Milan, Elliott vuole modello "media company" per il Milan. Sorpasso Redbird.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Arrivano nuove conferme sulla frenata Investcorp-Milan.

Sport Mediaset riporta che Elliott ha deciso di vendere il Milan solo a qualcuno che sia in grado di proseguire sulla strada virtuosa di risanamento conti, solidità e sostenibilità intrapresa in questi anni. Investcorp non dà ad Elliott le garanzie necessarie sulla modalità di acquisto.
Il fondo del Bahrain, contattato da Mediaset, non vuole commentare le notizie sulla frenata.
Investcorp ha ancora un canale privilegiato, ma il tempo a disposizione per presentare le necessarie garanzie sta per finire.
L'offerta c'è, la trattativa continua, ma i soldi sul tavolo ancora non ci sono.
Redbird piace ad Elliott perché vorrebbe trasformare il Milan da “club di calcio” a modello di “media company”.
Elliott non ha fretta di cedere a tutti i costi, valuterà lo scenario migliore per il Milan.

Per il Corriere della Sera, c'è il sorpasso di Redbird su Investcorp.
Le probabilità che Elliott ceda il Milan, secondo fonti vicine alla proprietà, sono dell'80%.
Ma prima della fine del campionato non succederà nulla, Elliott non concluderà nemmeno il signing.

Nota Staff: Non si commentano le fonti. Non c'è obbligo di commento in tutti i topic.
Se vendono a estate inoltrata mandano a donnine il calciomercato

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,903
Gli avvoltoi in sostanza vogliono un acquirente con il braccino corto così da rimanere in minoranza senza fare più aumenti di capitale e poi rivendere la loro parte tra 2 3 anni. Chiarissimo.
C’è scritto l esatto opposto di quello che hai dedotto.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,063
C’è scritto l esatto opposto di quello che hai dedotto.
vendere il Milan solo a qualcuno che sia in grado di proseguire sulla strada virtuosa di risanamento conti, solidità e sostenibilità.

per me significa niente savic o colpi del genere. Si va avanti con la strategia attuale per portare il bilancio in attivo senza più perdite. Ottima cosa per elliot che può rivendere un po a meno oggi, restare altri anni in minoranza magari al 20% senza mettere un soldo e rivendere le proprie quote quando il Milan varrà 1 miliardo e mezzo.

Tra l'altro anche red bird ci comprerebbe a debito. Mai visto un fondo che gestisce solo 6 miliardi uscire 1 miliardo cash.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,761
Dopo il Berlusca del vendi ai cinesi ricchi perché ci tengo al Milan non mi aspettavo nulla di diverso

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Fossimo stati a centro classifica i rabbini ci avrebbero già venduti al primo che passava. Siccome c'è una chance di vincere una roba che non nomino (e mi tocco) allora vogliono aspettare per fare il giro di campo e le foto di rito e le passerelle tv. Spero solo che potenziali acquirenti nel frattempo non si rompano le p... Poi te la raccomando la garanzia di dare il Milan a qualcuno che non voglia gravare la società di debiti. Se tenessero tanto al futuro del Milan, incomincerebbero ad abbassare le pretese. Butto li un primo problema: se restano i rabbini Leao parte (o va a scadenza, penoso film già visto), se invece arriva una proprietà decente ci sarà forse il modo di tenerlo. Altro problema: lo stadietto in comproprietà con quegli altri.

Reaction score
5,637
Aspettavo che qualcuno mi parlasse di Ja :D

No seriamente tornando a ciò che hai detto tu, condivido ogni singola parola. Non credo si debba per forza avere due fazioni contrapposte, Pro Sugar Daddy vs Pro Sostenibilità.
Esistono diversi modi di fare business, non si può essere sicuri di quale sia quello giusto.
Giustissimo tornare a camminare con le proprie gambe, Elliott in questo ha fatto un grandissimo lavoro, grazie anche alla nostra dirigenza che ha davvero cavato il sangue dalle rape in sede di mercato.

Ciò che realmente penso è che le notizie si rincorrono, com'è normale che sia.

Così come un giorno ci comprano e la trattativa decolla e il giorno dopo la trattativa salta, si è parlato anche delle intenzioni dei nostri wannabe futuri proprietari. E si è detto tutto e il contrario di tutto, quindi realmente non sappiamo.

Ricordo lo sdegno di qualche giorno fa di molti utenti (nonostante io abbia smesso per un po' di scrivere qui ho letto sempre tutto con grande interesse) alla notizia che Investcorp avrebbe continuato sulla falsariga di Elliott, ad esempio.
Il giorno dopo si parla di Joao Felix (che dubito ci regalerebbero)
Quello dopo ancora la trattativa salta.
È la normalità delle cose.
Vedremo, io sono sicuro si faccia e che se si fa, saremo in ottime mani (e per ottime intendo una proprietà seria che spende in maniera mirata).

P.s. piccolo OT: il mio preferito è il Point God, ma Ja viene subito dopo, quest'anno mi ha letteralmente fatto impazzire (l'avevo al fantaNBA
Certo, credo che la speranza sia avere una proprietà capace di colmare le lacune senza tirare troppo la cinghia, il che non vuol dire che non approvavo il modo di fare di Elliott, certo che mi saprei aspettato qualcosina in più, per dirne due: trequartista alternativo e ala destra coerente ai profili che tanto bene ci hanno fatto.

Poi si, le cifre non fanno pensare ad altro, devo anche dire che leggere certe valutazioni mi ha sorpreso non poco, a discapito di quello che é il Milan e di quello che rappresenta, bisogna sempre ricollocarci nel contesto Italiano purtroppo, contesto che fa sempre più fatica a rialzarsi e dove il gap continua ad ingrandirsi.

Per farla breve mi rifaccio alla miriade di interviste di Maldini, in cui impopolarmente chiede ai tifosi di capire che non esiste più il Milan di Berlusconi e che dobbiamo cominciare a camminare da soli, e credo che sia la risposta che ha ricevuto più volte da Gazidis alla richiesta di un aumento di budget. Questo perché io non ho questa sicurezza che il prossimo proprietario del Milan (a maggior ragione se quello che si legge sia vero) non la veda in modo diverso. Cominciamo noi tifosi a vederci con una certa ottica prima di aspettarci Savic, Lewandowsky e Modric. Il problema di fondo é proprio questo, problema che un Newcastle, un City o un Inter hanno, ma che un Bayern Monaco non ha mai avuto e mai avrà.

Ora passiamo alla cosa più importante :) : ovunque tu sia spero che questo abbraccio virtuale ti raggiunga fratello. Già che mi metti in profilo la foto di Ja che ha appena massacrato gli odiati (da me) Warriors, che poi ora mi dici che il mio giocatore preferito é anche il tuo preferito allora non posso che provare immenso rispetto. CP3 é in missione, speriamo sia finalmente quello buono e speriamo spazzi via tutto sul suo cammino!

Reaction score
346
Che poi non capisco.
Se questi si presentano veramente con 1mld completamente in equity per quale motivo dovrebbe essere un male?

dimentichiamo che ci stiamo giocando un scudetto con Elliott secondo me le cose sono destinate ad andare sempre meglio chiunque ci acquisisca

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
che tristezza, ci siam beccati gli arabi squattrinati.
mettiamoci una pietra sopra e chiuso.
Io l'avevo detto che si era stappato lo spumante prima del tempo. Eppure la storia del lavapiatti cinese spiantato delle miniere di fosforo è accaduta solo 6 anni fa.
La fottuta potenza di Huarong (che tra l'altro è pressoché fallita LOL) seguita dalla fottuta potenza del cugino del fratello del cognato dell'amico dell'emiro.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
Io credo che se questi davvero ci vogliono, un modo che convinca tutti si trova.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Tra l'altro vorrei far notare che:
Sport Mediaset riporta che Elliott ha deciso di vendere il Milan solo a qualcuno che sia in grado di proseguire sulla strada virtuosa di risanamento conti, solidità e sostenibilità intrapresa in questi anni.
Tranquillizzo i tifosi del Milan, lascerò la società solo se in buone mani - Berlusconi

755

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto