Milan: disastro mercato. Il futuro di Dest, Vranckx e Adli...

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,131
Reaction score
15,402
La GDS in edicola si chiede: chi ha sbagliato di più in Serie A nello scorso mercato estivo. Riguardo il Milan, secondo la rosea, la campagna acquisti si è rivelata un disastro. E' stata indovinata una sola operazione: Thiaw, che si è imposto da febbraio in poi. CDK ad oggi non vale l'investimento fatto (32 mln) anche se coi giudizi bisogna andarci piano. Origi mai al top e spesso ai margini. Altre delusioni si sono rivelate Dest (che tornerà a Barcellona), Vranckx sul cui riscatto il Milan sta ancora riflettendo e Adli che ha giocato pochissimo e che a fine stagione andrà via.

Dest ha giocato soli 300 minuti in serie A ed è stato subito bocciato per un errore contro il nabule (al contrario di altri giocatori come Tomori, CDK, Origi, Saele, Calabria che possono fare danni in continuazione senza subire "penalizzazioni") .
Ora che il genio delle tartarughe in panchina ha cambiato modulo (modulo che finalmente può esaltare le sue caratteristiche), preferisce schierare il fattorino e salamella.

Diciamo che tra mercato completamente fallimentare e l'allenatore che se ne inventa di tutti i colori per fare sempre peggio, stiamo finendo nell'abisso più profondo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,225
Reaction score
25,996
La GDS in edicola si chiede: chi ha sbagliato di più in Serie A nello scorso mercato estivo. Riguardo il Milan, secondo la rosea, la campagna acquisti si è rivelata un disastro. E' stata indovinata una sola operazione: Thiaw, che si è imposto da febbraio in poi. CDK ad oggi non vale l'investimento fatto (32 mln) anche se coi giudizi bisogna andarci piano. Origi mai al top e spesso ai margini. Altre delusioni si sono rivelate Dest (che tornerà a Barcellona), Vranckx sul cui riscatto il Milan sta ancora riflettendo e Adli che ha giocato pochissimo e che a fine stagione andrà via.
Un disastro.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,992
Azz...e io che avevo dato un bel 10 al nostro mercato nel sondaggio di settembre....
Quel thread gronda sangue. Gente che trovava inspiegabile dare meno di 7.
Io misi 3 semplicemente perché 0,1 e 2 non erano disponibili.

Ma la colpa non è dell ottimismo dei tifosi, ma come sempre della dirigenza. Un tifoso per logica è portato a credere che da campioni d'Italia e tanti soldi in tasca la dirigenza non acquisti un branco di pipponi e giovani non pronti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,225
Reaction score
25,996
Quel thread gronda sangue. Gente che trovava inspiegabile dare meno di 7.
Io misi 3 semplicemente perché 0,1 e 2 non erano disponibili.

Ma la colpa non è dell ottimismo dei tifosi, ma come sempre della dirigenza. Un tifoso per logica è portato a credere che da campioni d'Italia e tanti soldi in tasca la dirigenza non acquisti un branco di pipponi e giovani non pronti.

:ROFLMAO:Io s.v.
per me non è stato un mercato.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,417
Reaction score
8,618
il mercato è stato disastroso ma diciamo che i nomi in questione sono due prestiti (Vrankx, Dest) che probabilmente saranno rimandati al mittente, mentre Adlì pesa due noccioline a bilancio e potrà essere facilmente mandato in prestito o ceduto.

L'unico investimento è CDK, che pesa quasi 10 milioni a bilancio. Lo stesso Origi ha un costo di 5 milioni annui o poco più, non ci distrugge.

Certo che si è fatto malissimo quest'anno poco da dire. Speriamo che in estate i partenti Dest, Bakayoko, Ibra magari Vrankx siano sostituiti come si deve.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,330
Reaction score
812
Chi ha sbagliato?
La dirigenza o Pioli?
A mio parere sono diversi livelli decisionali e di responsabilità: Pioli è un noto 'aziendalista' si fa piacere ciò che gli comprano, se avessero proposto tipo a Conte quegli obrobri di cui si parla li avrebbe rincorsi....quindi le responsabilità di Pioli sono minori perchè non credo proprio che abbia richiesto Origi piuttosto che Adlii o Vranckxyxkxy... le maggiori responsabilita a mio modesto avviso vanno divise tra dirigenza che si presta allo sporco e miserevole gioco della proprietà che è sempre a mio parere, il vero grande responsabile di questo sfacelo
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,051
Reaction score
28,097
La GDS in edicola si chiede: chi ha sbagliato di più in Serie A nello scorso mercato estivo. Riguardo il Milan, secondo la rosea, la campagna acquisti si è rivelata un disastro. E' stata indovinata una sola operazione: Thiaw, che si è imposto da febbraio in poi. CDK ad oggi non vale l'investimento fatto (32 mln) anche se coi giudizi bisogna andarci piano. Origi mai al top e spesso ai margini. Altre delusioni si sono rivelate Dest (che tornerà a Barcellona), Vranckx sul cui riscatto il Milan sta ancora riflettendo e Adli che ha giocato pochissimo e che a fine stagione andrà via.
.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,022
Reaction score
1,201
hmmmm...... dare un giudizio ad oggi del mercato in superprospettiva che è stato fatto mi sembra come minimo anacronistico. L'unica vera delusione per me è Divock.......tutti gli altri lo si sapeva che potessero avere dei rendimenti altalenanti o non all'altezza...poi guardate bene anche le formule con cui sono stati presi i giocatori.....per CDK e Adli ho ancora buone sensazioni. se non sarà questo il loro anno sarà il prossimo......


imho
 

Similar threads

Alto
head>