Milan: Duarte ha detto sì. Affare da 10-11 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 28 luglio, il brasiliano Duarte ha detto sì al Milan, anche perchè in caso di permanenza al Flamengo rischierebbe di fare la riserva del neo acquisto Marì. Serginho e Lucci mediano per chiudere l'affare alla svelta. Operazione da 10-11 mln.

Duarte non ha i piedi raffinato alla Thiago Silva ma è un marcatore fisico reattivo e veloce. Può integrarsi bene con Romagnoli e fare il titolare. Almeno fino al ritorno di Caldara.

Secondo Tuttosport: Moncada ha fatto seguire Duarte per un mese, prima dell'affondo.

Mi sarei fidato di più di Bonifazi a 15 milioni...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
con 2 affidabili come demiral (o upamecano, manolas, non so tu ne conoscerai decine di sti profili) e romagnoli con zapata e gabbia in panchina (ed eventualmente un RR o strinic per le emergenze) avevi il tempo di aspettare 2 mesi caldara. numericamente sei ok. devi fare 1 partita a settimana... al limite c'è il mercato di gennaio. un minimo devi rischiare non puoi avere 30 giocatori se non fai le coppe.

cavolo 4-5 centrali + caldara..

Romagnoli Musacchio Duarte e Gabbia, aspettando Caldara.
Questo è il reparto che mi pare sia numericamente sufficiente (appena, perché capitassero un paio di infortuni e ci trovassimo con Gabbia titolare per qualche mese ne parliamo... magari con un derby da giocare). Adesso completato numericamente credo che ragioneranno sulla qualità, Demiral o profili simili penso non siano un'opzione tramontata. Magari prima della fine usciranno Gabbia o Musacchio. Vediamo.

Abbiamo ceduto Zapata che pretendeva oltre i 2 netti all'anno per prendere Duarte che tra stipendio e ammortamento costerà di meno. La ritengo una mossa giusta e intelligente. Duarte tanto peggio di Zapata non potrà essere. Poi vedremo sul campo.

Il reparto è scarso, ad ogni modo, sono d'accordo con te. Più che altro perché Caldara non mi ha mai convinto fino in fondo.

Reaction score
4,427
Ma questo Demiral si puo' sapere cosa ha fatto per meritare una valutazione di 40 milioni e un' attenzione spropositata per qualche mese giocato al Sassuolo??
Mi ricorda l' hype suscitato da quel pompato di Rugani. Fantastico, super, bravo nei contrasti, grande anticipo , etc etc e alla fine scalda sempre la panca.

è un giocatore della juve e di conseguenza ha tutta la stampa prezzolata che pompa oltremondo il giocatore, vedi i rugani, i caldara, i spinazzola prima di lui

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
è un giocatore della juve e di conseguenza ha tutta la stampa prezzolata che pompa oltremondo il giocatore, vedi i rugani, i caldara, i spinazzola prima di lui

Appunto. Qui c' e' gente che sclera per non essere andati a Torino in ginocchio a dare 40 milioni sull' unghia per questo Carneade e poi si critica l' acquisto per 11 milioni di un centrale brasiliano che nessuno ha mai visto giocare ma " che non puo' essere forte come Demiral".:rotolo:
Mah il mondo e' bello perché e' vario...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 28 luglio, il brasiliano Duarte ha detto sì al Milan, anche perchè in caso di permanenza al Flamengo rischierebbe di fare la riserva del neo acquisto Marì. Serginho e Lucci mediano per chiudere l'affare alla svelta. Operazione da 10-11 mln.

Duarte non ha i piedi raffinato alla Thiago Silva ma è un marcatore fisico reattivo e veloce. Può integrarsi bene con Romagnoli e fare il titolare. Almeno fino al ritorno di Caldara.

Secondo Tuttosport: Moncada ha fatto seguire Duarte per un mese, prima dell'affondo.

Continuerà ad essere titolare Musacchio purtroppo. Questo è scarso. Piuttosto mi auguro che Caldara recuperi in fretta, sono curioso di vederlo con Giampaolo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Romagnoli Musacchio Duarte e Gabbia, aspettando Caldara.
Questo è il reparto che mi pare sia numericamente sufficiente (appena, perché capitassero un paio di infortuni e ci trovassimo con Gabbia titolare per qualche mese ne parliamo... magari con un derby da giocare). Adesso completato numericamente credo che ragioneranno sulla qualità, Demiral o profili simili penso non siano un'opzione tramontata. Magari prima della fine usciranno Gabbia o Musacchio. Vediamo.

Abbiamo ceduto Zapata che pretendeva oltre i 2 netti all'anno per prendere Duarte che tra stipendio e ammortamento costerà di meno. La ritengo una mossa giusta e intelligente. Duarte tanto peggio di Zapata non potrà essere. Poi vedremo sul campo.

Il reparto è scarso, ad ogni modo, sono d'accordo con te. Più che altro perché Caldara non mi ha mai convinto fino in fondo.

Duarte è nettamente più scarso di Zapata. Il colombiano è un difensore estremamente sottovalutato, purtroppo per lui le amnesie che gli capitavano in passato lo hanno marchiato a vita, ma se andiamo a vedere negli ultimi due anni quando chiamato, è sempre stato il migliore del reparto. Detto questo lo stipendio di Duarte in Brasile dicono sarà di 4 lordi. Alla faccia del risparmio

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,774
la difesa è aberrante. sono molto preoccupato.
È aberrante soprattutto perché non abbiamo centrali in grado di correre all’indietro per 40 metri, la velocità non è una loro prerogativa. A Giampaolo devi dargli giocatori con specifiche caratteristiche altrimenti a dicembre siamo già fuori dalla lotta per il quarto posto.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Lo scrivo anche qui:
Passare da Duarte a Demiral significa che siamo in grossa difficiltà.
Sarebbe come cercare di prendere Neymar e poi virare su Elsha

Oppure vuol dire che i grossi investimenti verranno fatti a centrocampo e in attacco

Aron

Senior Member
Reaction score
560
Oppure vuol dire che i grossi investimenti verranno fatti a centrocampo e in attacco

Non si intravedono i presupposti per investimenti importanti. A meno che dalla proprietà non arrivino nuovi ordini improvvisi, cosa possibile come da tradizione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto