Milan: fiducia a Fonseca. Duro discorso. Allegri e le voci...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,465
Pavlovic è scuola Salisburgo, dunque è abituato a giocare con la difesa a centrocampo e tutti in avanti. Non mi farei ingannare troppo dalla prestazione di Parma, ne aspetto altre. Lui tatticamente è piu pronto di altri a giocare partite del genere.

Sul discorso allenatore sono d'accordissimo. Dopo Pioli io volevo Conte o un profilo simile perchè per me era necessario cambiare proprio registro.

Fonseca è un povero cristo alle prese con qualcosa piu grande di lui, mi fa tenerezza. Per me fa anche fatica a farsi capire. Rivedo le difficoltà che ebbe Giampaolo.

Verso l'atteggiamento dei giocatori io vedo pero troppa durezza nei commenti, sinceramente. Io li ho visti spaesati anche loro. Per me la vivono malissimo questa situazione, non se ne fregano, anzi. Se in campo corri a vuoto, sei sempre in ritardo, l'avversario ti passa da tutte le parti, sembra che non corri in realtà è che sei perso e se corri lo fai a vuoto. Dico questo perchè col Torino hanno reagito di cuore e di nervi.
Per questo era fondamentale Uno com Hummels. Avevi giocatore forte in marcatura ma soprattutto una guida per la difesa.

Se non blocchiamo certi giocatori e li facciamo giocare di posizione a centrocampo non ne veniamo fuori.a me pena Fonseca non fa non gliela prescritto il medico che per forza doveva venire al Milan

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,191
a me viene da ridere. sul serio ..... situazione ampiamente prevista all'annuncio del tecnico. Scetticismo globale totale. Mettiamo anche che sistema un po' la situazione ..... che si fa ? Mettiamo che a Roma pareggiamo .... mostrando progressi.....che si fa ? voi credete che nel derby si possa fare una prestazione convincente e positiva ?
ma questo è solo un esempio....

per me la squadra ha già bocciato l'allenatore o comunque quello che sta cercando di proporre. Possiamo parlare quanto volete che sia giusto o meno......ma se una squadra non segue l'allenatore (anche se questo ha dei dettami tattici ottimi e giusti) non puoi cambiare tutta la squadra....ma va da sè che sia l'allenatore a dover cambiare. E' in grado ? si scommette ad oltranza ? si cambia l'allenatore ?

ricordiamoci sempre che dobbiamo arrivare trai primi 4.....

detto questo se la prossima si perde di nuovo con lo stesso tipo di atteggiamento è da mandare via.....non tanto perché sia un allenatore poco seguito dalla squadra ma perchè la squadra non gioca per lui e non si posiziona in campo per vincere le partite a prescindere della tattica......

Reaction score
2,411
Anche la GDS in edicola si concentra sulla visita di Cardinale a Milanello. Il numero 1 di Redbird ieri ha pranzato insieme a dirigenti e allenatore. Ha dato supporto al tecnico, ma serve una svolta. Serve che il Milan mostri segnali nel gioco, nell'atteggiamento e nei risultati. Quindi, fiducia sì ma necessità di cambiare ritmo. E occhio anche al mercato. Potrebbe arrivare ancora qualcuno, come il diciannovenne Vos. Sabato con la Lazio Fofana potrebbe avere una chance da titolare e non essere l'unica novità di formazione rispetto al match col Parma.

CorSera: Cardinale a sostegno di Fonseca. Milan avanti così. Il numero uno di Redbird ha voluto capire anche il senso di alcune esternazioni dell’allenatore e le sensazioni che il tecnico nutre sull’impegno dei suoi giocatori. Fonseca ha ricordato che mancavano dei titolari in questi primi impegni e che serve del tempo per impostare una nuova mentalità. Tutti concordi su un punto: serve cambiare marcia. Poi dopo due ore di colloquio, Cardinale e Furlani hanno lasciato il centro sportivo senza incrociare i giocatori, convocati per le 15.30.

Tuttosport: blitz di Cardinale. Summit con Furlani, Ibra e Moncada, poi il faccia a faccia con Fonseca: fiducia ribadita, ma restano le voci su Allegri. C'è stato anche un duro discorso di Ibrahimovic e Moncada alla squadra.

CorSport: Cardinale processa Fonseca. Il pareggio contro il Torino e il ko contro il Parma hanno fatto scattare l’allarme Il proprietario del club perplesso. Ieri c’è stato un lungo faccia a faccia fra il patron del Milan e l’allenatore Ribadita la fiducia, ma ora serve la svolta: nel mirino pure i giocatori.

News precedenti

Come riportato da calciomercato.com, oggi a Milanello si sono presentati Cardinale, Ibrahimovic ed i dirigenti. Fonseca, come già riferito, non rischia. i principali responsabili dell’avvio stentato del Milan sono i giocatori, secondo i dirigenti, al netto di qualche scelta discussa da parte del tecnico, che ha firmato un triennale e verrà supportato dai dirigenti.

Mediaset: Cardinale subito ripartito assieme a Furlani, dopo aver confermato Fonseca.
Il patron ha chiarito alla squadra che con la Lazio sono vietati passi falsi.

cardinale_ibra_Gettyimgesacmilan.jpg
Da che mondo è mondo il proprietario del Milan che arriva a Milanello incontra anche i giocatori e da una scossa.
Da noi no. Cardinale si chiude in una stanzetta con Fonseca, Ibraimovic e Furlani, chiede all'allenatore perché non abbiamo vinto le prime due di campionato, l'allenatore (probabilmente) risponde che non vede il giusto impegno da parte della squadra, poi Cardinale e Furlani se ne vanno, e Ibra e Moncada (non Fonseca), vanno a fare il cazziatone ai giocatori.

Ma dove siamo, alle scuole elementari?

Quando leggo cose simili mi vengono i brividi, perché è la prova provata che ci sia uno scollamento tra proprietà/dirigenza, allenatore e giocatori, oltre che ad un dilettantismo che mi lascia senza parole.

Qui la situazione è molto più grave di quanto si creda.

Reaction score
9,465
Da che mondo è mondo il proprietario del Milan che arriva a Milanello incontra anche i giocatori e da una scossa.
Da noi no. Cardinale si chiude in una stanzetta con Fonseca, Ibraimovic e Furlani, chiede all'allenatore perché non abbiamo vinto le prime due di campionato, l'allenatore (probabilmente) risponde che non vede il giusto impegno da parte della squadra, poi Cardinale e Furlani se ne vanno, e Ibra e Moncada (non Fonseca), vanno a fare il cazziatone ai giocatori.

Ma dove siamo, alle scuole elementari?

Quando leggo cose simili mi vengono i brividi, perché è la prova provata che ci sia uno scollamento tra proprietà/dirigenza, allenatore e giocatori, oltre che ad un dilettantismo che mi lascia senza parole.

Qui la situazione è molto più grave di quanto si creda.
Quando metti alla guida un megalomane scemo come lo slavo che non sa neanche parlare che vuoi che me esca fuori

Reaction score
3,793
In che lingua lo hanno fatto sto discorso?
Ugandese? Francese? Quale è la lingua più diffusa dentro allo spogliatoio? :asd:

Reaction score
2,411
Ho capito: la croce è già pronta.
Stanno preparando i chiodi.

Per me Fonseca è da esonerare subito, prima che sia troppo tardi. Io non gli concederei un'altra partita dopo Parma. Ma capisco che un dirigente ragioni in modo diverso e dunque si rinnova la "fiducia".

Comunque in una società seria si metterebbero in discussione anche le persone che Fonseca lo hanno scelto.
Noi non lo siamo dunque pagherà Fonseca per tutti e avanti con un'altra stagione di melma.
Ma magari venisse mandato via subito, magari!

Invece secondo me Fonseca lo tengono perché cacciarlo adesso significherebbe per i dirigenti amettere le loro colpe, e la loro inadeguatezza nei confronti della proprietà.
Quello che purtroppo mi aspetto, è che si continui a mettere la polvere sotto il tappeto finché si può, quindi fiducia all'allenatore, frasi del tipo "serve tempo", scaricare le colpe sui giocatori, con Fonseca che rimarrà ad oltranza sulla nostra panchina.
Anche perché, ennesima dimostrazione di incompetenza della nostra dirigenza, gli ha fatto un contratto di 3 anni.

L'unica possibilità comunque remota che possa essere cacciato, è se dopo le prime 10 partite ha fatto 10 punti.

Fonseca sarebbe da mandare via subito, ma prima ancora è da mandare via chi lo ha voluto, ed a pedate nel c...

PS a me Fonseca sia come stile che come incapacità ricorda molto il Sig. Tabarez.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Ma magari succedesse quello che hai scritto, magari!

Invece secondo me Fonseca lo tengono perché cacciarlo adesso significherebbe per i dirigenti amettere le loro colpe, e la loro inadeguatezza nei confronti della proprietà.
Quello che purtroppo mi aspetto, è che si continui a mettere la polvere sotto il tappeto finché si può, quindi fiducia all'allenatore, frasi del tipo "serve tempo", scaricare le colpe sui giocatori, con Fonseca che rimarrà ad oltranza sulla nostra panchina.
Anche perché, ennesima dimostrazione di incompetenza della nostra dirigenza, gli ha fatto un contratto di 3 anni.

L'unica possibilità comunque remota che possa essere cacciato, è se dopo le prime 10 partite ha fatto 10 punti.

Fonseca sarebbe da mandare via subito, ma prima ancora è da mandare via chi lo ha voluto, ed a pedate nel c...

PS a me Fonseca sia come stile che come incapacità ricorda molto il Sig. Tabarez.
Si penso che il discorso di base sia quello che dici tu.
Infatti per me la dirigenza del Milan è nel panico adesso.
La prestazione di Parma l'hanno vista, l'ha vista anche Cardinale tanto che è arrivato di corsa per incontrare la squadra.

Io credo che la gravità della situazione non sia chiara a tutti.
La prestazione che abbiamo fatto a Parma è roba difficile da giustificare anche nel calcio dilettantistico, si è vista una disorganizzazione totale.
Per quanto siano cialtroni questi fanno il loro mestiere e secondo me hanno già capito che Fonseca non ci mette le mani.
Non ha il controllo della squadra, in due mesi non è riuscito a trasmettere nulla, le cose gli stanno sfuggendo di mano e i giocatori iniziano eccome a dubitare di lui, è logico.

Per me questa specie di summit (ridicolo) è il tentativo estremo di salvare la barca che sta colando a picco.
Hanno un allenatore preso per 3 anni, ma se le cose non cambiano subito (possono cambiare subito? Bella domanda, speriamo) si rischia grosso.
Voglio dire, il caso di Giampaolo è ancora fresco, sappiamo come vanno certe cose.
Vogliamo fare un altro paragone? Quello con Montella l'anno dei cinesi.
Che le cose vanno male e non sono recuperabili si capisce subito, certe volte.

PS: lascia stare Tabarez che è uno dei piu grandi allenatori della storia del calcio sudamericano. Incapacità di Tabarez non si puo leggere, ha fatto la storia del calcio uruguaiano, allenatore straordinario e unico. Da noi fece schifo ma anche ebbe una squadra finita che non aveva nulla da dare (infatti Sacchi al suo posto fece peggio).

malos

Senior Member
Reaction score
3,768
I giocatori per quello che a loro interessa, non sono stupidi. Hanno capito subito l'aria che tirava, quelli "vecchi" prima degli altri si vedeva chiaramente l'anno scorso.
Non ritorno sui soliti discorsi di licenziamenti vari che per certi hanno influito, eccome, non sono robot.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Pavlovic è scuola Salisburgo, dunque è abituato a giocare con la difesa a centrocampo e tutti in avanti. Non mi farei ingannare troppo dalla prestazione di Parma, ne aspetto altre. Lui tatticamente è piu pronto di altri a giocare partite del genere.

Sul discorso allenatore sono d'accordissimo. Dopo Pioli io volevo Conte o un profilo simile perchè per me era necessario cambiare proprio registro.

Fonseca è un povero cristo alle prese con qualcosa piu grande di lui, mi fa tenerezza. Per me fa anche fatica a farsi capire. Rivedo le difficoltà che ebbe Giampaolo.

Verso l'atteggiamento dei giocatori io vedo pero troppa durezza nei commenti, sinceramente. Io li ho visti spaesati anche loro. Per me la vivono malissimo questa situazione, non se ne fregano, anzi. Se in campo corri a vuoto, sei sempre in ritardo, l'avversario ti passa da tutte le parti, sembra che non corri in realtà è che sei perso e se corri lo fai a vuoto. Dico questo perchè col Torino hanno reagito di cuore e di nervi.
speriamo lo sia anche fisicamente perchè campionato (italiano) champions e coppa sono un bell impegno se le gioca tutte con l intensità di sabato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.