Milan : è il peggior anno di sempre??

CS10

Junior Member
Reaction score
1,023
@diavoloINme A mio parere questa è la peggior stagione di sempre.
Non tanto per i risultati, ma per gli episodi ignobili e raccapriccianti che si sono susseguiti fino a questo momento.
E lo sarà anche se dovessimo vincere la coppa Italia e in qualche modo qualificarci all’Europa League.
Anche perché io sono uno di quelli che tifa la squadra e non i risultati, quindi per me arrivare sesti o decimi non rende una stagione fallimentare se quelli sono i valori effettivi della squadra.

Ma l’anima del MILAN è sempre stata al di sopra delle proprietà e dei giocatori.
Chi arrivava si sentiva avvolto da un’aura unica.
Qualcuno ovviamente ha portato la squadra in alto, qualcuno in basso, ma la nostra anima non è mai cambiata.

Oggi invece proprietà, dirigenti e calciatori si credono più grandi del Milan e della sua storia, non hanno rispetto per i suoi colori, per le tradizioni e lo stile che ci hanno reso una delle prime squadre al mondo per blasone e ne stanno calpestando l’anima fino a sotterrarla.

Ultima modifica:
Reaction score
34,455
Non vi limitate a giudicare i risultati sportivi, quelli già pessimi di loro, o i conti ,che comunque saranno grosso modo in ordine, ma mettiamo nel calderone anche scenate indecorose come quella del cooling break di roma, le scenate isteriche in campo con giocatori che sottraggono il pallone del rigore al compagno di mano, espulsioni da terza categoria, strafalcioni tecnici da campionato amatori e poi dichiarazioni deliranti di proprietà e addetti ai lavori con tempistiche discutibili .

Potrei poi citare la nullità che rappresentiamo in lega , aia e figc, il trattamento che ci riservano addetti ai lavori e stampa, come ci mette in scacco il primo sindachello birbantello, l'allenatore della primavera che salta per screzi con ibra e, pare, addirittura luca serafini sollevato da milan tv, ultima in ordine cronologico, per dichiarazioni non pro società.
Luca serafini, cristo santo, la memoria storica di forza milan!!

Il milan oggi fa brutta figura ovunque e comunque si muova.
Del milan è rimasto nulla.

Ripeto : si può perdere ma non si deve mai perdere la faccia.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,564
Da un pò di giorni credo che questa sia la peggior stagione da quando ho memoria da tifoso che nel mio caso parte dal primo anno di Sacchi.

Ho vissuto parecchie stagioni difficili e anche stagioni disastrose sotto il lato sportivo ma tante cose negative assieme come quest'anno io faccio davvero fatica a ricordarle.
I cicli si possono aprire e si possono chiudere , gli obiettivi si possono steccare e le scelte si possono anche sbagliare ma MAI MAI mi era capitato di assistere a dei fallimenti in serie come nella stagione in corso , 2024-2025.

Credo davvero di salvabile ci sia nulla : abbiamo fatto malissimo in tutti i campi e in tutte le situazioni dando una sensazione di incapacità, approssimazione, inadeguatezza, debolezza.

Il milan nella stagione 2024-2025 non ha perso solo sul campo ma ha perso la faccia, la credibilità , la stima , la considerazione.

Mi viene in mente una frase del 'gladiatore' : '“I tuoi fallimenti come figlio sono i miei fallimenti come padre” .

Il milan è in piena decadenza .
Lo considero il peggiore anno di sempre per un motivo in particolare.
Qualche anno fa ci dicevano che con il pareggio di bilancio sarebbe cambiato tutto.
Ed avevo speranza.
Poi, con i conti a posto ci hanno detto che la svolta ci sarebbe stata con una frequente partecipazione alla CL.
Lo disse Paolo Maldini e probabilmente ci credeva anche lui, e continuavo ad avere speranza.
Raggiunta anche quella è stata la volta dello stadio di proprietà,ma son passati 5 anni e sentiamo solo parole.
Oggi non ho piu speranza,in compenso ne ho davvero le palle piene di essere preso per cu.

Mariolino

Junior Member
Reaction score
69
Della mia storia si e ho 45 anni. Magari abbiamo finito stagioni peggiori ma nn si aveva l’idea di smobilitazione ed incapacità di ora. Dopo una stagione mediocre si sognava il mercato, i grandi sogni.. qui senza Champions si vende non si rilancia! E nn si comprano 2 campioni Ma 6/7 mediocri

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875
Gli ultimi anni del Berlusca decisamente peggio. Perché arrivavi a metà classifica e già sapevi che non c'erano soldi per il mercato ma anzi dovevi vendere per ripianare il rosso di bilancio. Adesso i soldi vengono spesi, nonostante vada di moda dire il contrario: tutto sta nel spenderli bene invece che male. Almeno la possibilità c'è.

Reaction score
34,455
Ragazzi ma voi ai tempi di berlusconi ricordate tale mancanza di disciplina?
Oppure in piena tempesta mediatica usciva l'intervista di galliani su GQ come ora con ibra?

Oggi il milanismo è stato lacerato.

Reaction score
1,810
Da un pò di giorni credo che questa sia la peggior stagione da quando ho memoria da tifoso che nel mio caso parte dal primo anno di Sacchi.

Ho vissuto parecchie stagioni difficili e anche stagioni disastrose sotto il lato sportivo ma tante cose negative assieme come quest'anno io faccio davvero fatica a ricordarle.
I cicli si possono aprire e si possono chiudere , gli obiettivi si possono steccare e le scelte si possono anche sbagliare ma MAI MAI mi era capitato di assistere a dei fallimenti in serie come nella stagione in corso , 2024-2025.

Credo davvero di salvabile ci sia nulla : abbiamo fatto malissimo in tutti i campi e in tutte le situazioni dando una sensazione di incapacità, approssimazione, inadeguatezza, debolezza.

Il milan nella stagione 2024-2025 non ha perso solo sul campo ma ha perso la faccia, la credibilità , la stima , la considerazione.

Mi viene in mente una frase del 'gladiatore' : '“I tuoi fallimenti come figlio sono i miei fallimenti come padre” .

Il milan è in piena decadenza .
Ad oggi non saprei se sia la stagione peggiore di sempre, perché il biennio '96-'98 fu pure una bella schifezza; poi mi viene in mente anche l'anno con Pippo in panchina. Comunque concordo sul fatto che questa stagione sia una porcheria totale, e che ormai siamo veramente in uno stato sempre più degradante sotto tutti i punti di vista, dirigenziale soprattutto (cosa che di conseguenza porta a fare schifo in campo).

Comunque un altro parametro, secondo me, per stabilire se una stagione faccia più schifo di un'altra è cosa fanno rube e inda: purtroppo in questa c'è ancora tempo per farla diventare la peggiore di tutte. Non dico altro.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
I risultati sportivi c'entrano veramente poco.

Abbiamo vinto la supercoppuccia poche settimane fa. Quello che conta è la sensazione provata, la situazione del club, come affronti il quotidiano e pianifichi il futuro. Le persone sulle quali puoi contare e la tua volontà. E infatti siamo adesso a discutere di 'ste robe.

Aver vinto la supercoppa è stato come il disperato nullafacente che vince 20 € al gratta e vinci, e dopo averli bruciati alla slot machine si ritrova nuovamente a campare di lavoretti saltuari.

E non vuole darsi una regolata perché gli va bene così. Fino a che non succede qualcosa di peggio. Qui noi stiamo sperando di vincere i miliardi nel solito modo, credendo che prima o poi arrivino dal cielo per grazie divina.

Può succedere, eh, ma vediamo le probabilità.

Cristo Santo, 'sti maledetti erano partiti dicendo che il Milan sarebbe ritornato "grande" ed avrebbe avuto uno tra gli stadi più belli al mondo. Adesso compriamo a mezzo SSiro con gli indaisti perché lo ha deciso Marotta, dopo aver disintegrato tutto quello che era il milanismo precedente, con bandiere, giocatori e prestigio del club. Non abbiamo un allenatore decente da 15 anni. Siamo un club proxy delle nazionali affregane e ci stanno soggetti come Fuffani, Scarognoni e il leone svedese a mandare avanti la baracca.

Ma riuscite a riflettere su queste cose o no ?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Per me si, seguo il Milan dal 98/99 e non sono mai stato così umiliato in vita mia da milanista, sia in campo che fuori dal campo.
Poi ovviamente ci sono persone più vecchie di me che hanno vissuto la Serie B e le vicende del calcioscommesse che potrebbero obiettare ma è un altro discorso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,025
Ragazzi ma voi ai tempi di berlusconi ricordate tale mancanza di disciplina?
Oppure in piena tempesta mediatica usciva l'intervista di galliani su GQ come ora con ibra?

Oggi il milanismo è stato lacerato.
Si questo si, a livello di disciplina anche di peggio.
Vedo che hai rimosso il Milan delle "creste", quello di Balotelli Niang Mexes Cerci... era molto peggio di questo.

Alto