Milan: con Investcorp gestione virtuosa. Dirigenti confermati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,332
Il Chelsea oggi è stimato 3 mld.
Se il calcio italiano tornasse ai fasti di un tempo quanto potrebbe valere il Milan?

Metto nel calderone tutto il calcio italiano perché è chiaro che il valore di un club dipende anche dalla lega.

Purtroppo non mi illudo di poter arrivare a valere quanto meriteremmo perché, come dici tu, il valore dipende anche dalla Serie A, ma se, per ipotesi, crescessimo fino a tornare tra le prime 8 e proiettassimo la Serie A al valore che aveva negli anni '90/'00 penso che il nostro valore sarebbe davvero, davvero alto, magari anche con uno stadio di proprietà (solo nostro) da sogno...

Reaction score
37,111
Purtroppo non mi illudo di poter arrivare a valere quanto meriteremmo perché, come dici tu, il valore dipende anche dalla Serie A, ma se, per ipotesi, crescessimo fino a tornare tra le prime 8 e proiettassimo la Serie A al valore che aveva negli anni '90/'00 penso che il nostro valore sarebbe davvero, davvero alto, magari anche con uno stadio di proprietà (solo nostro) da sogno...
Esatto, volevo dire proprio questo.
Guarda ,mentre ti rispondo e mi gusto il mio caffè da pausa pranzo mi sto godendo i video dei nostri tifosi.
Impressionante.
Da pelle d'oca.
Abbiamo un tesoro inestimabile chiamato storia.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,332
Esatto, volevo dire proprio questo.
Guarda ,mentre ti rispondo e mi gusto il mio caffè da pausa pranzo mi sto godendo i video dei nostri tifosi.
Impressionante.
Da pelle d'oca.
Abbiamo un tesoro inestimabile chiamato storia.

Quella che PSG e City di turno possono solo sognare e che soprattutto non possono comprare.

E pensare anche ai tantissimi tifosi sparsi nel globo che sono e nascono milanisti grazie all'imprinting che abbiamo dato al calcio, pur non essendo stati al top (per usare un eufemismo) negli ultimi anni.

Il Milan è il Milan, se cresce lo fa esponenzialmente proprio perché ha dei valori storici che solo pochissime altre possono vantare.

Reaction score
37,111
Quella che PSG e City di turno possono solo sognare e che soprattutto non possono comprare.

E pensare anche ai tantissimi tifosi sparsi nel globo che sono e nascono milanisti grazie all'imprinting che abbiamo dato al calcio, pur non essendo stati al top (per usare un eufemismo) negli ultimi anni.

Il Milan è il Milan, se cresce lo fa esponenzialmente proprio perché ha dei valori storici che solo pochissime altre possono vantare.
Io vorrei che il milanismo fosse seminato anche nelle scuole calcio.
Stile
Classe
Appartenenza

Da domenica sera che canto da solo i cori del nostro milan.
Chi mi guarda mi prende per pazzo.
È milanismo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
E' proprio così, infatti è un segnale positivo il fatto che Investcorp si sia esposta perchè significa che credono nel progetto (non sto dicendo che allora butteranno milioni eh, sto parlando di coinvolgimento in prima linea). Elliott ha sempre tirato avanti per la sua strada non preoccupandosi degli umori della piazza, tranne forse il primo anno quando diedero l'ok all'operazione oggettivamente folle per Higuain. Ma lo fecero pensando che fosse una scorciatoia per tornare subito in Champions piuttosto che nell'ottica di ingraziarsi i tifosi del Milan, tanto è vero che quando hanno dovuto passare alla gestione da "pane duro" non si sono certo tirati indietro.
Preoccuparsi degli umori della piazza per me è il peggior difetto possa avere una proprietà in assoluto. Sono punti di vista.

Io spero che questi arabi se arrivano non facciano pagliacciate o interventi in prima persona, perchè sono cose vecchie di un calcio che non esiste piu. Oggi funziona solo la professionalità, anche nel calcio, e comporta che a parlare siano i dirigenti sportivi, al limite il presidente o l'AD, ma ognuno rigorosamente per le competenze che gli spettano.

Quando una proprietà pesta i piedi alla società fa solo danni.

Ma non credo che correremo il rischio perchè di solito le proprietà arabe non si espongono, mandano avanti i propri lacche, come Al-Khelaifi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Calciomercato.com conferma le news relative al closing previsto a fine campionato con signing a fine aprile (se ne parla nel topic specifico NDR) e aggiunge: da quel che filtra ci sarebbe la ferma intenzione di proseguire la gestione virtuosa. Confermati Maldini, Massara e Moncada.
Comunque, parlando in generale, non solo i giornalisti italiani sanno poco o nulla di questa trattativa, figuriamoci dei piani del fondo arabo per il Milan, soprattutto per me non sanno chi ci sia dietro questo acquisto realmente.
Non è scontato secondo me che il fondo acquisti il Milan direttamente. Potrebbe invece essere un advisor per un proprietario reale arabo che non intende esporsi in prima persona.

Vedremo in ogni caso. La storia della gestione virtuosa sembra uno spauracchio piu che altro.

Reaction score
37,111
Preoccuparsi degli umori della piazza per me è il peggior difetto possa avere una proprietà in assoluto. Sono punti di vista.

Io spero che questi arabi se arrivano non facciano pagliacciate o interventi in prima persona, perchè sono cose vecchie di un calcio che non esiste piu. Oggi funziona solo la professionalità, anche nel calcio, e comporta che a parlare siano i dirigenti sportivi, al limite il presidente o l'AD, ma ognuno rigorosamente per le competenze che gli spettano.

Ma non credo che correremo il rischio perchè di solito le proprietà arabe non si espongono, mandano avanti i propri lacche, come Al-Khelaifi.
Usando un'espressione culinaria: il Milan non va rivoluzionato e nemmeno rivoltato, va solo 'rivisitato'.
Quello che serve è già nella nostra storia e nel nostro DNA, serve solo un piano aziendale importante.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,477

Sono d'accordo che seguire la piazza non sia in generale una buona idea perchè poi ti ritrovi ad investire tutto il tuo budget su Ronaldinho, anche se palesemente il meglio di sè lo ha già dato, e a non acquistare un Theo o un Leao in quanto sconosciuti però avere "timore" di certe reazioni ritengo sia un bene perchè evita di trovarti in situazioni ai limiti dell'autismo tipo Lotito alla Lazio. E' chiaro se ti preoccupi della cosiddetta piazza significa che ti aspetti anche un ritorno d'immagine e ciò significa che la tua stella polare non sarà esclusivamente il lato economico dell'affare, cosa che aiuta a non essere troppo talebani come lo è stato Elliott in molte occasioni negli ultimi 2 anni. Non significa spendere e spandere ma che se un determinato obiettivo, per ragioni particolari, costerà un pò di più di quanto preventivato all'inizio si potrà comunque procedere per il bene della squadra (vedi caso Faivre).

Djici

Senior Member
Reaction score
10,233
Comunque, parlando in generale, non solo i giornalisti italiani sanno poco o nulla di questa trattativa, figuriamoci dei piani del fondo arabo per il Milan, soprattutto per me non sanno chi ci sia dietro questo acquisto realmente.
Non è scontato secondo me che il fondo acquisti il Milan direttamente. Potrebbe invece essere un advisor per un proprietario reale arabo che non intende esporsi in prima persona.

Vedremo in ogni caso. La storia della gestione virtuosa sembra uno spauracchio piu che altro.
In senso assoluto non sono sicuro che tu abbia ragione.
Ci vendono il calcio come un prodotto.
Noi siamo i consumatori.
L'obiettivo di chi vende un prodotto e proprio che sia il più apprezzato possibile da chi consuma.
Se no perdi clienti.

La loro fortuna e che siamo più fedeli alla nostra squadra del cuore che alle nostre moglie.
Noi non cambiamo squadra nemmeno sotto tortura. Ma vedo ogni giorni gente che si allontana dal calcio... Spende e guarda sempre meno il calcio.
E hanno anche la fortuna che gli effetti di questo " il disinnamoramento " sia piuttosto lento. Quindi loro in 5 - 10 o 15 anni non lo sentono troppo.

Reaction score
14,301
Calciomercato.com conferma le news relative al closing previsto a fine campionato con signing a fine aprile (se ne parla nel topic specifico NDR) e aggiunge: da quel che filtra ci sarebbe la ferma intenzione di proseguire la gestione virtuosa. Confermati Maldini, Massara e Moncada.
ma anche psg e city sono virtuosi, infatti non sono mai stati sanzionati dalla uefa ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto