- Reaction score
- 39,339
Torno su un mio tormentone: nella nostra situazione di rosa e con Giampaolo era folle spendere più di 15 milioni per il difensore centrale.
E cito due grandi esempi: Skriniar, preso a 5 milioni dalla Zilina e reso quello che sappiamo dal mister in un anno e mezzo; Andersen, preso a 2 milioni e reso dal mister nel solito anno e mezzo materiale da 25 milioni. E già un filone simile era iniziato con Colley.
Il modo di insegnare a muoversi sulla linea di Giampaolo è valorizzatore, perché il giocatore entra in un modo ed esce in un altro decisamente migliorato. Nella nostra situazione di perenne esigenza finanziaria riducendo i costi e massimizzando la valorizzazione, un centrale under 25 intorno ai 10 milioni è esattamente il profilo giusto, altro che spendere 40 milioni.
Poi il giocatore non lo conosco, ma se il mister ha già detto che tirerebbe fuori qualcosa di buono da Gabbia, figuriamoci da uno che comunque è titolare in Brasile.
Da capire e da vedere poi se la formazione avviene in campo o prevalentemente in allenamento.
Non vorrei il milan diventasse un campus.....
Io penso serva quello pronto per far crescere dietro e con calma il novello skriniar.
Non siamo la samp.