Milan, è arrivata la sentenza. Oggi la comunicazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Qualche striscione da mettere e fare diffondere sui social non è fattibile vero?

Domanda retorica.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Ultim'ora di Carlo Pellegatti, la sentenza UEFA dovrebbe già essere stata comunicata a Casa Milan. La società conosce già il suo destino.
L'ufficialità sarà data nel pomeriggio. Salvo sorprese, sarà l'esclusione dalle coppe per un anno più una multa di 30 milioni.

probabile, anche per il rifiuto del Settlement l'UEFA ha prima comunicato al club in privato e poi ufficializzato la sentenza.

vediamo però cosa esce nelle motivazioni.

alcuni pensieri sparsi:

- se sarà esclusione per un anno e 30 milioni di multa, credo la multa sarà dello stesso tipo degli altri club, 1/3 da pagare e 2/3 sospesi ed evitabili se si raggiungono gli obiettivi fissati dall'UEFA... mi auguro quindi che, oltre il ricorso al TAS, si attrezzino per raggiungere le imposizioni UEFA e pagare 10 milioni e stop (oltre al fatto che raggiungendo gli obiettivi non potranno più temere chissà che dalla UEFA, anche ipotizzando di restare con questa proprietà).

- vanno lette le motivazioni, e fare ricorso al TAS.
io non capisco chi parla di "apertura di vasi di Pandora", chi dice che "il Re sarà nudo" e chi dice che bisogna ringraziare l'UEFA per aver scoperto Li.
ma seriamente pensate che in una sentenza come questa possano scrivere che "Li è un prestanome di B o di chiunque altro", "i soldi provenivano dai conti X e Y", ecc...? i paradisi off shore non hanno alcuna intenzione di rivelare nulla, e sopravvivono grazie a questo, quindi nessuna Camera di Giudizio sana di mente scriverebbe nelle motivazioni argomenti non dimostrabili senza ragionevoli dubbi.
in più, le vicende societarie, la "continuità aziendale" (sia quella vera e propria, sia quella che erratamente confondono in tanti) non dovrebbe essere giudicata da questa Camera. Erano vincoli degli Agreement (con maggiore o minore rilevanza), mentre la Camera di Giudizio dovrebbe esprimersi sulle violazioni passate del Regolamento FPF e applicare la sanzione, sperando rispetti l'equità di giudizio.
Sugli Agreement e le vicende societarie mi sono già espresso.

- non capisco chi scrive "la Camera di Giudizio sta redigendo le motivazioni in maniera attenta e scrupolosa".
perchè, di solito i giudici emettono sentenze approssimative? rischiando così di essere sbugiardati ogni due per tre?
io ho più il timore che l'attesa sia dovuta al fatto che una eventuale esclusione sia iniqua rispetto alle precedenti sanzioni, e stanno "rimediando" con le rettifiche (vedi Galatasaray) delle decisioni precedenti.
un modus operandi del genere non mi sembra chissà quanto bello...

- un piccolo barlume di speranza me lo fa avere questo continuo ritardo. l'UEFA sa benissimo che il Milan ricorrerà al TAS, e più tardi emettono la sentenza, più tardi si pronuncerà il TAS... quindi magari possono aver deciso di non escludere il Milan dalle Coppe, ma di essere pesanti con le sanzioni accessorie (economiche e limitative) e di prevedere una possibile esclusione il prossimo anno in caso di mancato soddisfacimento di determinati paletti.

- non credo le trattative per il cambio di proprietà siano rilevanti al TAS

Gito

Junior Member
Reaction score
66
Ultim'ora di Carlo Pellegatti, la sentenza UEFA dovrebbe già essere stata comunicata a Casa Milan. La società conosce già il suo destino.
L'ufficialità sarà data nel pomeriggio. Salvo sorprese, sarà l'esclusione dalle coppe per un anno più una multa di 30 milioni.

Bene, fra poco speriamo di sapere di che morte morire, se sarà un anno solo, sarà importante capire che tipo di mercato faremo.
Se potremo rinforzarci per puntare alla qualificazione in champions bene, altrimenti ci aspetta un altra rivoluzione della rosa con fuggi fuggi dei migliori e rimpiazzi alla Zaza :sisi:

Reaction score
1,277
mah, per me rimangono insuperabili altri episodi:

-) ibra e thiago svenduti

-) quando il nano ha umiliato con "attaccareeee" uno che aveva dato tutto per questi colori

-) la sostituzione di mihajlovic con brocchi, un vero sabotaggio, il Milan non doveva neanche rischiare di qualificarsi per l'europa, altrimenti la patata bollente sarebbe scoppiata in mano al vecchio management già 2 anni fa

:grande::grande::grande::grande:

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Non esageriamo con 1 anno di squalifica puoi sempre prendere giocatori come Meyer, Werner e Depay che vengono a lottare per il 3-4 posto.

Tutto dipende da eventuali sanzioni accessorie, tipo tetto ingaggi limitato, obbligo di break-even in 2 anni, ecc. Poi da li si può ragionare sul mercato.

Mika

Senior Member
Reaction score
12,101
Sono deluso, amareggiato, svuotato e incazzato. Ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Se si squalificano solo un anno almeno la prossime stagione non saranno 38 amichevoli.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Questi un un anno sono tiuscit a farmi rimpiangere Galliani!! Incapaci in società e proprietà incontentabile! Che schifo!

Montag84

New member
Reaction score
0
Dopo Marsiglia Galliani è rimasto al suo posto e abbiamo vinto altre 3 Champions.

Ma protestare e dimissioni de che?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto