Milan: conferme sui due anni di squalifica dall'Europa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
41,510
Reaction score
4,285
scusate ma l'eventuale squalifica di 2 anni corrisponderebbe: UNA alla prox stagione e la SECONDA al primo anno che andremo in europa giusto? quindi se la prox volta che andiamo in europa è tra 5 anni la squalifica scatta tra 5 anni giusto? in quel caso in realtà l'obiettivo resterebbe il solito per la prossima annata...ossia centrare l'europa per scontare la squalifica...ho capito bene?

E si e poi ? :muhahah:
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
16,658
Reaction score
9,158
Si giocherebbe solo per sistemare i conti e incrociando le dita per un qualche fenomeno che spunti fuori dal vivaio.
Finchè la sentenza non esce tutto è possibile, ma se fosse davvero quella spero che siano in tanti a disertare lo stadio perché quello che hanno fatto al Milan e ai suoi tifosi è imperdonabile.

Ma figurati. Già immagino lo striscione tipo "E allora il psg???" UEFA CATTIVA!
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Va che non è cumulabile.
Altrimenti non sarebbe una squalifica definita ma quasi a tempo indeterminato.

se tu non ti qualifichi in europa, come la sconti la pena? quindi mettiamo per assurdo che scendi in serie b, l'anno dopo, quindi hai scontato la pena? non è così. Comunque vedremo...
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
29,750
Reaction score
19,532
E già danno 2 anni in modo che il TAS possa ridurlo ad 1 e farli evitare una grossa figura di melma
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
La strada per tornare grandi non è l'Europa League e portare in giro il marchio a Ludogorets, Craiova e Atene.

La strada per tornare grandi è creare un circolo virtuoso che si rifletta nei conti ed in campo, paletti a cui per altro tutte le squadre europee devono sottostare ed a cui a prescindere avremmo dovuto rendere conto.
Non l'ha capita Galliani, non l'ha capita Fassone, ce la fa capire ora la UEFA.

Ma nella sostanza, alcuni "miti" da sfatare, almeno potenzialmente, per provare un po' ad invertire il pessimismo e dare qualche speranza nuova :)

-Non potremmo comprare nessuno.
E perché? Roma e Inter non hanno forse comprato ugualmente? Si tratterà ovviamente di comprare "bene", ovvero niente più "follie" tipo Andrè Silva e Bonucci ma costante attenzione al rapporto qualità-prezzo, lavorando nel sottobosco dei giovani e delle occasioni che non vuol dire sconosciuti peruviani o idraulici moldavi, ma anche Renato Sanches, Schar e Bernat a prezzo di saldo.

-I big vorranno tutti partire.
Intanto bisogna capire chi sarebbero i big di questo Milan e quale sia la loro reale incisività in campo, visto che sesti siamo comunque. Ma soprattutto, magari! Perché se i big vorranno partire, spesso coi loro ingaggi sproporzionati, potremmo tranquillamente liberarci senza rifiuti di quei costi che ci affossano i conti e rientrare quindi nei paletti anche nel giro di 2 anni.

-Ci presentiamo sul mercato deboli e coi prezzi dei nostri al ribasso.
Niente di più falso o per lo meno non dimostrabile. Dover cedere non vuol dire svendere e basta, ma calibrare il corretto rapporto qualità-prezzo ed accettare le offerte più vantaggiose che a prescindere arriveranno, attendendo di valorizzare il resto.

-Nessuno vorrà più venire al Milan.
E chi l'ha detto? Intanto San Siro e questa maglia non è che svaniscono di colpo, ma soprattutto come non venivano i big assoluti prima ugualmente non verranno adesso, bensì c'è una pletora di giocatori ad un passo dall'essere campioni che troverebbero nel Milan la perfetta realizzazione, figuriamoci la possibilità di essere protagonisti della riscossa.

-Non saremo mai il Milan di un tempo.
Ma questo è un problema strutturale di tutta la serie A italiana a cui deve rendere conto persino la Juventus, schiacciata dalla forza di mercato di altri campionati. Ciò non toglie che i bianconeri siano ogni anno da almeno 5 stagioni candidati per vincere la Champions o che la Roma sia arrivata ad un gol dalla finale 3 mesi fa.

-Non abbiamo nulla per cui competere.
La Roma di Garcia e la Juve di Conte, senza coppe, hanno vinto o lottato per lo Scudetto. Non dico che saremo anche noi da corsa, ma non avere impegni di coppe ci permetterà in termini di campo di essere più facilmente competitivi e soprattutto di creare una struttura vincente che valorizza i nostri giocatori, che è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Arrivare nella quattro, pur nella beffa di non fare la Champions, ci metterebbe a prescindere sulla mappa e ci darebbe un entusiasmo pazzesco per il 19/20, quando saremo liberi di sognare.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Danjr, questa squalifica sarebbe la pagina più amara della storia del Milan al pari della Serie B.
E a quel tempo il calcio europeo e italiano era differente. Erano i tempi in cui l'Italia aveva vivai efficientissimi che producevano campioni, dove ogni anno c'era sempre qualche sorpresa in campionato, circolavano meno soldi, non esisteva il FPF, c'erano i presidenti mecenati...

Una squalifica di due anni inchioderebbe il Milan a un limbo che si protrarrebbe per chissà quanto tempo.
Si dovrebbe smobilitare la rosa al punto da pregare che Montolivo non ci molli (pensa te).
Secondo me ti sbagli
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,370
Reaction score
635
se tu non ti qualifichi in europa, come la sconti la pena? quindi mettiamo per assurdo che scendi in serie b, l'anno dopo, quindi hai scontato la pena? non è così. Comunque vedremo...

è una squalifica temporale.
Per esempio il Panathinaikos è stato squalificato fino alla stagione 2020-21.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Una retrocessione in serie B (perchè di fatto di questo si tratta) lascerebbe solo le ceneri. E per la nuova proprietà possiamo al massimo aspettarci una proprietà in stile Roma. Aggiungiamo i paletti del ffp, e un mercato sempre più folle, e diventa impossibile tornare competitivi, quantomeno nel giro di un decennio.

No ti voglio fare gli esempi di Juve, Napoli o Fiorentina.... ma guarda solo il Parma, quanto ci ha messo a risalire in serie a dalla lega pro? dai smetterla di piangere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto