- Reaction score
- 46
Le melme Marotta, noi questo qui.
La differenza, purtroppo, è ancora più netta di quella, spaziale, tra gli allenatori.
Non la penso così. Io non voglio passare per difensore di Gazidis, anzi ritengo che sarebbe stata una soluzione migliore prendere un AD italiano, però non si può ridurre il discorso solamente a Marotta vs Gazidis. Ogni volta leggo di persone che avrebbero voluto Marotta, ma davvero secondo voi sarebbe venuto in questo circo? Secondo me neanche per tutti i soldi del mondo sarebbe venuto al Milan perché sa che la nostra situazione è disperata, se fosse il direttore della parte tecnica del Milan cosa potrebbe fare? Sarebbe in grado di vendere tutti i cessi che abbiamo e comprare dei giocatori validi? O avrebbe convinto Conte ad allenare il Milan grazie alle abilità dei nostri fenomeni?
Scusate ma a me sembra fantascienza, anche perché da noi Gazidis si occupa un po' di tutto (in teoria dovrebbe essere sia parte economica che sportiva), Marotta è AD della parte sportiva, mentre Antonello (l'altro AD dell'Inter) dovrebbe essere parte economica, stadio ecc.
Il vero spartiacque non è quello, per me è da ricercare a monte dell'assunzione di Marotta. I veri artefici della rinascita dell'Inter sono stati Thohir prima e Suning poi, senza se e senza ma. Da quando si sono insediati hanno ripulito tutto il marcio del post triplete, anno dopo anno, con programmazione, sponsor e settore giovanile.
Detto questo, le mie sono sempre opinioni, non voglio offendere nessuno. Non nego comunque che Marotta sia probabilmente un dirigente migliore di tutti i nostri della parte sportiva presi singolarmente, perché più esperto e con più conoscenze in Italia (piazzare Nainggolan al Cagliari non era facile), ma non è un mago e neanche un pazzo, si guarda bene dal prendere scelte che possano rovinargli la carriera (tipo venire al Milan in questo periodo storico).