Milan fuori dalle Coppe per 2 anni, ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,292
Reaction score
21,026
No. "The club is excluded from participating in the next UEFA club competition for which it would otherwise qualify in the next two (2) seasons (i.e. one competition in 2018/19 or 2019/20, subject to qualification". Usano "COMPETION" al singolare... Tra parentesi scrivono: ad esempio una competizione nel 2018/2019 o 2019/2020".
Secondo me, solo un anno.

Next two seasons... direi che è abbastanza chiaro il messaggio. Sono DUE stagioni di squalifica, una immediata + una potenziale (soggetta a qualifica appunto)
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Ma assolutamente no, se saremo bravi e smetteremo di piangere come interisti :)

Semplicemente vengono meno le trasferte insulse a Ludogorets e quei 15 milioni massimo (ma forse è anche meno) che tra diritti tv e botteghino ci ha portato in dote l'Europa League quest'anno.

Se mi spiegate nella sostanza cos'altro cambia, ve ne sarei grato :)

Diaspora? E chi abbiamo da perdere? Giocatori il più delle volte sopravalutati che non hanno mai trovato continuità, all'interno di una chimica di squadra che non c'è e che nemmeno si intravede, e con un sesto posto da difendere per il quale comunque la Champions sembrava lontana.

Non è quello il problema, il punto sarà capire i paletti che dobbiamo rispettare per il rientro. Ma se parte Bonucci per il bilancio, davvero è il caso di fare questo pianto greco e parlare di fine del Milan? :)

mi piace tanto come la pensi . pero mi pongo una domanda : Fassone sapeva che questo sarebbe succeso . e allora tutto il show del piano di arrivare in CL ? anche se eravamo qualificati ora in CL .. ci butavano fuori e Fassone sapeva tutto questo...Fassone e l uomo del nano come io credo ?
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
il problema è che se nella stagione 2018/2019, dovessimo arrivare nelle prime 4, non andremmo in CL. questo è il problema.

Pace. :ok:

Venderemo un altro dei nostri giocatori che sicuramente abbiamo valorizzato facendo una buona stagione del genere e ci presenteremo con entusiasmo enorme per vincere lo scudetto l'anno dopo, non solo per andare in Champions. Ma con in più i conti in ordine e prospettiva alla distanza serie, non tamponi ridicoli tipo il mercato della scorsa estate.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
253,327
Reaction score
49,485
Ufficiale la squalifica del Milan per 2 anni dalle competizioni UEFA. Il comunicato di seguito:

La camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB), presieduta da José Narciso da Cunha Rodrigues, ha preso una decisione sul caso AC Milan a seguito del rinvio del responsabile della camera di investigazione CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule).

Il club non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui è qualificata nelle prossime due (2) stagioni (una competizione sola nella stagione 2018/19 o in quella 2019/20, in caso di qualificazione).

Contro questa decisione è possibile presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, secondo l'Articolo 34(2) del regolamento procedurale che governa l'Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA, e secondo gli Articoli 62 e 63 degli Statuti UEFA.

Le motivazioni della decisione verranno pubblicate su UEFA.com a tempo debito.

Restate in topic e basta inventare pseudo news
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Sono due anni di squalifica.
l club non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui è qualificata nelle prossime due (2) stagioni (una competizione sola nella stagione 2018/19 oppure due anche in quella 2019/20, in caso di qualificazione).

Così è scritta meglio.
No, sbagli anche tu.

Un anno è l’attuale.
L’altro può essere l’anno prossimo, o se non ti qualifichi, quello dopo ancora. Senza questa precisazione eri squalificato anche se non ti qualificavi
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Peppe di Stefano: "Dal Milan comunicano che la squalifica è di un solo anno. La Uefa fa riferimento a 2 stagioni in quanto non ha ancora presentato la lista ufficiale delle squadre partecipanti all'Europa League 2018-19, per cui si fa riferimento a una delle prossime 2 stagioni, la prima in cui si qualificherà il Milan all'europa League"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto