Milan: fiducia a Fonseca. Duro discorso. Allegri e le voci...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,572
Nell'anno degli europei un allenatore prima che bravo deve essere pratico , cinico ,veloce.

Milan , juve e napoli ai nastri di partenza erano , su tutte, le antagoniste principali per scucire lo scudetto all'inter ma non era e non sarà impresa facile perchè tutte e tre hanno subito delle rivoluzioni tecniche in panchina e nella rosa, a differenza dei campioni in carica.

Fonseca dopotutto coi nuovi e coi titolari ci lavora da pochissimo ma sta dimostrando due grossi limiti :
-poca conoscenza dei limiti del milan dello scorso anno(ma le he viste le partite?);
-poca capacità di inquadrare i giocatori velocemente.

In pre-season ha lavorato sui suoi concetti ma lo ha fatto coi ragazzi dell'under 23 che via via ha perso , a differenza di motta che quei ragazzi ha preteso di averli fino alla fine del mercato e all'inserimento dei nuovi.
Forse questo può dipendere dal fatto che l'under 23 bianconera è un progetto già avviato mentre il nostro era in fasce, può essere, ma non non ho la certezza.

Con liberali, saele e chucy in trequarti la squadra in estate aveva equilibrio nelle 2 fasi, è bastato catapultare dentro i nuovi per prendere di nuovo i 2 canonici e fissi 2 gol a partita dal barcelllona in poi.
Il monza ce ne ha fatto uno ma ci ha tagliato ugualmente a fette sulle ripartenze.

Loftus in pre season provato nei 2 mediani, poi riportato in trequarti per il campionato.

Un allenatore nelle valutazioni di campo spesso deve esser chirurgico perchè la lavatrice calcio centrifuga tutto e tutti.

E parlo solo di campo, non mi esprimo nemmeno sulla capacità di essere gruppo perchè mi pare eloquente che il mister nella testa dei ragazzi non abbia saputo entrarci.
Questa squadra non ha fame, non ha voglia di rivalsa, non ha voglia di stupire, non ha voglia di mettere nel mirino obiettivi sportivi.
Siamo una squadra da parata.
Lasciatemi guardare il cuulo alle ragazze pon pon e sarò anche io tifoso evoluto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,202
Anche la GDS in edicola si concentra sulla visita di Cardinale a Milanello. Il numero 1 di Redbird ieri ha pranzato insieme a dirigenti e allenatore. Ha dato supporto al tecnico, ma serve una svolta. Serve che il Milan mostri segnali nel gioco, nell'atteggiamento e nei risultati. Quindi, fiducia sì ma necessità di cambiare ritmo. E occhio anche al mercato. Potrebbe arrivare ancora qualcuno, come il diciannovenne Vos. Sabato con la Lazio Fofana potrebbe avere una chance da titolare e non essere l'unica novità di formazione rispetto al match col Parma.

CorSera: Cardinale a sostegno di Fonseca. Milan avanti così. Il numero uno di Redbird ha voluto capire anche il senso di alcune esternazioni dell’allenatore e le sensazioni che il tecnico nutre sull’impegno dei suoi giocatori. Fonseca ha ricordato che mancavano dei titolari in questi primi impegni e che serve del tempo per impostare una nuova mentalità. Tutti concordi su un punto: serve cambiare marcia. Poi dopo due ore di colloquio, Cardinale e Furlani hanno lasciato il centro sportivo senza incrociare i giocatori, convocati per le 15.30.

Tuttosport: blitz di Cardinale. Summit con Furlani, Ibra e Moncada, poi il faccia a faccia con Fonseca: fiducia ribadita, ma restano le voci su Allegri. C'è stato anche un duro discorso di Ibrahimovic e Moncada alla squadra.

CorSport: Cardinale processa Fonseca. Il pareggio contro il Torino e il ko contro il Parma hanno fatto scattare l’allarme Il proprietario del club perplesso. Ieri c’è stato un lungo faccia a faccia fra il patron del Milan e l’allenatore Ribadita la fiducia, ma ora serve la svolta: nel mirino pure i giocatori.

News precedenti

Come riportato da calciomercato.com, oggi a Milanello si sono presentati Cardinale, Ibrahimovic ed i dirigenti. Fonseca, come già riferito, non rischia. i principali responsabili dell’avvio stentato del Milan sono i giocatori, secondo i dirigenti, al netto di qualche scelta discussa da parte del tecnico, che ha firmato un triennale e verrà supportato dai dirigenti.

Mediaset: Cardinale subito ripartito assieme a Furlani, dopo aver confermato Fonseca.
Il patron ha chiarito alla squadra che con la Lazio sono vietati passi falsi.
.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Nell'anno degli europei un allenatore prima che bravo deve essere pratico , cinico ,veloce.

Milan , juve e napoli ai nastri di partenza erano , su tutte, le antagoniste principali per scucire lo scudetto all'inter ma non era e non sarà impresa facile perchè tutte e tre hanno subito delle rivoluzioni tecniche in panchina e nella rosa, a differenza dei campioni in carica.

Fonseca dopotutto coi nuovi e coi titolari ci lavora da pochissimo ma sta dimostrando due grossi limiti :
-poca conoscenza dei limiti del milan dello scorso anno(ma le he viste le partite?);
-poca capacità di inquadrare i giocatori velocemente.

In pre-season ha lavorato sui suoi concetti ma lo ha fatto coi ragazzi dell'under 23 che via via ha perso , a differenza di motta che quei ragazzi ha preteso di averli fino alla fine del mercato e all'inserimento dei nuovi.
Forse questo può dipendere dal fatto che l'under 23 bianconera è un progetto già avviato mentre il nostro era in fasce, può essere, ma non non ho la certezza.

Con liberali, saele e chucy in trequarti la squadra in estate aveva equilibrio nelle 2 fasi, è bastato catapultare dentro i nuovi per prendere di nuovo i 2 canonici e fissi 2 gol a partita dal barcelllona in poi.
Il monza ce ne ha fatto uno ma ci ha tagliato ugualmente a fette sulle ripartenze.

Loftus in pre season provato nei 2 mediani, poi riportato in trequarti per il campionato.

Un allenatore nelle valutazioni di campo spesso deve esser chirurgico perchè la lavatrice calcio centrifuga tutto e tutti.

E parlo solo di campo, non mi esprimo nemmeno sulla capacità di essere gruppo perchè mi pare eloquente che il mister nella testa dei ragazzi non abbia saputo entrarci.
Questa squadra non ha fame, non ha voglia di rivalsa, non ha voglia di stupire, non ha voglia di mettere nel mirino obiettivi sportivi.
Siamo una squadra da parata.
Lasciatemi guardare il cuulo alle ragazze pon pon e sarò anche io tifoso evoluto.
nocciolo della questione
scritto dopo le prime amichevoli giocate in modo dignitoso al netto del risultato "ora arrivano theo e leao vediamo che succede" 💣💣💣

Reaction score
34,572
nocciolo della questione
scritto dopo le prime amichevoli giocate in modo dignitoso al netto del risultato "ora arrivano theo e leao vediamo che succede" 💣💣💣
Eppure, ammesso e non concesso che fonseca non abbia ancora ben inquadrato i singoli, non mi preoccupano tanto gli errori tecnico-tattici quanto i vuoti di tenuta mentale e la mancanza di carattere.

Il cantiere può essere anche ancora aperto, ci sta, ma a fame ,palle , voglia ,coesione di gruppo come siamo messi?
La juve ha lanciato due squilli al campionato mica banali.

Questa juve pare il primo Milan di pioli, nato dalle macerie ,dalla fame , dalla voglia di rivalsa.

I nostri sembrano giovani imborghesiti annoiati e sbadati.
Inutile aspettare fiori da questo suolo.

Reaction score
2,411
Eppure, ammesso e non concesso che fonseca non abbia ancora ben inquadrato i singoli, non mi preoccupano tanto gli errori tecnico-tattici quanto i vuoti di tenuta mentale e la mancanza di carattere.

Il cantiere può essere anche ancora aperto, ci sta, ma a fame ,palle , voglia ,coesione di gruppo come siamo messi?

Questa juve pare il primo Milan di pioli, nato dalle macerie ,dalla fame , dalla voglia di rivalsa.

Secondo me la fiducia da parte della squadra, ed in particolare dei veterani, viene meno una volta che è chiaro ed evidente a tutti che la società non ha ambizione di vincere (al di là di altisonanti proclami), che tutti hanno un cartellino con il prezzo dietro la schiena, e che giocatori stimati dallo spogliatoio vengano spediti dall’oggi al domani come pacchi postali, basta che arrivi un’offerta (mi riferisco ad esempio a Tonali e Kalulu).

Se per noi tifosi è palese l’inconsistenza di questo progetto tecnico, figuriamoci per i calciatori che vivono in quell’ambiente tutto il giorno e tutti i giorni.

Sono professionisti, ma sono anche ragazzi di 20-25 anni, e come si è detto prima non sono robot.
Maldini quando era al Milan insisteva sempre sulla costruzione di una mentalità vincente, e sul creare un senso di appartenenza, perché chi è al Milan deve essere consapevole di quella che è la responsabilità nell’’indossare la nostra maglia.
Ma con una proprietà ed una dirigenza simile, che senso di appartenenza può essere trasmesso alla squadra?

Ultima modifica:
Reaction score
34,572
Secondo me la fiducia da parte della squadra, ed in particolare dei veterani, viene meno una volta che è chiaro ed evidente a tutti che la società non ha ambizione di vincere (al di là di altisonanti proclami), che tutti hanno un cartellino con il prezzo dietro la schiena, e che giocatori stimati dallo spogliatoio vengano spediti dall’oggi al domani come pacchi postali, basta che arrivi un’offerta (mi riferisco ad esempio a Tonali e Kalulu).

Se per noi tifosi è palese l’inconsistenza di questo progetto tecnico, figuriamoci per i calciatori che vivono in quell’ambiente tutto il giorno e tutti i giorni.

Sono professionisti, ma sono anche ragazzi di 20-25 anni, e come si è detto prima non sono robot.
Maldini quando era al Milan insisteva sempre sulla costruzione di una mentalità vincente, e sul creare un senso di appartenenza, perché chi è al Milan deve essere consapevole di quella che è la responsabilità nell’’indossare la nostra magia.
Ma con una proprietà ed una dirigenza simile, che senso di appartenenza può essere trasmesso alla squadra?
Troveranno motivazioni solo gli under 25 che hanno la voglia di mettersi in mostra per andare altrove a guadagnare di più o gli esuberi di altri club che vogliono rilanciarsi.
Theo e leao sono già fuori da questi canoni e sono da vendere perché sono vecchi rappresentanti vincenti di un Milan ormai passato che li ha presi e ci ha preso in giro.

Saremo un Lipsia griffato, o un Sassuolo deluxe se piace di più come definizione.

Ci aspettano caterve di gol come mezzo e mai come fine.
Se vuoi essere bottega carissima non ti porre mai obiettivi sportivi ma gioca come in una bolla di sapone.

Reaction score
9,465
speriamo lo sia anche fisicamente perchè campionato (italiano) champions e coppa sono un bell impegno se le gioca tutte con l intensità di sabato
Non solo, ma abbiamo anche il centravanti da buttare in area negli ultimi minuti se siamo sotto.

Io è dai tempi di stam che non vedevo uno così, ma la cosa ancora più importante è caratterialmente sembra avere le palle fumanti in mezzo a tutte le nostre checche

Reaction score
9,465
Se al " nostro" leader cade la saponetta in doccia deve stare molto attento a raccoglierla 😀

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840

che gruppo vuoi creare se ogni volta che fai allenamento o ti siedi a tavola c è gente diversa
per questo pensavo fonzie proponesse qualcosa di più semplice ha voluto rischiare proponendo lo stesso calcio con qualche "accorgimento" ed ecco servito il patatrac
dal vi faccio vedere io come si sistema una squadra al scusate colpa mia ho sbagliato tutto è un attimo :D

Reaction score
34,572
che gruppo vuoi creare se ogni volta che fai allenamento o ti siedi a tavola c è gente diversa
per questo pensavo fonzie proponesse qualcosa di più semplice ha voluto rischiare proponendo lo stesso calcio con qualche "accorgimento" ed ecco servito il patatrac
dal vi faccio vedere io come si sistema una squadra al scusate colpa mia ho sbagliato tutto è un attimo :D
Fonseca è una scelta anonima e insipida come loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.