Milan : è il peggior anno di sempre??

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,504
A me ogni anno con sti incompetenti in dirigenza mi pare il peggiore di sempre.

5 derby persi di fila
Uno scudetto vinto dalle melme in casa nostra
Essere sbattuti fuori dalla Roma in EL

Eppure quest' anno è anche peggio.

Son sicuro che se non ci sarà una drastica inversione di tendenza entro 3 anni lotteremo x la retrocessione

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
A me ogni anno con sti incompetenti in dirigenza mi pare il peggiore di sempre.

5 derby persi di fila
Uno scudetto vinto dalle melme in casa nostra
Essere sbattuti fuori dalla Roma in EL

Eppure quest' anno è anche peggio.

Son sicuro che se non ci sarà una drastica inversione di tendenza entro 3 anni lotteremo x la retrocessione
6 derby persi di fila, magari solo 5.
Ma in quel caso la colpa era soprattutto di Pioli secondo me.

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,951
Non è il peggior anno di sempre ma sicuramente il più deludente.
negli anni della banter era eravamo consapevoli della scarsezza di quella squadra, invece questa è una signora squadra non inferiore a nessuno Italia tranne l’Inter (che abbiamo battuto) eppure siamo decimi
Più deludente di così non se ne può…

Reaction score
2,541
Da un pò di giorni credo che questa sia la peggior stagione da quando ho memoria da tifoso che nel mio caso parte dal primo anno di Sacchi.

Ho vissuto parecchie stagioni difficili e anche stagioni disastrose sotto il lato sportivo ma tante cose negative assieme come quest'anno io faccio davvero fatica a ricordarle.
I cicli si possono aprire e si possono chiudere , gli obiettivi si possono steccare e le scelte si possono anche sbagliare ma MAI MAI mi era capitato di assistere a dei fallimenti in serie come nella stagione in corso , 2024-2025.

Credo davvero di salvabile ci sia nulla : abbiamo fatto malissimo in tutti i campi e in tutte le situazioni dando una sensazione di incapacità, approssimazione, inadeguatezza, debolezza.

Il milan nella stagione 2024-2025 non ha perso solo sul campo ma ha perso la faccia, la credibilità , la stima , la considerazione.

Mi viene in mente una frase del 'gladiatore' : '“I tuoi fallimenti come figlio sono i miei fallimenti come padre” .

Il milan è in piena decadenza .
È dura, non saprei, se guardiamo dal periodo Berlusconi in poi potrebbe anche essere il peggior Milan degli ultimi 40 anni.
Fino ad oggi ho sempre pensato che il Milan di Pippo Inzaghi fosse il peggiore che abbia mai visto per diversi motivi: bidoni, squadra da salvezza o giù di lì, rubinetti chiusi e gestione finanziaria allo sbando, buffonate di galliani, buffonate del Berlusca che ci rendeva ridicoli agli occhi di tutti (attaccareeeeee) e una luce in fondo al tunnel che non si vedeva mai.

Ora la situazione è diversa ma ciò che abbiamo in comune sono le buffonate e il danno di immagine (non più da parte di un plenipotenziario e del suo scudiero ma da parte di diversi soggetti), una posizione bassa in classifica e quella luce in fondo al tunnel che non intravediamo.

Comunque anche con una rosa squallida e con il regime di Galliani, c'erano almeno delle regole, in questo milan mancano anche quelle. È completamente anarchico.

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
Da un pò di giorni credo che questa sia la peggior stagione da quando ho memoria da tifoso che nel mio caso parte dal primo anno di Sacchi.

Ho vissuto parecchie stagioni difficili e anche stagioni disastrose sotto il lato sportivo ma tante cose negative assieme come quest'anno io faccio davvero fatica a ricordarle.
I cicli si possono aprire e si possono chiudere , gli obiettivi si possono steccare e le scelte si possono anche sbagliare ma MAI MAI mi era capitato di assistere a dei fallimenti in serie come nella stagione in corso , 2024-2025.

Credo davvero di salvabile ci sia nulla : abbiamo fatto malissimo in tutti i campi e in tutte le situazioni dando una sensazione di incapacità, approssimazione, inadeguatezza, debolezza.

Il milan nella stagione 2024-2025 non ha perso solo sul campo ma ha perso la faccia, la credibilità , la stima , la considerazione.

Mi viene in mente una frase del 'gladiatore' : '“I tuoi fallimenti come figlio sono i miei fallimenti come padre” .

Sicuramente é il peggiore nei risultati a fronte della attese. Almeno da quando ho cominciato a seguire il Milan.

Credo che la cosa che faccia più arrabbiare é il fatto che questa rosa non merita assolutamente la posizione nella quale si trova, altre annate in cui abbiamo fatto pure peggio sul campo é stato semplicemente perché era il nostro reale valore.

Questa é la stagione in cui ci ho capito di meno in assoluto, ogni 3 giorni cambiavo idea. Ogni partita si smentivano. Anche questo incide nella tua valutazione, credo.

Dal punto punto di vista emotivo e dei risultati in rapporto al valore della rosa, sicuramente siamo il peggior Milan.

Pero' in quanto a degrado puro io ancora ho gli incubi dell'ultimo Milan di Berlusconi, quello delle creste, della moglie di Muntari contesa dal Pres. , della "mela marcia" Mario, delle foto da adolescenti depressi col Papa, delle polemiche infinte fuori e dentro al campo, dei falli idioti, degli autogoal ecc... Ecco, almeno adesso ho la speranza che si possa cambiare, prima era un'agonia senza sosta.

Reaction score
34,442
Si questo si, a livello di disciplina anche di peggio.
Vedo che hai rimosso il Milan delle "creste", quello di Balotelli Niang Mexes Cerci... era molto peggio di questo.
La dirigenza era di altra caratura e in lega eravamo più presenti.

Oggi il nulla è a tutti i livelli.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,068

Da lato sportivo dei risultati ho vissuto anche stagioni peggiori, ma nel complesso forse è la peggiore per il disgusto che provo per come è gestito il mio Milan.

Io questa proprietà di chiacchieroni falliti non la voglio più, lo dico sempre e non esagero, guarderei più volentieri il Milan con una proprietà locale che ami il club giocando in Lega PRO, giuro.

numero 3

Member
Reaction score
1,973
I risultati cambiano la prospettiva ovviamente, ma se battiamo l'inter e vinciamo la Coppa Italia dopo la supercoppa non è un'annata da buttare..MA...se l'inter fa il triplete o vince anche solo la Champions cambia tutto..
Qualificarsi a una competizione europea qualunque essa sia poi da un senso alla stagione. Io che sono vecchio non vedo così nero..bisogna azzeccare un DS bravo , cambiare allenatore e italianizzare la squadra. Possiamo già dall'anno prossimo lottare per lo scudetto ma non sono più ammessi errori , sennò si si ripiomba nella banter-era.

Reaction score
1,415
Non vi limitate a giudicare i risultati sportivi, quelli già pessimi di loro, o i conti ,che comunque saranno grosso modo in ordine, ma mettiamo nel calderone anche scenate indecorose come quella del cooling break di roma, le scenate isteriche in campo con giocatori che sottraggono il pallone del rigore al compagno di mano, espulsioni da terza categoria, strafalcioni tecnici da campionato amatori e poi dichiarazioni deliranti di proprietà e addetti ai lavori con tempistiche discutibili .

Potrei poi citare la nullità che rappresentiamo in lega , aia e figc, il trattamento che ci riservano addetti ai lavori e stampa, come ci mette in scacco il primo sindachello birbantello, l'allenatore della primavera che salta per screzi con ibra e, pare, addirittura luca serafini sollevato da milan tv, ultima in ordine cronologico, per dichiarazioni non pro società.
Luca serafini, cristo santo, la memoria storica di forza milan!!

Il milan oggi fa brutta figura ovunque e comunque si muova.
Del milan è rimasto nulla.

Ripeto : si può perdere ma non si deve mai perdere la faccia.
Negli anni 80 siamo retrocessi due volte, una per calcio scommesse.
alcuni giorni dopo il gol fantasma di muntari, galliani si scusa pubblicamente con Agnelli per le dichiarazioni dei giorni precedenti. In tante altre occasioni passate si e’ persa la faccia e non solo.
questa e’ una stagione pessima, come purtroppo ce ne sono state tante in 125 anni di storia.
sicuramente non la peggiore di sempre, da nessun punto di vista.
cio’ che fa sembra re tutto Cosi’ Nero e’che questa e’ la proprieta’ piu’ odiata di sempre.
di conseguenza tutto e’ piu’ drammatico E sembra che il mondo stia cascando.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,012
La dirigenza era di altra caratura e in lega eravamo più presenti.

Oggi il nulla è a tutti i livelli.
Bah oddio... in quegli anni la dirigenza era uno schifo alla pari di questa in tante cose. Forse non ricordi i giri loschi che facevano con Raiola... erano anni davvero umilianti.
Comunque mi riferivo alla disciplina in particolare. Quel Milan era una cosa disastrosa.

La differenza pero è che perlomeno Galliani al suo crepuscolo aveva ancora un'aura di rispetto che gli veniva dagli anni gloriosi, oggi questi sono proprio scappati di casa.

Se vogliamo fare un paragone, questi sono al livello di Mirabelli e Fassone, solo che quelli dopo un annetto si sono tolti dalle palle mentre Furlani & Co vanno avanti anni e anni.

Alto