Milan - Fiorentina: 29 novembre 2020 ore 15. Tv e Streaming.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Mah. Io onestamente metterei Colombo e terrei Rebic sulla sinistra così "attiviamo" anche Theo. Dopotutto con Rebic e Theo che sfornano a Colombo potrebbe bastare anche un semplice tap-in se siamo fortunati. Rebic centravanti non è un granché e perdiamo incisività sulla fascia sx.
Secondo me rebic e diaz di alterneranno sulla fascia. Diaz lo vedo comunque meglio al centro come centravanti anomalo e Rebic a sinistra. Colombo non mi sembra ancora pronto (credo non abbia proprio toccato palla giovedi). Piuttosto Hauge, che ha sbagliato tanto ma ha anche creato tanto nella partita col Lille, che può giocare un po ovunque.

Reaction score
3,721
Non mi aspetto certo che la chiudiamo in 20' come l'Inter ieri.

Questa gara si vince con la testa, con pazienza e attenzione. E ovviamente non buttare al vento le occasioni. Non facciamo porta imbattuta da troppo tempo mi accontenterei di un 1-0 sofferto.

Necessitiamo di una prestazione convincente dei trequartisti.

davidedl

Member
Reaction score
33
Oggi partita difficilissima mentalmente. È la partita che servirebbe vincere per dare un segnale di continuità, personalità e di forza al campionato. Secondo me non siamo ancora pronti per questo genere di partite, altrimenti saremmo da scudetto e non credo sia così quest'anno. L'assenza di Ibra, per la sua mentalità, peggiora la situazione. Servirebbe una vittoria sporca, fortunata....

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
Oggi partita difficilissima mentalmente. È la partita che servirebbe vincere per dare un segnale di continuità, personalità e di forza al campionato. Secondo me non siamo ancora pronti per questo genere di partite, altrimenti saremmo da scudetto e non credo sia così quest'anno. L'assenza di Ibra, per la sua mentalità, peggiora la situazione. Servirebbe una vittoria sporca, fortunata....

Concordo.
Oggi più che mai una vittoria pure con l'unico tiro in porta fatto sarebbe importantissima.

Non credo che siamo capaci di vincerla per più motivi.
Troppe assenze importanti prima di tutto.
Poi penso che la pressione sarà altissima. Per una squadra che da anni "non e obbligata" a vincere e difficile gestire questa pressione.

Reaction score
34,662
Formazioni dal CorSera

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Salemaekers, Calhanoglu, Diaz; Rebic. All. Bonera (Pioli)

Fiorentina (4-3-1-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Borja Valero; Ribéry, Vlahovic. All. Prandelli

Oggi abbiamo assenze pesanti. Io rebic lo avrei lasciato in fascia per il banale motivo che per sistemare un ruolo non ne sfascerei mai due.
La catena di sinistra è la nostra eccellenza e rebic può giocare anche da centravanti in fascia sulle uscite alte.
Come centravanti avrei schierato colombo o , addirittura, diaz a galleggiare tra le linee.

Ad ogni, modo, questi il mister pare aver scelto e con questi ce la giochiamo . Ci mancherebbe pure.
Partita difficilissima, più di quanto dica la classifica perchè abbiamo tutto ma proprio tutto da perdere.

La fiorentina è una squadra in difficoltà tecnica ma verrà a milano coi sfavori del pronostico e il primo scopo sarà solo tenere dignitosamente il campo e stare in partita.
Solitamente squadre in queste condizioni trovano fiducia con l'andare dei minuti.
Aggiungiamoci poi che la viola ha da poco cambiato allenatore e tutti i mister insidiatosi da poco hanno il primo e fondamentale scopo di sistemare la fase difensiva e di non possesso per migliorare l'equilibrio della squadra e aumentare l'autostima di tutti.
Dubito categoricamente che incontreremo una rivale che ci lascerà spazi.

A noi il compito questa fiducia di non fargliela acquisire mordendogli le caviglie e portandoli a sbagliare con un primo pressing feroce.

Abbiamo assenze pesanti e buttiamo in campo ragazzi non titolari e forse nemmeno esattamente al livello dei titolari.
Speriamo facciano il loro alla grande.

Guardando cosi distrattamente la formazione della fiorentina direi che prandelli pare voglia puntare sulla qualità.
La sua squadra è piena zeppa di giocatori tecnici ma sono quasi tutti portatori di palla.
Sarà dura levargli il pallone presi uno per uno ma se organizziamo un pressing di squadra sarà difficile per loro allungarsi e guadagnare campo: borja valero, ribery, pulgar, amrabat , castrovilli (un pò meno lui) è tutta gente da palla nei piedi e che accorcia in zona palla ma non detta il passaggio e non si butta nello spazio.
Noto poi molta fisicità nei difensori ma in mezzo al campo sono poca roba in quanto a corsa, muscoli, centimetri.
Ci manca solo bonaventura li in mezzo e poi davvero che dovrebbero portarsi 4-5 palloni per poter giocare, uno per ognuno dei palleggiatori.

La partita la vinciamo prendendo alle spalle questi anarchici , veneziani innamorati della palla.
Per ribery, valero e soci sarà dura rincorrere i nostri sulle palle rubate e sull'attacco allo spazio.
Sono certo che pioli la prepara cosi.

Dove la possiamo perdere?
Se li facciamo palleggiare e gli lasciamo il centrocampo.
Dobbiamo stare attenti perchè loro in mezzo saranno in superiorità numerica vistosa avendo una sola vera punta e 5 centrocampisti.
Se li facciamo palleggiare sotto ritmo ci prendono il centrocampo.
Fondamentali oggi i nostri esterni, sia alti che bassi, che devono capire quando fare mezzo passo dentro al campo per accorciare sull'avversario.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,251
Formazioni dal CorSera

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Salemaekers, Calhanoglu, Diaz; Rebic. All. Bonera (Pioli)

Fiorentina (4-3-1-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Borja Valero; Ribéry, Vlahovic. All. Prandelli

C'è solo un risultato oggi. Non facciamo scherzi.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Ma perchè non c'è la lista convocati? non vorrei ci fossero delle sorprese con i tamponi...

Alto