Milan: Duarte ha detto sì. Affare da 10-11 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
39,339
Torno su un mio tormentone: nella nostra situazione di rosa e con Giampaolo era folle spendere più di 15 milioni per il difensore centrale.

E cito due grandi esempi: Skriniar, preso a 5 milioni dalla Zilina e reso quello che sappiamo dal mister in un anno e mezzo; Andersen, preso a 2 milioni e reso dal mister nel solito anno e mezzo materiale da 25 milioni. E già un filone simile era iniziato con Colley.

Il modo di insegnare a muoversi sulla linea di Giampaolo è valorizzatore, perché il giocatore entra in un modo ed esce in un altro decisamente migliorato. Nella nostra situazione di perenne esigenza finanziaria riducendo i costi e massimizzando la valorizzazione, un centrale under 25 intorno ai 10 milioni è esattamente il profilo giusto, altro che spendere 40 milioni.

Poi il giocatore non lo conosco, ma se il mister ha già detto che tirerebbe fuori qualcosa di buono da Gabbia, figuriamoci da uno che comunque è titolare in Brasile.

Da capire e da vedere poi se la formazione avviene in campo o prevalentemente in allenamento.
Non vorrei il milan diventasse un campus.....
Io penso serva quello pronto per far crescere dietro e con calma il novello skriniar.
Non siamo la samp.

W

Wildbone

Guest
Su questo hai perfettamente ragione.
Secondo me paghiamo anche il fatto che Maldini e Boban sono i migliori dirigenti che possiamo avere,ma sono nuovi nel calciomercato.L'esperienza conta in tutti i contesti lavorativi,calcio compreso

Sinceramente io tutta questa inesperienza che vai millantando non l'ho vista.
Bennacer a 18 milioni, con accordo trovato prima che facesse la splendida prestazione in coppa d'Africa, è stato un gran bel colpo da gente scafata, altroché.
Krunic? Un altro buon colpo, pagato poco e con ottime potenzialità di raddoppio o più dell'investimento.
Hernandez? Da quello che si è visto (anche se solo per pochi minuti contro il Bayern) ha dei numeri che possono tranquillamente far passare l'investimento da 20 milioni per una steal.

Ora vediamo come proseguirà il mercato, adesso che si entrerà presumibilmente nella fase in cui andremo a comprare i giocatori più costosi e determinanti per il nostro profilo tecnico-tattico del prossimo anno. Ma Duarte, a mio modo di vedere, è un acquisto intelligente. Ricordiamoci che abbiamo speso 40 per Caldara 1 anno fa, avrebbe poco senso spenderne altri 40 oggi, a meno che non ci sia l'intenzione di rivendere Caldara sottoprezzo.

Djerry

New member
Reaction score
286
Da capire e da vedere poi se la formazione avviene in campo o prevalentemente in allenamento.
Non vorrei il milan diventasse un campus.....
Io penso serva quello pronto per far crescere dietro e con calma il novello skriniar.
Non siamo la samp.

Non siamo la Samp ma sempre solo 38 partite di campionato abbiamo, e nella nostra configurazione prima o poi bisogna offrire a Caldara il ruolo.
In attesa di quel "prima o poi" sguazzeranno Musacchio e Duarte.

Duarte che anche per provenienza e prezzo leggermente più alto appare senz'altro più pronto dello Skriniar arrivato dallo Zilina.

Diciamo che è una piccola situazione di emergenza causa Caldara, l'anno prossimo in un mondo perfetto al posto di Musacchio che potrà partire arriverà il talentino che impara dietro Romagnoli, Caldara e Duarte.

Reaction score
136
Ho cercato un po' di pareri riguardo al giocatore e non sono affatto positivi, anche da parte di esperti di calcio sudamericano.

Però ricordiamo che questo è il quarto centrale e che abbiamo solo la serie A, dovrebbe fare 5/10 partite minori a star larghi se non decede nessuno in difesa

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,982
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 28 luglio, il brasiliano Duarte ha detto sì al Milan, anche perchè in caso di permanenza al Flamengo rischierebbe di fare la riserva del neo acquisto Marì. Serginho e Lucci mediano per chiudere l'affare alla svelta. Operazione da 10-11 mln.

Duarte non ha i piedi raffinato alla Thiago Silva ma è un marcatore fisico reattivo e veloce. Può integrarsi bene con Romagnoli e fare il titolare. Almeno fino al ritorno di Caldara.

Secondo Tuttosport: Moncada ha fatto seguire Duarte per un mese, prima dell'affondo.

.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Non siamo la Samp ma sempre solo 38 partite di campionato abbiamo, e nella nostra configurazione prima o poi bisogna offrire a Caldara il ruolo.
In attesa di quel "prima o poi" sguazzeranno Musacchio e Duarte.

Duarte che anche per provenienza e prezzo leggermente più alto appare senz'altro più pronto dello Skriniar arrivato dallo Zilina.

Diciamo che è una piccola situazione di emergenza causa Caldara, l'anno prossimo in un mondo perfetto al posto di Musacchio che potrà partire arriverà il talentino che impara dietro Romagnoli, Caldara e Duarte.

Caldara è un grosso punto interrogativo.
Come valutazioni ci sta quello che hai scritto, tuttavia la coppia Caldara Romagnoli non mi sembra così ben assortita per il tipo di gioco che intendiamo fare.
In questo mi fido di Giampaolo perché è uno dei migliori d'Italia per l'organizzazione difensiva, farà le sue attente valutazioni sono sicuro.

Reaction score
2,575
Sinceramente io tutta questa inesperienza che vai millantando non l'ho vista.
Bennacer a 18 milioni, con accordo trovato prima che facesse la splendida prestazione in coppa d'Africa, è stato un gran bel colpo da gente scafata, altroché.
Krunic? Un altro buon colpo, pagato poco e con ottime potenzialità di raddoppio o più dell'investimento.
Hernandez? Da quello che si è visto (anche se solo per pochi minuti contro il Bayern) ha dei numeri che possono tranquillamente far passare l'investimento da 20 milioni per una steal.

Ora vediamo come proseguirà il mercato, adesso che si entrerà presumibilmente nella fase in cui andremo a comprare i giocatori più costosi e determinanti per il nostro profilo tecnico-tattico del prossimo anno. Ma Duarte, a mio modo di vedere, è un acquisto intelligente. Ricordiamoci che abbiamo speso 40 per Caldara 1 anno fa, avrebbe poco senso spenderne altri 40 oggi, a meno che non ci sia l'intenzione di rivendere Caldara sottoprezzo.

per me l'acquisto di theo hernandez rimane abbastanza incomprensibile se non ci sarà la contestuale cessione di ricardo rodriguez e laxalt.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto