Milan. extra budget per Aubameyang più Kalinic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
[MENTION=2170]Djerry[/MENTION]
Perdonami ma no...Aubameyang é stato decisivo nel BVB tantissime volte e se non ricordo male vinse grazie a suoi gol una supercoppa di Germania contro il Bayern di Guardiola quando Pierre era appena arrivato in Germania e pure nella finale di coppa di Germania di quest'anno è stato decisivo. Sul Gabon non mi esprimo ma onestamente mi sembra che non si possa davvero parlare di una roba del genere. È stato tantissime volte decisivo e in nazionale ha comunque fatto 25 gol in poco più di 50 partite. Non mi sembrano proprio pochi...e in questa coppa d'Africa sbaglio p ha fatto 2 gol in 3 partite? Pochi? Col Gabon? Poi non ha passato il primo turno quindi é tutta colpa sua? Non capisco...non mi sembra molto oggettivo come parere

Ho seguito tutte le partite della Coppa d'Africa ed in quei 270 minuti Aubemayang è stato tutto quello che non dico un leader, ma anche solo un giocatore di squadra non deve essere.

Si è lamentato continuamente perché non riceveva rifornimenti, finiva pigramente in fuorigioco e lì rimaneva, era irritante nel manovrare e dialogare coi compagni non migliorandoli, tirava indietro la gamba nel contrasto e non rincorreva avversari, ha sbagliato gol clamorosi sotto porta che potevano cambiare l'inerzia di un paese.

Ha segnato da un metro a porta vuota e su rigore, con una squadra ed un popolo che pendeva dalle sue prestazioni.

Poi ci mancherebbe, nessuno al mondo può negare i suoi istinti formidabili in area, la sua agilità fuori media in relazione alle leve lunghe e la sua capacità di andare in profondità, tutte cose nelle quali eccelle e che gli permettono di finalizzare il grande lavoro dei compagni a Dortmund.

E nessuno al mondo in senso assoluto preferisce Bacca o Menez a lui.
Così come credo che se fosse arrivato a 38 milioni, 3.5 netti, magari a 25 anni invece di 28, in una squadra che non ha tutta l'amalgama da creare, in una squadra che non ha l'obbligo del profilo basso, in una squadra che è già rodata per i massimi livelli, penso che anche il più critico qui sarebbe stato entusiasta o giù di lì.

Ma in questo momento storico, finanziario e tecnico, a quelle cifre, in questa squadra, alle nostre esigenze, con questi compagni nuovi, era tutto quello che avrei evitato. :ok:

Reaction score
2,152
Vorrei anche ricordare che questo signore negli ultimi 3 anni ha fatto 104 gol, 104 gol in 144 partite!!!!!!

Ma poi io lo vedo il Dortmund, è la mia seconda squadra, li adoro, soprattutto quest'ultimo anno il Dortmund ha avuto alti e bassi paurosi, Gotze fermo per problemi lunghi, Reus è sempre rotto, Schurrle fa pena; le sue salvezze sono stati i giovani, ma essendo o giovanissimi non hanno potuto reggere sempre il ritmo come dei giocatori esperti (direi anche giustamente).

L'unico che non ha mai avuto un calo è Pierre, tantissime partite questo anno se non ci metteva lo zampino lui le avrebbero tutte perse, questo è un giocatore che riesce a trascinarsi la squadra da solo, se poi ha un Dembelè in forma allora te ne fa 3 a partita, e nel nostro caso con alle sue spalle Suso calhanoglu e jack può far altro che bene.

Aggiungeteci che conosce la serie A e che tornerebbe nel suo Milan, fantastico!

fra29

New member
Reaction score
28
Io potrei dirti però contro Guinea-Bissau e Burkina Faso, dai su... :)

I gol non si contano, ma si pesano. E chi ha visto più volte Aubameyang a Dortmund in partite intere conosce bene questo aspetto nel suo gioco, come [MENTION=3096]Mic[/MENTION] qui sopra purtroppo ricorda.

Se devo essere entusiasta perché ci sono quei soldi e quel budget, è una cosa e ci mancherebbe altro.
Se devo essere entusiasta perché passiamo da Bacca a Aubameyang, è un'altra cosa e pure ci mancherebbe altro.
Ma se metto insieme le due cose, nel nostro momento storico tecnico e finanziario, io avrei fatto qualsiasi altra cosa rispetto ad un'operazione del genere (125 milioni per un 28enne), tecnicamente e finanziariamente.

Fassone e Mirabelli mi chiedono di dar loro cuore e testa per fidarmi di una roba del genere: poiché non hanno ancora sbagliato una sola mossa, mi fiderei. Ma non posso non esprimere il mio disagio.

Djerry.. posso anche esser d'accordo. Ma il colpo mediatico (il cosiddetto big) serve.. anche andando in altri ruoli chi puoi prendere?
Se dici Modric o Auba ti dico il primo. Ma viene? Lo lasciano?
Sanchez o Cavani vengono? JR10 vale quella cifra?
Radja? Lewa o Suarez? Kane?
Auba è un top (poco da dire perché almeno per la stampa saremmo poco sotto la Juve) ed è l'unico che potrebbe venire?

Reaction score
2,152
Ho seguito tutte le partite della Coppa d'Africa ed in quei 270 minuti Aubemayang è stato tutto quello che non dico un leader, ma anche solo un giocatore di squadra non deve essere.

Si è lamentato continuamente perché non riceveva rifornimenti, finiva pigramente in fuorigioco e lì rimaneva, era irritante nel manovrare e dialogare coi compagni non migliorandoli, tirava indietro la gamba nel contrasto e non rincorreva avversari, ha sbagliato gol clamorosi sotto porta che potevano cambiare l'inerzia di un paese.

Ha segnato da un metro a porta vuota e su rigore, con una squadra ed un popolo che pendeva dalle sue prestazioni.

Poi ci mancherebbe, nessuno al mondo può negare i suoi istinti formidabili in area, la sua agilità fuori media in relazione alle leve lunghe e la sua capacità di andare in profondità, tutte cose nelle quali eccelle e che gli permettono di finalizzare il grande lavoro dei compagni a Dortmund.

Così come credo che se fosse arrivato a 38 milioni, 3.5 netti, magari a 25 anni invece di 28, in una squadra che non ha tutta l'amalgama da creare, in una squadra che non ha l'obbligo del profilo basso, in una squadra che è già rodata per i massimi livelli, penso che anche il più critico qui sarebbe stato entusiasta o giù di lì.

Ma in questo momento storico, finanziario e tecnico, a quelle cifre, in questa squadra, alle nostre esigenze, con questi compagni nuovi, era tutto quello che avrei evitato. :ok:

Non ti basare sulla coppa d'Africa, non c'entra assolutamente niente quella competizione con il calcio serio. Non scherziamo

krull

New member
Reaction score
28

Lo sai che hai quasi descritto l'ibra degli ultimi europei (o in generale l'ibra delle competizioni internazionali) o il messi degli ultimi mondiali o il CR7 del Portogallo (Ultimo europeo compreso vinto senza che lui facesse NULLA) per tutta la competizione?

Mic

Member
Reaction score
8
Io farei una porcata immensa. Spingerei affinché l'Atletico Madrid possa riprendere Diego Costa, lo prenderei in prestito fino a gennaio per tenerlo "allenato" (perché l'Atletico non può tesserarlo fino all'anno prossimo), dopodiché appena Diego Costa esce da Casa Milan faccio entrare Zlatan a firmare e prendere il posto dello spagnolo

3 stagioni BUONE... Ma voi non avete mai visto una partita di sto qua al Dortmund.

Ibra nella Svezia fa sempre bene, la differenza coi compagni è quella.

Io potrei dirti però contro Guinea-Bissau e Burkina Faso, dai su... :)

I gol non si contano, ma si pesano. E chi ha visto più volte Aubameyang a Dortmund in partite intere conosce bene questo aspetto nel suo gioco, come [MENTION=3096]Mic[/MENTION] qui sopra purtroppo ricorda.

Se devo essere entusiasta perché ci sono quei soldi e quel budget, è una cosa e ci mancherebbe altro.
Se devo essere entusiasta perché passiamo da Bacca a Aubameyang, è un'altra cosa e pure ci mancherebbe altro.
Ma se metto insieme le due cose, nel nostro momento storico tecnico e finanziario, io avrei fatto qualsiasi altra cosa rispetto ad un'operazione del genere (125 milioni per un 28enne), tecnicamente e finanziariamente.

Fassone e Mirabelli mi chiedono di dar loro cuore e testa per fidarmi di una roba del genere: poiché non hanno ancora sbagliato una sola mossa, mi fiderei. Ma non posso non esprimere il mio disagio.

Incommentabile....CR7 non sbaglia gol? Mi sa che te non hai mai visto giocare Aubameyang....ma manco su Youtube eh

Rispetto per le opinioni altrui grazie.

Djerry

New member
Reaction score
286
Djerry.. posso anche esser d'accordo. Ma il colpo mediatico (il cosiddetto big) serve.. anche andando in altri ruoli chi puoi prendere?
Se dici Modric o Auba ti dico il primo. Ma viene? Lo lasciano?
Sanchez o Cavani vengono? JR10 vale quella cifra?
Radja? Lewa o Suarez? Kane?
Auba è un top (poco da dire perché almeno per la stampa saremmo poco sotto la Juve) ed è l'unico che potrebbe venire?

La risposta è semplice: creiamo noi il big! ;)
Che fretta abbiamo di prendercelo, specie a quelle cifre e con un amalgama tutta da inventare?

Se abbiamo quei soldi dovremmo allungare ulteriormente la rosa con chi pensiamo possa nel giro di un anno diventare all'altezza di un big, ovvero esattamente il mercato che stiamo facendo.

Per esempio io sento dire che Andre Silva è acerbo, lo conosco poco e devo dire che col Portogallo in effetti mi ha fatto questa sensazione, ma al tempo stesso non posso fare a meno di notare che il portoghese se gira le due viti giuste ha tutto per diventare un top senza alcun dubbio.

Discorso simile per Dolberg dell'Ajax o Schick: in questo nostro anno particolarissimo io invece di Aubemayang avrei creato per esempio un reparto con quei tre, e stai certo che già a gennaio avremmo avuto in mano due se non tre big di cui tutti avrebbero parlato e di cui si vendono magliette in Cina.
Potendo nel frattempo lottare per un terzo-quarto posto senza alcuno stress, e poi tra 12 mesi si vede se i big non vengono.

Invece ora siamo svelati, le pentole sono scoperte, non possiamo più nasconderci: se Aubameyang sarà, come minimo si deve lottare per lo Scudetto fino a maggio. Ed io avrei decisamente evitato, perché tutto questo entusiasmo potrebbe rivoltarsi contro di noi, contro Montella e contro i ragazzi, tra cui lo stesso Pierre.

krull

New member
Reaction score
28
Scusa....mi dai un opinione sulla finale di Uefa a proposito della prestazione di Dolberg? Te la do io....uno schifo...per cortesia noi dobbiamo tornare in Champions, la creazione di top Player in casa la facciamo fare all'Atalanta di turno. Non puoi dare un opinione positiva su Dolberg Schick o Silva e non su Aubameyang. Sei preoccupato del lato economico? Questo si paga da solo in merchandising e stadio. Non siamo al livello dello United ok però almeno il 40/50 % dei costi verrebbero coperti da quello. Ripeto...in Cina non lo volevano per caso a quelle cifre...

Reaction score
180
La risposta è semplice: creiamo noi il big! ;)
Che fretta abbiamo di prendercelo, specie a quelle cifre e con un amalgama tutta da inventare?

Se abbiamo quei soldi dovremmo allungare ulteriormente la rosa con chi pensiamo possa nel giro di un anno diventare all'altezza di un big, ovvero esattamente il mercato che stiamo facendo.

Per esempio io sento dire che Andre Silva è acerbo, lo conosco poco e devo dire che col Portogallo in effetti mi ha fatto questa sensazione, ma al tempo stesso non posso fare a meno di notare che il portoghese se gira le due viti giuste ha tutto per diventare un top senza alcun dubbio.

Discorso simile per Dolberg dell'Ajax o Schick: in questo nostro anno particolarissimo io invece di Aubemayang avrei creato per esempio un reparto con quei tre, e stai certo che già a gennaio avremmo avuto in mano due se non tre big di cui tutti avrebbero parlato e di cui si vendono magliette in Cina.
Potendo nel frattempo lottare per un terzo-quarto posto senza alcuno stress, e poi tra 12 mesi si vede se i big non vengono.

Invece ora siamo svelati, le pentole sono scoperte, non possiamo più nasconderci: se Aubameyang sarà, come minimo si deve lottare per lo Scudetto fino a maggio. Ed io avrei decisamente evitato, perché tutto questo entusiasmo potrebbe rivoltarsi contro di noi, contro Montella e contro i ragazzi, tra cui lo stesso Pierre.

Amen!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto