Milan: Gattuso in preallarme. Montella sul filo.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,112
Potrebbe essere la fine.
Gattuso ha pochissime idee di calcio e tutte di poca roba.
Non credo sarà mai un buon allenatore.
L'ho amato alla follia come giocatore ma allenare è altra roba. Il gatto può al massimo essere uno splendido motivatore ma in campo si gioca, non si fa la guerra.
Se le nostre "signorine" Bona/Malaventura Suso e cp fossero scese in campo per fare la guerra invece di pensare ai ***...I propri non ci saremmo ritrovati a questo punto; se Montella vince con Genoa Chievo Sassuolo Aek e se la gioca alla pari con la Juve andrei avanti con lui fino a fine stagione altrimenti benissimo Gattuso in attesa di A. C

Reaction score
4,510
Non capisco una cosa, in molti dite che i nuovi necessitano tempo per rendere, la società necessita tempo per essere giudicata, Montella invece no. Lui avrebbe dovuto costruire subito una squadra vincente. Con giocatori presi dalla nuova società che però necessitano tempo per ambientarsi? È una contraddizione bella e buona. Se proprio bisogna cacciarlo non prenderei mai Gattuso, le ultime 2 sue squadre facevano piangere (Pisa e Palermo), anche in primavera non mi pare stia regalando delle gioie.

pure montella ha bisogno di tempo, pero bisogna anche capire se la squadra non gira perchè siamo ad una fase iniziale e quindi serve tempo o se non gira perchè parte della squadra è contro l'allenatore, in questo caso il tempo non c'entra

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,112
pure montella ha bisogno di tempo, pero bisogna anche capire se la squadra non gira perchè siamo ad una fase iniziale e quindi serve tempo o se non gira perchè parte della squadra è contro l'allenatore, in questo caso il tempo non c'entra
Esatto, concordo; comunque Montella ha detto la verità quando ha affermato che il derby è stato perso per un episodio (follia di R.R , cosa c'entra l'alllenatore) e la Roma è stata da noi dominata per 70 min; ieri l'Inter se l'è giocata bene con il Napoli e la Roma ha fatto 3a 3 con il Chelsea. ......questi risultati devono un'attimo far riflettere

Reaction score
42,801
Se le nostre "signorine" Bona/Malaventura Suso e cp fossero scese in campo per fare la guerra invece di pensare ai ***...I propri non ci saremmo ritrovati a questo punto; se Montella vince con Genoa Chievo Sassuolo Aek e se la gioca alla pari con la Juve andrei avanti con lui fino a fine stagione altrimenti benissimo Gattuso in attesa di A. C

Servono idee , se la mettiamo sul lato fisico non andiamo da nessuna parte.
Non siamo mica l'inter.
Ma hai visto la struttura muscolare di suso, jack o calha? Sprovveduti a dir poco.
La nostra rosa è stata costruita per giocare, non per far la guerra e gattuso insegna la seconda.
Che poi serve determinazione è ovvio ma dentro al gioco e a un sistema di gioco.

Edric

New member
Reaction score
14
Potrebbe essere una buona soluzione: Gattuso ad interim fino a quando non si libera un top.

Per me questa, probabilmente, sarebbe la soluzione migliore (almeno in questo momento).

Anche perché, vedendo soprattutto le ultime partite, mi son fatto l'idea che, continuando a concentrarci principalmente su moduli e sui ruoli come stiamo facendo, in tanti stiamo sottovalutando ampiamente il fattore "mentale" fra le cause della pochezza di gioco della squadra di questo avvio di campionato.

In questo momento per me, prima di tutto il resto (prima ancora di parlare di moduli e di chi deve giocare e dove deve giocare), ci servirebbe un allenatore che sia in grado di fornire alla squadra una mentalità che:

- le permetta di avere la giusta carica per "dare l'anima in campo" (invece di vederli sempre troppo "flemmatici" nella riconquista dei palloni o aspettare che ti servano comodamente la palla sui piedi)
- le faccia capire cosa significhi VERAMENTE essere al Milan
- le trasmetta la necessaria, e imprescindibile, "voglia di vincere" le partite

E, per quello che ho visto finora, Montella (col suo fare troppo comodo, ridanciano e, soprattuto, sempre assolutorio) non mi pare allenatore in grado di "trasmettere" questo tipo di mentalità.

Al contrario non credo che esista al mondo qualcuno in grado di affermare (almeno restando serio nel farlo) che Gattuso (pur se ovviamente limitato, in parte, dal ruolo di traghettatore) non possieda, e in abbondanza, questo tipo di mentalità.

Alto