Djerry
New member
- Reaction score
- 286
[MENTION=2170]Djerry[/MENTION]
Perdonami ma no...Aubameyang é stato decisivo nel BVB tantissime volte e se non ricordo male vinse grazie a suoi gol una supercoppa di Germania contro il Bayern di Guardiola quando Pierre era appena arrivato in Germania e pure nella finale di coppa di Germania di quest'anno è stato decisivo. Sul Gabon non mi esprimo ma onestamente mi sembra che non si possa davvero parlare di una roba del genere. È stato tantissime volte decisivo e in nazionale ha comunque fatto 25 gol in poco più di 50 partite. Non mi sembrano proprio pochi...e in questa coppa d'Africa sbaglio p ha fatto 2 gol in 3 partite? Pochi? Col Gabon? Poi non ha passato il primo turno quindi é tutta colpa sua? Non capisco...non mi sembra molto oggettivo come parere
Ho seguito tutte le partite della Coppa d'Africa ed in quei 270 minuti Aubemayang è stato tutto quello che non dico un leader, ma anche solo un giocatore di squadra non deve essere.
Si è lamentato continuamente perché non riceveva rifornimenti, finiva pigramente in fuorigioco e lì rimaneva, era irritante nel manovrare e dialogare coi compagni non migliorandoli, tirava indietro la gamba nel contrasto e non rincorreva avversari, ha sbagliato gol clamorosi sotto porta che potevano cambiare l'inerzia di un paese.
Ha segnato da un metro a porta vuota e su rigore, con una squadra ed un popolo che pendeva dalle sue prestazioni.
Poi ci mancherebbe, nessuno al mondo può negare i suoi istinti formidabili in area, la sua agilità fuori media in relazione alle leve lunghe e la sua capacità di andare in profondità, tutte cose nelle quali eccelle e che gli permettono di finalizzare il grande lavoro dei compagni a Dortmund.
E nessuno al mondo in senso assoluto preferisce Bacca o Menez a lui.
Così come credo che se fosse arrivato a 38 milioni, 3.5 netti, magari a 25 anni invece di 28, in una squadra che non ha tutta l'amalgama da creare, in una squadra che non ha l'obbligo del profilo basso, in una squadra che è già rodata per i massimi livelli, penso che anche il più critico qui sarebbe stato entusiasta o giù di lì.
Ma in questo momento storico, finanziario e tecnico, a quelle cifre, in questa squadra, alle nostre esigenze, con questi compagni nuovi, era tutto quello che avrei evitato.