direttore della parte tecnica del Milan cosa potrebbe fare? Sarebbe in grado di vendere tutti i cessi che abbiamo e comprare dei giocatori validi? O avrebbe convinto Conte ad allenare il Milan grazie alle abilità dei nostri fenomeni?

Scusate ma a me sembra fantascienza, anche perché da noi Gazidis si occupa un po' di tutto (in teoria dovrebbe essere sia parte economica che sportiva), Marotta è AD della parte sportiva, mentre Antonello (l'altro AD dell'Inter) dovrebbe essere parte economica, stadio ecc.

Il vero spartiacque non è quello, per me è da ricercare a monte dell'assunzione di Marotta. I veri artefici della rinascita dell'Inter sono stati Thohir prima e Suning poi, senza se e senza ma. Da quando si sono insediati hanno ripulito tutto il marcio del post triplete, anno dopo anno, con programmazione, sponsor e settore giovanile.

Detto questo, le mie sono sempre opinioni, non voglio offendere nessuno. Non nego comunque che Marotta sia probabilmente un dirigente migliore di tutti i nostri della parte sportiva presi singolarmente, perché più esperto e con più conoscenze in Italia (piazzare Nainggolan al Cagliari non era facile), ma non è un mago e neanche un pazzo, si guarda bene dal prendere scelte che possano rovinargli la carriera (tipo venire al Milan in questo periodo storico).

analisi perfetta. magari averci marotta ma sono tutte le componenti che devono migliorare. noi siamo mediocri, e in ogni ruolo abbiamo mediocri.

Reaction score
436
Non é a misura di Atalanta:

L’Atalanta ha un monte ingaggi di 29,7 milioni lordi.
Noi abbiamo un monte ingaggi di 96,4 milioni lordi (al 31 dicembre)

Noi dobbiamo posizionarci su un monte ingaggi intorno agli 80-85 milioni , quindi quasi il triplo rispetto all’Atalanta, ma spendendo il giusto.
A fronte di 29,7 milioni per tutta La Rosa noi ne spendiamo oltre 18 per i soli portieri!

Non é possibile sentire che abbiamo tagliato giá tutto il tagliabile.

Forse li accoppiata Gollini-Sportiello, 1,5 milioni rispetto alla Donnarumma-Reina ci fará sprofondare, ma pensare che Salutantonio prende da solo quanto tutti i portieri della Dea messi insieme fa rabbrividire.

Se i nostri 80-85 invece che darne 11 a Donnarumma, 5,5 a Reina, 5,5 a Suso, 4,5 a Borini 1,8 a A.Donnarumma e via e via... iniziamo a prendere un gruppo di 15-18 ragazzi, che come i 5 presi questa estate prendono una media di 2 milioni.... poi con 17-18 giocatori che prendono 35 milioni con gli altri 50 puoi puntare a prenderne 6-7 forti. Cosa che l’Atalanta non puó fare.

Ma la base é formare questo nucleo di giovani pagati il giusto, qualcuno andrá bene qualcuno meno, ma a quei prezzi li puoi cambiare.

Per questo il mercato deve guardare alle cessioni, far spazio, “bonificare”.
Senza quello non possiamo trovare via d’uscita

Totalmente d'accordo

Reaction score
12,793
Gestire il Milan a saldo zero è impossibile. Forse si potrà fare quando si entrerà in un giro stabile di vittorie, ricavi e moderato player trading (in stile Juventus).
Ma prima di allora, gli investimenti a saldo negativo e gli sponsor farlocchi saranno inevitabili per risalire in cima.

Giustissimo, infatti investiamo pesantissimo da anni, siamo tra i primi 10 in tutto il pianeta. Il problema è che non abbiamo mezzo giocatore decente e ci siamo dovuti affidare ad Ibrahimovic 38 enne.

Reaction score
436
Il tifoso da bar vorrebbe un monte ingaggi da 300 milioni con una società che a malapena ne fattura 200.

Sono discussioni che vale la pena fare la mattina quando passi a fare colazione prima di andare a lavoro e trovi il tizio che ti dice che l'inverno non esiste più.

Altrimenti è chiaro che non si possa discutere su un piano logico se non ci si sforza di fare nemmeno i conti che farebbe la signora Maria quando va a fare la spesa...

Questo è un messaggio che va girato in primis ai giornalisti sportivi di questi anni

Reaction score
2,526
Vabeh in generale a me sembra di sentir ragionare dei bambini di sei anni....ma cosa vuol dire, se fanno schifo anche quelli da 50 milioni allora dobbiamo prendere giocatori da 70...ma davvero ragionate così????!
Serve sapere costruire una squadra, anche con giocatori da 5 milioni di cartellino, Elliot di soldi né ha cacciati una montagna e non ci vuole molto per capirlo eppure qua c'è gente che lo insulta. Se siamo messi così è colpa dell'incompetenza di Mirabelli che ci ha lasciato una squadra di bidoni strapagati. Stop!!!
Gazidis sa fare benissimo il suo lavoro e sta andando nella direzione giusta. Così come era nel giusto quando ha tentato di arginare quel pazzo di Leonardo, che da bravo incompetente conosceva solo un modo per risollevare una squadra: spendere!!! Fregandosene delle conseguenze, tanto il curriculum di Leonardo parla chiaro, non ha mai portato a termine un incarico, spende, spande, rovina e scappa.

però leonardo ce lo hanno messo loro eh. a me sembra che stiano facendo vaccate una dietro l'altra. se vuoi impostare un certo tipo di discorso (il famoso "progetto") allora devi mettere a gestire la parte tecnica qualcuno che è in grado di farlo. per adesso vedo tutto il contrario.

Reaction score
12,793
Il tifoso da bar vorrebbe un monte ingaggi da 300 milioni con una società che a malapena ne fattura 200.

Sono discussioni che vale la pena fare la mattina quando passi a fare colazione prima di andare a lavoro e trovi il tizio che ti dice che l'inverno non esiste più.

Altrimenti è chiaro che non si possa discutere su un piano logico se non ci si sforza di fare nemmeno i conti che farebbe la signora Maria quando va a fare la spesa...

Io la penso esattamente come te, ma non puoi biasimare chi vede il calcio solo come divertimento.

Per me è facile "capire" la situazione, mi viene spontaneo, fare 1 + 1 non è difficile, ma chi guarda il calcio solo con occhi da tifoso non è obbligato a preoccuparsi del lato economico, vuole solo giocatori forti..come non importa, e da un lato va totalmente compreso.

Insomma, vedila da fuori: da squadra che dominava il mondo siamo passati a stretto giro ad uno zimbello, il tifoso si inca....zza.

Comprensibile.

Pensa che per il Milan spendo 2.000 euro l'anno ( e ti assicuro che non li kako fuori la mattina), manco ti immagini quanto c' ho io il sangue amaro.

Che poi a scrivere ste cose mi pare di fare il "superiore", quando invece è segno di umiltà.

Trovo molto più arrogante, chi dalla propria comoda sedia davanti ad un computer da degli incompetenti a decine di dirigenti, imprenditori, proprietari vari, allenatori, sindaci, presidenti ecc ecc

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,053
Io la penso esattamente come te, ma non puoi biasimare chi vede il calcio solo come divertimento.

Per me è facile "capire" la situazione, mi viene spontaneo, fare 1 + 1 non è difficile, ma chi guarda il calcio solo con occhi da tifoso non è obbligato a preoccuparsi del lato economico, vuole solo giocatori forti..come non importa, e da un lato va totalmente compreso.

Insomma, vedila da fuori: da squadra che dominava il mondo siamo passati a stretto giro ad uno zimbello, il tifoso si inca....zza.

Comprensibile.

Pensa che per il Milan spendo 2.000 euro l'anno ( e ti assicuro che non li kako fuori la mattina), manco ti immagini quanto c' ho io il sangue amaro.

Che poi a scrivere ste cose mi pare di fare il "superiore", quando invece è segno di umiltà.

Trovo molto più arrogante, chi dalla propria comoda sedia davanti ad un computer da degli incompetenti a decine di dirigenti, imprenditori, proprietari vari, allenatori, sindaci, presidenti ecc ecc

Fà come vuoi.

Io non credo di essere arrogante, ma espongo un disappunto che deriva da una gestione inammissibile della società. Se prendi Leonardo, ad esempio, non lo prendi a caso. Io per trovare lavoro sostengo decine e decine di colloqui, fanno il survey di quello che hai fatto e ti spiano pure i social. Se prendi Leonardo e poi lo butti fuori (o lo metti in condizione di andar via) allora le idee tanto chiare non le hai in merito al mercato e al progetto. Oppure non le vuoi avere, non si scappa.

Nessuno ha la bacchetta magica e io sono disponibilissimo ad avere pazienza per vedere il club risollevarsi. Molti qui credono che la maggior parte dei tifosi sia insofferente (vero) e che voglia risultati tipo CL in due anni. Non è così. Però se prendi il club non me lo portare da possibile qualificazione in Europa a quasi la retrocessione, Cristo Santo.

Stadio, fermo. Acquisti, nervosi e poco risolutivi o inutilmente eclatanti come Ibrahimovic. Condotta societaria, assente e imperscrutabile.

O date i soldi a Maldini e Boban o non prendete nessun dirigente che neanche lontanamente vuole il bene del Milan. Qui si traccheggia e basta, mi sembra. Visto che ragionavamo dell'allenatore, non si prende un Gattuso che manco è competente con il Pisa o l'OFI Creta e poi si brucia in successione Giampaolo e Pioli.

Io, quando faccio un acquisto, spendo tanto ma voglio spendere una sola volta.

Reaction score
12,793
Fà come vuoi.

Io non credo di essere arrogante, ma espongo un disappunto che deriva da una gestione inammissibile della società. Se prendi Leonardo, ad esempio, non lo prendi a caso. Io per trovare lavoro sostengo decine e decine di colloqui, fanno il survey di quello che hai fatto e ti spiano pure i social. Se prendi Leonardo e poi lo butti fuori (o lo metti in condizione di andar via) allora le idee tanto chiare non le hai in merito al mercato e al progetto. Oppure non le vuoi avere, non si scappa.

Nessuno ha la bacchetta magica e io sono disponibilissimo ad avere pazienza per vedere il club risollevarsi. Molti qui credono che la maggior parte dei tifosi sia insofferente (vero) e che voglia risultati tipo CL in due anni. Non è così. Però se prendi il club non me lo portare da possibile qualificazione in Europa a quasi la retrocessione, Cristo Santo.

Stadio, fermo. Acquisti, nervosi e poco risolutivi o inutilmente eclatanti come Ibrahimovic. Condotta societaria, assente e imperscrutabile.

O date i soldi a Maldini e Boban o non prendete nessun dirigente che neanche lontanamente vuole il bene del Milan. Qui si traccheggia e basta, mi sembra. Visto che ragionavamo dell'allenatore, non si prende un Gattuso che manco è competente con il Pisa o l'OFI Creta e poi si brucia in successione Giampaolo e Pioli.

Io, quando faccio un acquisto, spendo tanto ma voglio spendere una sola volta.

Guarda che non mi riferivo mica a te personalmente, ma nemmeno ad altri.

Era un discorso largo, ognuno pensa e dice quello che vuole. Parlavo più del mio punto di vista;

Se uno scrive Gazidis me*** , mica mi offende o infastidisce, non condivido e amen, amici come prima.

Ogni cosa che hai scritto sopra è totalmente condivisibile, assolutamente.

Come ho già avuto modo di scrivere, secondo me l' unico errore è stato non aver mai indovinato mezzo giocatore (mettiamo pure nemmeno mezzo allenatore) pur avendo speso una valanga di soldi, perchè ne abbiamo spesi dai, non si puo' dire il contrario.

Sono molto fatalista, e credo che nel calcio fare una squadra forte necessiti anche di molto molto **** ( più di quanto pensiamo) oltre a bravura, ovviamente.

Questo è l'unico motivo che mi frena dall' insultare a destra e a manca.

Infatti, gli unici su cui muovo appunti ogni tanto sono quelli che SCELGONO i giocatori.

Come già scritto precedentemente, se avessimo indovinato almeno 3/4 giocatori, ora staremmo parlando di tutt' altro, eppure Gazidis o chi per lui sarebbero sempre loro.

Per me Leonardo non è stato buttato fuori, è semplicemente Leonardo, me lo aspettavo.

E' un tizio particolare, mai fidato troppo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,053
Guarda che non mi riferivo mica a te personalmente, ma nemmeno ad altri.

Era un discorso largo, ognuno pensa e dice quello che vuole. Parlavo più del mio punto di vista;

Se uno scrive Gazidis me*** , mica mi offende o infastidisce, non condivido e amen, amici come prima.

Ogni cosa che hai scritto sopra è totalmente condivisibile, assolutamente.

Come ho già avuto modo di scrivere, secondo me l' unico errore è stato non aver mai indovinato mezzo giocatore (mettiamo pure nemmeno mezzo allenatore) pur avendo speso una valanga di soldi, perchè ne abbiamo spesi dai, non si puo' dire il contrario.

Sono molto fatalista, e credo che nel calcio fare una squadra forte necessiti anche di molto molto **** ( più di quanto pensiamo) oltre a bravura, ovviamente.

Questo è l'unico motivo che mi frena dall' insultare a destra e a manca.

Infatti, gli unici su cui muovo appunti ogni tanto sono quelli che SCELGONO i giocatori.

Come già scritto precedentemente, se avessimo indovinato almeno 3/4 giocatori, ora staremmo parlando di tutt' altro, eppure Gazidis o chi per lui sarebbero sempre loro.

Per me Leonardo non è stato buttato fuori, è semplicemente Leonardo, me lo aspettavo.

E' un tizio particolare, mai fidato troppo.

Non era una risposta ad un precedente attacco, esponevo solamente. :)

E' vero che è facile commentare dalla tastiera, ma purtroppo viene fatto a ragion veduta, in quanto sembra che non impariamo dai precedenti errori. Si intravede malafede o estrema incompetenza, e pure io che sono sempre stato accondiscendente, comincio ad avere le scatole piene di una politica prettamente "italiana" di eterno barcamenarsi senza linee decise.

Continuo a proteggere Maldini e Boban, ma è necessario che in breve tempo si vedano cambiamenti di rotta, sia per quanto riguarda l'immagine del club e il peso in lega, che per quanto riguarda l'aspetto sportivo.

Su Elliott poi, fortunatamente carta canta, mai convinto, mai fidato, sempre contrario agli ebrei strozzini.

Siamo un patrimonio da preservare, non un cadavere su cui brindare o su cui effettuare riciclaggio o esperimenti di penetrazione per mercati globali.

Alto