Milan: Duarte ha detto sì. Affare da 10-11 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,748
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 28 luglio, il brasiliano Duarte ha detto sì al Milan, anche perchè in caso di permanenza al Flamengo rischierebbe di fare la riserva del neo acquisto Marì. Serginho e Lucci mediano per chiudere l'affare alla svelta. Operazione da 10-11 mln.

Duarte non ha i piedi raffinato alla Thiago Silva ma è un marcatore fisico reattivo e veloce. Può integrarsi bene con Romagnoli e fare il titolare. Almeno fino al ritorno di Caldara.

Secondo Tuttosport: Moncada ha fatto seguire Duarte per un mese, prima dell'affondo.

Non so chi sia. Viene descritto come "marcatore veloce", che è esattamente ciò che serviva. Non è molto alto, questo è meno positivo e anche una, pare, tecnica di base precaria non lo rende un acquisto da strapparsi i capelli, ma ci si fida, anche in questo caso, delle scelte dei nostri. Dirò di più quando e se lo vedrò all'opera con i nostri colori.

Reaction score
14,301
Assolutamente. Serve un centrale titolare da affiancare a Romagnoli.

dato tutto il viavai che stanno facendo (troppo a mio parere) non capisco perchè non si stia cercando di vendere musacchio. non c'entra un tubo col milan, ne con una squadra con obiettivi seri. ha 29 anni ed è l'ultima possibilità di cederlo dato che l'anno scorso ha fatto il titolare iperprotetto dal modulo di gattuo e non ha così sfigurato ad un occhio poco attento.
se adesso magari a 15 lo piazzi, tra 6 mesi costa 5M.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
dato tutto il viavai che stanno facendo (troppo a mio parere) non capisco perchè non si stia cercando di vendere musacchio. non c'entra un tubo col milan, ne con una squadra con obiettivi seri. ha 29 anni ed è l'ultima possibilità di cederlo dato che l'anno scorso ha fatto il titolare iperprotetto dal modulo di gattuo e non ha così sfigurato ad un occhio poco attento.

Condivido. Ma credo che prima di cedere Musacchio completeremo la difesa. Allo stato attuale, con Caldara fuori, abbiamo Romagnoli Musacchio e Gabbia.
Non possiamo cedere nessuno.
Con l'arrivo di Duarte e il rientro di Caldara penso che cambieranno le strategie.

Reaction score
14,301
Condivido. Ma credo che prima di cedere Musacchio completeremo la difesa. Allo stato attuale, con Caldara fuori, abbiamo Romagnoli Musacchio e Gabbia.
Non possiamo cedere nessuno.
Con l'arrivo di Duarte e il rientro di Caldara penso che cambieranno le strategie.

si ma sarà troppo tardi. vedremo...
voglio dire vendi musacchio e non compri duarte, con questi soldi + qualcosina prendi demiral (o chi per lui) e promuovi gabbia. e rimani in attesa dell'incognita caldara, almeno hai una coppia affidabile.
zenza parlare del non rinnovo a zapata, non mene capacito. per me dietro hanno cannato tutto. ma proprio tutto

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,032

Però , ti lamenti per il troppo viavai ( concordo ) ma poi il post sopra dici che mancano i giocatori.

O continuiamo con il Viavai o rimaniamo cosi. Non c’e una via di mezzo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
si ma sarà troppo tardi. vedremo...
voglio dire vendi musacchio e non compri duarte, con questi soldi + qualcosina prendi demiral (o chi per lui) e promuovi gabbia. e rimani in attesa dell'incognita caldara, almeno hai una coppia affidabile.
zenza parlare del non rinnovo a zapata, non mene capacito. per me dietro hanno cannato tutto. ma proprio tutto

Facendo così ti saresti trovato con Demiral Romagnoli e Gabbia soltanto, in rosa, ovvero due centrali e mezzo. Impossibile affrontare una stagione così.
Io credo che intendano sistemare il reparto con 4 centrali per poi muoversi su obiettivi precisi tipo Demiral con più calma (Demiral la Juve non lo cede per ora, comunque).

Zapata aveva fatto il suo tempo. Ha giocato più di 100 partite facendo una quantità memorabile di disastri. Per me aver giocato una stagione discreta non cancella gli obbrobri degli anni precedenti. Giusto guardare avanti.

Reaction score
14,301
Facendo così ti saresti trovato con Demiral Romagnoli e Gabbia soltanto, in rosa, ovvero due centrali e mezzo. Impossibile affrontare una stagione così.
Io credo che intendano sistemare il reparto con 4 centrali per poi muoversi su obiettivi precisi tipo Demiral con più calma (Demiral la Juve non lo cede per ora, comunque).

Zapata aveva fatto il suo tempo. Ha giocato più di 100 partite facendo una quantità memorabile di disastri. Per me aver giocato una stagione discreta non cancella gli obbrobri degli anni precedenti. Giusto guardare avanti.

con 2 affidabili come demiral (o upamecano, manolas, non so tu ne conoscerai decine di sti profili) e romagnoli con zapata e gabbia in panchina (ed eventualmente un RR o strinic per le emergenze) avevi il tempo di aspettare 2 mesi caldara. numericamente sei ok. devi fare 1 partita a settimana... al limite c'è il mercato di gennaio. un minimo devi rischiare non puoi avere 30 giocatori se non fai le coppe.

cavolo 4-5 centrali + caldara..

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ma questo Demiral si puo' sapere cosa ha fatto per meritare una valutazione di 40 milioni e un' attenzione spropositata per qualche mese giocato al Sassuolo??
Mi ricorda l' hype suscitato da quel pompato di Rugani. Fantastico, super, bravo nei contrasti, grande anticipo , etc etc e alla fine scalda sempre la panca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto