Milan: closing a settembre. Prestito da 600 mln.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,915
Il Sole 24 Ore conferma le news dei giorni scorsi e aggiunge: il closing per la cessione del Milan arriverà a settembre per un totale di 1,2 mld e vendor loan sui 600 mln. Redird punta anche a spettacolo, merchandising, business e soprattutto stadio di proprietà.

Bataille

Junior Member
Reaction score
1,485
Il Sole 24 Ore conferma le news dei giorni scorsi e aggiunge: il closing per la cessione del Milan arriverà a settembre per un totale di 1,2 mld e vendor loan sui 600 mln. Redird punta anche a spettacolo, merchandising, business e soprattutto stadio di proprietà.

Preghiamo che, in un modo o nell’altro, questa “cessione” salti.

Reaction score
36,679
Più che una cessione mi pare una partnership : elliott affida ad altri soci la crescita del club in settori nuovi.

Sono un pò scettico non tanto per i nostri programmi ma per il contesto italiano che storicamente rema sempre contro chi è propositivo.
Inoltre il milan può fare il suo ma servirebbe una svolta di tutto il movimento calcistico italiano.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,719
Preghiamo che, in un modo o nell’altro, questa “cessione” salti.
Non può saltare, il prestito è fatto da Elliot.

Ma qualcuno mi spieghi una cosa perché ogni volta si leggono cose diverse nei vari articoli.
Il Milan è stato valutato 1.2 miliardi di euro oppure RedBird ha pagato/pagherà 1.2 miliardi di euro per il 70% del Milan di cui 600M di tasca sua e 600 M di Vendor Loan?

Perché sono confuso dai vari articoli, qualcuno che ci sguazza su queste cose potrebbe spiegarmi, grazie anticipatamente! :)

mil77

Senior Member
Reaction score
2,021

Ma qualcuno mi spieghi una cosa perché ogni volta si leggono cose diverse nei vari articoli.
Il Milan è stato valutato 1.2 miliardi di euro oppure RedBird ha pagato/pagherà 1.2 miliardi di euro per il 70% del Milan di cui 600M di tasca sua e 600 M di Vendor Loan?

Perché sono confuso dai vari articoli, qualcuno che ci sguazza su queste cose potrebbe spiegarmi, grazie anticipatamente! :)
Da comunicato ufficiale il Milan è stato valutato in totale 1,2 milioni.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022

600M propri di RB
600M prestati da Elliot
1.200M Totali

1.200M vanno tutti in tasca ad Elliot che così chiude contabilmente la fase 1 di proprietà Milan vendendo il 100% delle quote, con un determinato ritorno sull'investimento.

Poi i 600M di vendor loan a RB aprono contabilmente la fase 2 dell'investimento. Penso che 2-300M verranno subito convertiti da debito ad azioni, con Elliot che quindi tornerà ad avere un 15-30% di quote più. I restanti 300M verranno rimborsati con gli interessi da RB nei prossimi mesi.

Francamente è un operazione che somiglia più ad una partnership che una cessione, e se si sblocca lo stadio la SuperLega o entrambi Elliott si becca un'altra plusvalenza sostanziale. Diciamo che non mi stupisce che abbiano trovato un'accordo con loro, per i Singer è un'operazione perfetta...

Vediamo se Cardinale metterà veramente mano sui dossier stadio e media company o se saranno tutte vaccate come i ricavi sul mercato cinese di Yonghong Li...

Reaction score
12,513
Ad occhio e croce 600 milioni di prestito saranno pressochè impagabili, a meno di fare utili spaventosi, cosa che oggi sembra utopica.

Molto probabile saremo oggetto ancora di compravendita tra qualche anno.

Alto