Non è che abbiamo molte soluzioni.
Tra l'altro, siccome mi fido di Fassone, penso (e spero) che abbia già avuto contatti sia con Gattuso, per affidargli la panchina da traghettatore fino a fine stagione (o fino a gennaio, più probabile), sia il prossimo, pluriennale allenatore. Conte? Sicuramente i contatti ci sono stati, visto che pure lui è a rischio panchina. Ma non metterei mai la mano sul fuoco che avremo un TOP mondiale nella prossima stagione.
Tuttavia, visto che Montella è scarso da morire, sicuramente avremo quantomeno un allenatore VERO, a prescindere dal nome.
Chi comunque pensa che Montella avrà ancora tempo in caso di ennesimo risultato negativo, non ha capito che Vincenzo ha rotto con tutti: giocatori, dirigenti, tifosi, e anche con parte della stampa. Per riabilitare la sua immagine dovrebbe vincere le prossime 3 partite (compresa la Juve). È cosa possibile? Sì, ma con percentuali che rasentano lo zero. Se poi dovesse riuscirci, tanto di cappello, ma sono altresì sicuro che verrebbe silurato a fine stagione, a prescindere da tutto, perchè è proprio limitato. Quindi, perchè non silurarlo ora, che la situazione si è fatta drammatica proprio per colpa sua?
Sono scelte rischiose, che a volte pagano e altre no, ma sono scelte che i più coraggiosi sanno fare. E ci vuole anche coraggio per ammettere i propri errori e svoltare. Fassone ha rinnovato Vincenzo? Sì. Ha sbagliato? I risultato sembrano proprio propendere verso quella direzione. Che si fa? Si dà un colpo di spugna e si fa ciao ciao all'allenatore incapace. Se non le prende il manager queste decisioni, chi lo fa?