Faccio un discorso per assurdo, perché di assurdo stiamo parlando: i costi di Ronaldo non sono un problema, perché, come detto già da altri utenti, il cartellino te lo ripaghi in due giorni (immaginate soltanto le magliette CR7 che si venderebbero in Cina) e lo stesso ingaggio, probabilmente, verrebbe parzialmente coperto dal merchandising intorno al giocatore.
Il problema vero di un trasferimento del giocatore risiede nelle motivazioni: il Real, ormai, macina Champions League come negli anni '50 e alla Champions League si accompagna sistematicamente il pallone d'oro; Ronaldo rinuncerebbe a tutto questo? E perché dovrebbe farlo? Il problema, purtroppo, trascende l'aspetto economico.
A questo punto, mi sembrerebbe più probabile un suo arrivo l'anno prossimo, visto che torneremmo in Champions e lui soltanto in squadra, magari con un paio di altri colpi, ci renderebbe da Champions League; tuttavia, come già detto, l'anno prossimo avremmo i vincoli del VA, senza considerare che sarebbe una scommessa bella grossa per lo stesso Ronaldo un Milan che punta a vincere la Champions al suo ritorno dopo anni ed anni.
Insomma, è tutto molto complicato, ma da un punto di vista motivazionale, attenzione!, e non da un punto di vista economico.