Milan, Elliott vuole modello "media company" per il Milan. Sorpasso Redbird.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,701
Se devono spiegare la legge di Murphy fanno l'esempio del Milan negli ultimi anni. Prego perchè fra qualche settimana non siamo ciullati 2 volte.
Vediamo che succede ragazzi, incrociamo le dita... Speriamo in una soluzione migliore di Elliott quantomeno, con un management competente e una proprietà che facciano davvero crescere i ricavi. Dovremo essere continui nei risultati sportivi, attirare nuovi sponsor e agire meglio delle altre. Ora concentriamoci sul campionato, poi vedremo cosa succederà... Magari stanno facendo solo un po' di teatro per poi annunciare l'ufficialità del passaggio di proprietà in modo inaspettato.

Reaction score
5,637
Si fa, si fa, state tranquilli.

Come il signore che hai nell'avatar, in un modo o nell'altro: "We're gonna have some fun!" :D

Se dopo tutto questo tempo i protagonisti non hanno smentito una singola parola, trincerandosi dietro i soliti No Comment, la trattativa c'é eccome. Mi riferisco soprattutto ad Elliott, i primi che si fiondavano a smentire sul nascere ogni indiscrezione di trattativa nel recente passato.

La volontà di cedere é palese, che poi un fondo ambizioso decida di investire 1.2mld sul Milan, di cui una parte (non indifferente) a carico del Milan stesso é quanto meno preoccupante. Quindi forse forse, é meglio che non si faccia proprio.
Speriamo che siano solo ricostruzioni giornalistiche, perché anche io, come i giornali e come molti fratelli di tifo, cambio ormai opinione ed aspettative di giorno in giorno basandomi sugli articoli letti (spesso le stesse firme che avevano provato ad avvertirci del Cinese).

Che dire, se arriva il fondo arabo pieno di soldi "me ne faro' una ragione" :D , quello che continua ad interessarmi e che mi é sempre interessato é che il Milan impari a camminare con le proprie gambe e che in futuro non sia dipendente da nessuno. La strada é quella giusta, su questo non ci sono dubbi. Certo é che avere il riccone ti permette di accorciare i tempi ed avere maggiori sicurezze, vediamo come va a finire.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,478
Francamente visto quanto era uscito su Investcorp non mi straccio certo le vesti se salta tutto, anzi.

L'unica cosa che mi interessa è che si concluda tutto rapidamente in un modo o nell'altro per dare a Maldini e Massara certezze sul budget e possibilità di concludere le trattative.
Secondo me la dirigenza ha già tracciato il mercato, non è rimasta ad aspettare, hanno bloccato nomi per il solito mercato conservativo, Sanches, Botman e Origi, giocatori ritenuti fondamentali nell'immediato e non trascurabili viste le uscite che avremo, poi sicuramente c'è Berardi che però viene valutato 20 massimo 25, non una grossa spesa, ma vista la possibile cessione qualcosa sicuramente è rimasto in standby, visto che probabilmente ci potranno essere fondi in più per puntare più in alto a livello offensivo.
E' una linea giusta questa, un centrocampista in più a buon prezzo e un centrale per il futuro, per il resto del mercato vedremo cosa succederà, Elliott più di 1 mlrd e 200 mln non prenderà, ergo se non vende ora dovrà investire per mantenere il Milan competitivo, per cui è quasi impossibile non venda quest'anno e mi fa abbastanza ridere che vogliano un certo tipo di garanzie quando nel 2017 stettero al gioco del Berlusca che mise su quel teatrino assurdo con quel fantoccio cinese, o trovi compratori seri o non sei serio nemmeno tu, per cui se trovi dei fantocci significa che sei come Berlusca 5 anni fa, vedremo.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Secondo me la dirigenza ha già tracciato il mercato, non è rimasta ad aspettare, hanno bloccato nomi per il solito mercato conservativo, Sanches, Botman e Origi, giocatori ritenuti fondamentali nell'immediato e non trascurabili viste le uscite che avremo, poi sicuramente c'è Berardi che però viene valutato 20 massimo 25, non una grossa spesa, ma vista la possibile cessione qualcosa sicuramente è rimasto in standby, visto che probabilmente ci potranno essere fondi in più per puntare più in alto a livello offensivo.
E' una linea giusta questa, un centrocampista in più a buon prezzo e un centrale per il futuro, per il resto del mercato vedremo cosa succederà, Elliott più di 1 mlrd e 200 mln non prenderà, ergo se non vende ora dovrà investire per mantenere il Milan competitivo, per cui è quasi impossibile non venda quest'anno e mi fa abbastanza ridere che vogliano un certo tipo di garanzie quando nel 2017 stettero al gioco del Berlusca che mise su quel teatrino assurdo con quel fantoccio cinese, o trovi compratori seri o non sei serio nemmeno tu, per cui se trovi dei fantocci significa che sei come Berlusca 5 anni fa, vedremo.
Beh sì, non ho dubbi che a livello di nomi abbiano le idee chiare. Ma poi devono sapere quanto è il budget per vedere come dirottare gli importi sui vari ruoli e soprattutto per finalizzare il tutto. Se perdiamo troppo tempo rischiamo che i nostri obiettivi ce li freghino altri club. Io spero che a fine maggio conclusa la stagione sportiva ci sia chiarezza. O si firma oppure arrivederci ed eventualmente ne riparliamo a settembre.

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
556
che tristezza, ci siam beccati gli arabi squattrinati.
mettiamoci una pietra sopra e chiuso.
Mha secondo me state tutti trattando investcorp come un yonghong li qualsiasi.Questi si sa chi sono e visto quello che hanno fatto con gucci, non mi sembrano neanche degli stupidi.I soggetti che hanno dietro poi non sono di poco conto.

Reaction score
2,297

Come il signore che hai nell'avatar, in un modo o nell'altro: "We're gonna have some fun!" :D

Se dopo tutto questo tempo i protagonisti non hanno smentito una singola parola, trincerandosi dietro i soliti No Comment, la trattativa c'é eccome. Mi riferisco soprattutto ad Elliott, i primi che si fiondavano a smentire sul nascere ogni indiscrezione di trattativa nel recente passato.

La volontà di cedere é palese, che poi un fondo ambizioso decida di investire 1.2mld sul Milan, di cui una parte (non indifferente) a carico del Milan stesso é quanto meno preoccupante. Quindi forse forse, é meglio che non si faccia proprio.
Speriamo che siano solo ricostruzioni giornalistiche, perché anche io, come i giornali e come molti fratelli di tifo, cambio ormai opinione ed aspettative di giorno in giorno basandomi sugli articoli letti (spesso le stesse firme che avevano provato ad avvertirci del Cinese).

Che dire, se arriva il fondo arabo pieno di soldi "me ne faro' una ragione" :D , quello che continua ad interessarmi e che mi é sempre interessato é che il Milan impari a camminare con le proprie gambe e che in futuro non sia dipendente da nessuno. La strada é quella giusta, su questo non ci sono dubbi. Certo é che avere il riccone ti permette di accorciare i tempi ed avere maggiori sicurezze, vediamo come va a finire.
Aspettavo che qualcuno mi parlasse di Ja :D

No seriamente tornando a ciò che hai detto tu, condivido ogni singola parola. Non credo si debba per forza avere due fazioni contrapposte, Pro Sugar Daddy vs Pro Sostenibilità.
Esistono diversi modi di fare business, non si può essere sicuri di quale sia quello giusto.
Giustissimo tornare a camminare con le proprie gambe, Elliott in questo ha fatto un grandissimo lavoro, grazie anche alla nostra dirigenza che ha davvero cavato il sangue dalle rape in sede di mercato.

Ciò che realmente penso è che le notizie si rincorrono, com'è normale che sia.

Così come un giorno ci comprano e la trattativa decolla e il giorno dopo la trattativa salta, si è parlato anche delle intenzioni dei nostri wannabe futuri proprietari. E si è detto tutto e il contrario di tutto, quindi realmente non sappiamo.

Ricordo lo sdegno di qualche giorno fa di molti utenti (nonostante io abbia smesso per un po' di scrivere qui ho letto sempre tutto con grande interesse) alla notizia che Investcorp avrebbe continuato sulla falsariga di Elliott, ad esempio.
Il giorno dopo si parla di Joao Felix (che dubito ci regalerebbero)
Quello dopo ancora la trattativa salta.
È la normalità delle cose.
Vedremo, io sono sicuro si faccia e che se si fa, saremo in ottime mani (e per ottime intendo una proprietà seria che spende in maniera mirata).

P.s. piccolo OT: il mio preferito è il Point God, ma Ja viene subito dopo, quest'anno mi ha letteralmente fatto impazzire (l'avevo al fantaNBA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto