Milan: conferme sui due anni di squalifica dall'Europa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,140
Ma la fate tanto tragica per due anni senza quella ciofeca di Europa league, senza ricordarsi che ci siamo già inflitti da soli 5 anni senza Champions! Siamo scomparsi? No... ci diano pure due anni di squalifica e ritorneremo più forti di prima. Il prossimo anno ci divertiremo coi giovani

Divertiamo un par di ciuffoli. Una stagione senza senso in pratica, manco con velleità di agguantare il quarto posto. Il nulla in pratica.

Reaction score
3,140

Djerry

New member
Reaction score
286
Domanda senza polemica: chi mi spiega per quale misterioso motivo siamo finiti e che cosa cambia realmente nella sostanza?
Perché io mi sforzo davvero tanto di comprendere, ma non ce la faccio proprio :)

Non arrivo a dire che abbiamo solo da guadagnarci, ma si è aperto un mondo nuovo pieno di speranza.

Quello che veramente manca sarebbe una sorta di condizionale per l'anno prossimo, ovvero a determinati requisiti di bilancio migliorato poter già giocare le coppe europee nel 2019-2020.
La multa così bassa sarebbe ottima!

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Domanda senza polemica: chi mi spiega per quale misterioso motivo siamo finiti e che cosa cambia realmente nella sostanza?
Perché io mi sforzo davvero tanto di comprendere, ma non ce la faccio proprio :)

Non arrivo a dire che abbiamo solo da guadagnarci, ma si è aperto un mondo nuovo pieno di speranza.

Quello che veramente manca sarebbe una sorta di condizionale per l'anno prossimo, ovvero a determinati requisiti di bilancio migliorato poter già giocare le coppe europee nel 2019-2020.
La multa così bassa sarebbe ottima!
Quest'anno venderei bonucci (non ha più senso tenerlo, tra due anni è già vecchio), non servirebbe più il super bomber ma andrebbero benissimo cutrone e Silva (quest,ultimo magari senza pressione si trasforma)

Reaction score
3,898
scusate ma l'eventuale squalifica di 2 anni corrisponderebbe: UNA alla prox stagione e la SECONDA al primo anno che andremo in europa giusto? quindi se la prox volta che andiamo in europa è tra 5 anni la squalifica scatta tra 5 anni giusto? in quel caso in realtà l'obiettivo resterebbe il solito per la prossima annata...ossia centrare l'europa per scontare la squalifica...ho capito bene?

Aron

Senior Member
Reaction score
635
Ma la fate tanto tragica per due anni senza quella ciofeca di Europa league, senza ricordarsi che ci siamo già inflitti da soli 5 anni senza Champions! Siamo scomparsi? No... ci diano pure due anni di squalifica e ritorneremo più forti di prima. Il prossimo anno ci divertiremo coi giovani

Danjr, questa squalifica sarebbe la pagina più amara della storia del Milan al pari della Serie B.
E a quel tempo il calcio europeo e italiano era differente. Erano i tempi in cui l'Italia aveva vivai efficientissimi che producevano campioni, dove ogni anno c'era sempre qualche sorpresa in campionato, circolavano meno soldi, non esisteva il FPF, c'erano i presidenti mecenati...

Una squalifica di due anni inchioderebbe il Milan a un limbo che si protrarrebbe per chissà quanto tempo.
Si dovrebbe smobilitare la rosa al punto da pregare che Montolivo non ci molli (pensa te).

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,611
Capisco lo sconforto e posso solo immaginare la valle di lacrime che vedrà invadere il forum nei prossimi mesi, però una nuova proprietà porta entusiasmo. Vedremo quindi...

Una retrocessione in serie B (perchè di fatto di questo si tratta) lascerebbe solo le ceneri. E per la nuova proprietà possiamo al massimo aspettarci una proprietà in stile Roma. Aggiungiamo i paletti del ffp, e un mercato sempre più folle, e diventa impossibile tornare competitivi, quantomeno nel giro di un decennio.

Aron

Senior Member
Reaction score
635
scusate ma l'eventuale squalifica di 2 anni corrisponderebbe: UNA alla prox stagione e la SECONDA al primo anno che andremo in europa giusto? quindi se la prox volta che andiamo in europa è tra 5 anni la squalifica scatta tra 5 anni giusto? in quel caso in realtà l'obiettivo resterebbe il solito per la prossima annata...ossia centrare l'europa per scontare la squalifica...ho capito bene?

La squalifica vale solo per due anni consecutivi.

Quella che invece si protrae è il blocco della registrazione dei giocatori. Ci fosse anche questa sanzione, i prossimi acquisti non potrebbero essere registrati neanche fra tre anni se per ipotesi il Milan si qualificasse dopo altrettanto tempo alle coppe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto