Milan, Elliott vuole modello "media company" per il Milan. Sorpasso Redbird.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,697
Prepariamoci a un’altra estate di P0 e nuovi Messias.
Non ne usciremo mai.
Non ce lo meritiamo un trattamento simile

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,244
Arrivano nuove conferme sulla frenata Investcorp-Milan.

Sport Mediaset riporta che Elliott ha deciso di vendere il Milan solo a qualcuno che sia in grado di proseguire sulla strada virtuosa di risanamento conti, solidità e sostenibilità intrapresa in questi anni. Investcorp non dà ad Elliott le garanzie necessarie sulla modalità di acquisto.
Il fondo del Bahrain, contattato da Mediaset, non vuole commentare le notizie sulla frenata.
Investcorp ha ancora un canale privilegiato, ma il tempo a disposizione per presentare le necessarie garanzie sta per finire.
L'offerta c'è, la trattativa continua, ma i soldi sul tavolo ancora non ci sono.
Redbird piace ad Elliott perché vorrebbe trasformare il Milan da “club di calcio” a modello di “media company”.
Elliott non ha fretta di cedere a tutti i costi, valuterà lo scenario migliore per il Milan.

Per il Corriere della Sera, c'è il sorpasso di Redbird su Investcorp.
Le probabilità che Elliott ceda il Milan, secondo fonti vicine alla proprietà, sono dell'80%.
Ma prima della fine del campionato non succederà nulla, Elliott non concluderà nemmeno il signing.

Nota Staff: Non si commentano le fonti. Non c'è obbligo di commento in tutti i topic.
Vabbè quando si tratta di noi non si sbaglia mai a temere il peggio. C'è da piangere

Reaction score
1,190

Sport Mediaset riporta che Elliott ha deciso di vendere il Milan solo a qualcuno che sia in grado di proseguire sulla strada virtuosa di risanamento conti, solidità e sostenibilità intrapresa in questi anni. Investcorp non dà ad Elliott le garanzie necessarie sulla modalità di acquisto.
Il fondo del Bahrain, contattato da Mediaset, non vuole commentare le notizie sulla frenata.
Investcorp ha ancora un canale privilegiato, ma il tempo a disposizione per presentare le necessarie garanzie sta per finire.
L'offerta c'è, la trattativa continua, ma i soldi sul tavolo ancora non ci sono.
Redbird piace ad Elliott perché vorrebbe trasformare il Milan da “club di calcio” a modello di “media company”.
Elliott non ha fretta di cedere a tutti i costi, valuterà lo scenario migliore per il Milan.

Le probabilità che Elliott ceda il Milan, secondo fonti vicine alla proprietà, sono dell'80%.
Ma prima della fine del campionato non succederà nulla, Elliott non concluderà nemmeno il signing.

Nota Staff: Non si commentano le fonti. Non c'è obbligo di commento in tutti i topic.
Ma si dai ha capito che questi sono pronti a sganciare 1,1 miliardi prova a venderlo a qualcosa di più.

Ultima modifica:
Reaction score
2,370
Ma il tema vero, confermato da fonti diverse, anche UK, e quindi presumibilmente realistico, non è la gestione del club ma le modalità di acquisizione. Evidentemente ci deve essere del vero sulla questione del debito/LBO e il fatto che Elliott si opponga a noi conviene perchè è inutile sperare in disavanzi di bilancio importanti e quindi calciomercato di livello se poi la società è indebitata e deve emettere un bond per rientrare dell'investimento. I Glazer hanno fatto una cosa simile con lo United nel 2005 e nel 2009 si trovarono costretti a vendere CR7 e Tevez in una sola sessione per sistemare i conti.

Elliott inoltre ha interesse a non cedere a qualcuno che vada poi a rovinare i conti della società perchè fa parte della loro attività principale risistemare aziende e rilanciarle ed una mossa del genere, quella di vendere a chi non farebbe gli interessi del club, li danneggerebbe a livelli di immagine e perdita di credibilità. Certo è impossibile negare la delusione di chi si immaginava Mubadala dietro e si ritrova ad un'operazione impostata come i peggiori avventurieri calcistici degli ultimi 20 anni (Mr. Bee, Hicks e Gillet etc....)
Ellamdò messa così come dici tu è un dramma proprio. Ti pareva che poteva andare liscia almeno stavolta. Però secondo me il discorso Elliott più che per questioni di reputazione e credibilità filerebbe di più se loro mantenessero una quota tipo 10 o 20%. Allora si che sarebbero interessati a lasciarci veramente in ottime mani per lucrare anche su quella quota una volta che la società varrà 3 miliardi per dire.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,762

Meno male che faranno i giusti controlli, un'altra era cinese sancirebbe la fine del Milan.

Reaction score
2,297
Certo, credo che la speranza sia avere una proprietà capace di colmare le lacune senza tirare troppo la cinghia, il che non vuol dire che non approvavo il modo di fare di Elliott, certo che mi saprei aspettato qualcosina in più, per dirne due: trequartista alternativo e ala destra coerente ai profili che tanto bene ci hanno fatto.

Poi si, le cifre non fanno pensare ad altro, devo anche dire che leggere certe valutazioni mi ha sorpreso non poco, a discapito di quello che é il Milan e di quello che rappresenta, bisogna sempre ricollocarci nel contesto Italiano purtroppo, contesto che fa sempre più fatica a rialzarsi e dove il gap continua ad ingrandirsi.

Per farla breve mi rifaccio alla miriade di interviste di Maldini, in cui impopolarmente chiede ai tifosi di capire che non esiste più il Milan di Berlusconi e che dobbiamo cominciare a camminare da soli, e credo che sia la risposta che ha ricevuto più volte da Gazidis alla richiesta di un aumento di budget. Questo perché io non ho questa sicurezza che il prossimo proprietario del Milan (a maggior ragione se quello che si legge sia vero) non la veda in modo diverso. Cominciamo noi tifosi a vederci con una certa ottica prima di aspettarci Savic, Lewandowsky e Modric. Il problema di fondo é proprio questo, problema che un Newcastle, un City o un Inter hanno, ma che un Bayern Monaco non ha mai avuto e mai avrà.

Ora passiamo alla cosa più importante :) : ovunque tu sia spero che questo abbraccio virtuale ti raggiunga fratello. Già che mi metti in profilo la foto di Ja che ha appena massacrato gli odiati (da me) Warriors, che poi ora mi dici che il mio giocatore preferito é anche il tuo preferito allora non posso che provare immenso rispetto. CP3 é in missione, speriamo sia finalmente quello buono e speriamo spazzi via tutto sul suo cammino!
Il Bayern è proprio al quale si deve aspirare, senza se e senza ma.
Ci si può arrivare tramite programmazione, ma più velocemente se la proprietà alle spalle gonfia qualcosa.
Elliott ha risanato e di questo gli sono grato, ma forse è giusto passare la mano adesso.

Anche io odio profondamente Golden State, a morte. Tifo Miami Heat, ma CP3 si merita assolutamente un titolo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto