Milan: Gattuso in preallarme. Montella sul filo.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,112
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola, Vincenzo Montella si giocherà la panchina del Milan oggi pomeriggio contro il Genoa. Il tecnico è sul filo, deve vincere per guadagnarsi la conferma. La società ha messo in preallarme Gattuso nel caso in cui le cose dovessero andar male.

La soluzione in extremis Gattuso come traghettatore fino a fine stagione mi va bene perché è propedeutica all'arrivo del tanto sospirato da parte di molti di noi di Antonio Conte; darei però più tempo a Montella anche se dall'esterno non sappiamo veramente come sia la situazione e se è il caso di attendere ancora

edoardo

Junior Member
Reaction score
3
Per quale motivo meriterebbe tempo?La squadra non nè grinta nè idee nè preparazione atletica e lo spogliatoio è spaccato.L'allenatore deve vigilare su tutto,è questo che fa la differenza tra una squadra e l'altra(di pari livello).Vincenzella non è stato in grado di gestire la situazione e lo dimostra alla grande,in ogni partita,quindi.........:omfg:

Reaction score
42,801
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola, Vincenzo Montella si giocherà la panchina del Milan oggi pomeriggio contro il Genoa. Il tecnico è sul filo, deve vincere per guadagnarsi la conferma. La società ha messo in preallarme Gattuso nel caso in cui le cose dovessero andar male.

Potrebbe essere la fine.
Gattuso ha pochissime idee di calcio e tutte di poca roba.
Non credo sarà mai un buon allenatore.
L'ho amato alla follia come giocatore ma allenare è altra roba. Il gatto può al massimo essere uno splendido motivatore ma in campo si gioca, non si fa la guerra.

W

Wildbone

Guest
Non è che abbiamo molte soluzioni.
Tra l'altro, siccome mi fido di Fassone, penso (e spero) che abbia già avuto contatti sia con Gattuso, per affidargli la panchina da traghettatore fino a fine stagione (o fino a gennaio, più probabile), sia il prossimo, pluriennale allenatore. Conte? Sicuramente i contatti ci sono stati, visto che pure lui è a rischio panchina. Ma non metterei mai la mano sul fuoco che avremo un TOP mondiale nella prossima stagione.

Tuttavia, visto che Montella è scarso da morire, sicuramente avremo quantomeno un allenatore VERO, a prescindere dal nome.

Chi comunque pensa che Montella avrà ancora tempo in caso di ennesimo risultato negativo, non ha capito che Vincenzo ha rotto con tutti: giocatori, dirigenti, tifosi, e anche con parte della stampa. Per riabilitare la sua immagine dovrebbe vincere le prossime 3 partite (compresa la Juve). È cosa possibile? Sì, ma con percentuali che rasentano lo zero. Se poi dovesse riuscirci, tanto di cappello, ma sono altresì sicuro che verrebbe silurato a fine stagione, a prescindere da tutto, perchè è proprio limitato. Quindi, perchè non silurarlo ora, che la situazione si è fatta drammatica proprio per colpa sua?

Sono scelte rischiose, che a volte pagano e altre no, ma sono scelte che i più coraggiosi sanno fare. E ci vuole anche coraggio per ammettere i propri errori e svoltare. Fassone ha rinnovato Vincenzo? Sì. Ha sbagliato? I risultato sembrano proprio propendere verso quella direzione. Che si fa? Si dà un colpo di spugna e si fa ciao ciao all'allenatore incapace. Se non le prende il manager queste decisioni, chi lo fa?

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Si è vero. Però meritava credito per quanto fatto nella prima parte di stagione. Ora si è partiti 0-0 e se tutti meritano tempo non vedo perché lui no.

Non si tratta di non dargli tempo, ma di vedere le cose andare sempre peggio, è palese che lui per primo non ci sta capendo nulla, non c'è un barlume di gioco, non c'è tattica, preparazione atletica cannata totalmente. se la squadra giocasse bene anche con questi risultati credo che saremo più pazienti, ma nella situazione attuale no, è chiederci troppo

C

Crox93

Guest
Vado controcorrente
Secondo me Gattuso, come traghettatore, potrebbe far bene

V

vanbasten

Guest

Per carità. Prendere un ALLENATORE perchè la stagione non è ancora finita.

krull

New member
Reaction score
28
Non capisco una cosa, in molti dite che i nuovi necessitano tempo per rendere, la società necessita tempo per essere giudicata, Montella invece no. Lui avrebbe dovuto costruire subito una squadra vincente. Con giocatori presi dalla nuova società che però necessitano tempo per ambientarsi? È una contraddizione bella e buona. Se proprio bisogna cacciarlo non prenderei mai Gattuso, le ultime 2 sue squadre facevano piangere (Pisa e Palermo), anche in primavera non mi pare stia regalando delle gioie.

Sta facendo benissimo in Primavera. É Pisa e Palermo erano situazioni ingestibili. Palermo inoltre é una piazza impossibile anche per un padre eterno. Se poi sia pronto o meno non saprei, bisognerebbe affiancarlo qualcuno di esperienza, un Ancelotti o un Lippi.

Alto